> Boa Atoll Omer - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me è pesante,i velcri porta fucili sono di una scomodità unica..pero vista sotto certi punti di vista va bene..al prezzo che e venduta secondo me e buona io la uso anche per appoggiarmici su nei lunghi tratti da fare a pinne e se tiene me che sono 82 kg piu la cinta penso che anche come sostegno quando sei stanco e una buona compagna..ciaoo :bye:

 

 

Non capisco perchè i velcri siano scomodi...io li maneggio tranquillamente in acqua e mi sembrano abbastanza resistenti....

sul fatto della resistenza nessuno dice niente..ma a me risultano somodissimi..poi ognuno ha il suo modo di interpretare le cose... :bye: ciao enri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
secondo me è pesante,i velcri porta fucili sono di una scomodità unica..pero vista sotto certi punti di vista va bene..al prezzo che e venduta secondo me e buona io la uso anche per appoggiarmici su nei lunghi tratti da fare a pinne e se tiene me che sono 82 kg piu la cinta penso che anche come sostegno quando sei stanco e una buona compagna..ciaoo :bye:

 

 

Non capisco perchè i velcri siano scomodi...io li maneggio tranquillamente in acqua e mi sembrano abbastanza resistenti....

sul fatto della resistenza nessuno dice niente..ma a me risultano somodissimi..poi ognuno ha il suo modo di interpretare le cose... :bye: ciao enri

 

 

Prima di comperarla mi sono sempre domandato questi velcri come saranno che tutti dicono che sono scomodi...ancora oggi non l'ho capito per questo lo chiedevo...per la bandiera ho risolto subito il problema attaccando un filo di spago sull'asta, gli ho fatto tanti successive gasse e attacco la gassa ad un moschettone in plastica agganciato all'anello dietro agli elastici a seconda dell'altezza...

 

Ciao Simo....dai primi di giugno ci dobbiamo fare una peschatina insieme ok? :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..perchè non provi a dilettarti in un fai da tè??

Io l'ho fatta con la tavoletta da surfista dei bamibini, mettencoi elastici, e srtisce di tessuto a strappo, ci porto fucili e quanto altro....

ci sono riuscito io senza essere un "artista"..

 

:bye:

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La uso da un paio d'anni e con cognizione di causa posso dirti che gli elastici porta bandierina non tengono solo in caso di vento fortissimo (io non ho mai avuto problemi), i velcri non sono immediati da utilizzare ma non vedo tutta questa tragedia (io li maneggio con i guanti da 4), la resistenza all'avanzamento è poca a boa scarica ma se cominci a caricarla di peso il discorso cambia, la stabilità è minata da carichi sbilanciati e

mare formato (con onda laterale si ribalta perche la boa ha una larghezza esigua) ovviamente, ma in condizioni decenti e cioè la maggior parte di quelle in cui si pesca va bene, gli agganci sono in nylon e a me sono nuovi come quando l'ho comprata, forse gli altri che ne denunciano la distruzione la lasciano al sole.

In definitiva posso consigliartela (anche se no ho usato modelli corrispondenti di altre case) per il rapporto qualità-prezzo, io volevo farmi la plancetta rigida ma poi ho abbandonato perché questa mi è troppo comoda, pensa che tolgo la bandierina e la metto gonfia nel borsone (sarà un annetto che non la gonfio!).

Buoni acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiedo la atoll ma la OASI della BEST HUNTER che dovrebbe essere l'equivalente, concorrente.

Ti dico subito che l'asta va cambiata perchè troppo bassa e rischi che nessuno ti vede.

Un po macchinoso smontare i fucili, porta una fibia con velctro e una con gancetto scorsoio.

Spesso se non la bilanci bene si capotta.

Una sola sacca media port'oggetti.

Un amico ha quella della SeaTec che non so come si comporti in acqua ma a 2/3 cosette carine.

- piu tasche e non come la oasi che ha quei lancetti odiosi.

- ha una tracolla per il trasporto fuor d'acqua simpatica.

In compenso la plancetta della Best ha un bella maniglia per il trasporto che è davvero molto pratica (fuor d'acqua si trasporta benissimo), e il materiale con il quale è realizzata è molto buono e resistente.

La atoll forse è più economica 20 euri contro i 30 euri delle altre

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone83

Vai da Decatlon e ti compri la tavoletta da body board rossa che costa 10 euro, poi vai in ferramenta e con 5 euro ti compri una canalina da elettricista tonda e 3 metri di corda elastica...

Un po di manualita e di inventiva.... e hai una plancetta sulle quale ti puoi appoggiare comodo per gli spostamenti, leggerissima, che non si cappotta perche ha una superfice grande che aderisce all'acqua, con la bandierina alta quanto ti pare, con gli anelli elastici su misura per te, io ne ho messi 4 per portare 2 fucili, 2 per la lampada, 2 per la torcia.......

Buon divertimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete attentamente per favore.

 

Sul fatto comodità/scomodità/validità nel trasporto/economicità/praticità/materiali ecc. ecc. non mi esprimo perchè non l'ho mai avuta e nemmeno ne sento la necessità.

Mi permetto però di dire una cosa ben più importante di quanto già scritto.

 

E' in assoluto la plancetta meno visibile in mare dalle imbarcazioni!

Forse voi non ci fate caso perchè non siete gommonauti ma per chi come me usa quasi solo il gommone vi garantisco che la Atoll della Omer è un vero pericolo.

Io poi, come del resto tutti noi, faccio attenzione al pescatore immerso e sto particolramente attento mentre guido il gommone ma potete immaginare il diportidta della domenica...

 

Questo soprattutto con il sole contro e un pò di mare.

 

Fate perciò come volete ma ricordate quanto vi ho detto ne va della vostra sicurezza.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

Penso che i problema della visibiltà sia comune a tutte le planchette... per il resto io sono un felice possessore della atol, credo che per 20 euri valga la spesa, ci porto il secondo fucile, la borraccia, la torcia, lo spillone e non mi sembra pesante da trasportare. Di sicuro se spendi di più trovi prodotti migliori però il rapporto qualità/prezzo non è male. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i velcri si attaccano ai guanti.... :thumbdnn:

gli elastici si ammollano.... :thumbdnn:

le camere d'aria sono sovradimensionate rispetto al reale volume interno della tella e le valvole tendono ad aprirsi, soprattutto se inumidite (per esempio se la gonfi a bocca).... :thumbdnn:

Rimaneggiata a dovere la usi. Con tutti i pro e i contro delle plancette.

Comprare un oggetto da rimaneggiare in partenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Ti sbagli Sergio,

la Atoll rispetto alle altre plancette in commercio è meno visibile e per questo più pericolosa.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Hai perfettamente ragione. Bene che vada si riesce a distinguere l'esile asta e la bandiera che con un minimo di mare sembrano essere sospese nel nulla in quanto la base è completamente invisibile. Sempre che il pescatore abbia tenuto la bandiera alta ( e considerate che con i problemi che da la atoll con vento e onde, generalmente si tende a mantenere la bandiera bassissima). Insomma, per me è un aborto di plancetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kaiser

Sarà anche poco visibile ma dipende anche la bandiera come la attacchi....io la metto sopra alla prolunga e direi che è bella alta....e le dimensioni della bandiera non sono poi tanto piccole...se mi guardo in giro quando pesco, non mi sembra che gli altri abbiano più visibilità di me..

 

 

Sul discorso velcri pure io li trovo scomodi....quando devo prendere il secondo fucile per me è un parto!!!!!!!!!!!.....x il resto io la trovo ottima ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...