> Da Quanti Anni Pescate E Quante Uscite Fate? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Quanti Anni Pescate E Quante Uscite Fate?


Ospite Roberto Roy

  

338 utenti hanno votato

  1. 1. Da Quanti Anni Pescate E Quante Uscite Fate?

    • meno di due anni e non pesco più di una volta a settim.
      28
    • meno di due anni e pesco più di una volta a settim.
      15
    • meno di cinque anni pesco non più di una volta a settim.
      25
    • meno di cinque anni pesco più di una volta a settimana
      16
    • meno di dieci anni pesco non più di una volta a settiman
      23
    • meno di dieci anni pesco più di una volta a settiman
      26
    • più di dieci anni pesco non più di una volta a settimana
      95
    • più di dieci anni pesco più di una volta a settimana
      64
    • pesco solo d'estate e non ho più di 5 anni di esperienza
      17
    • pesco solo d'estate e ho più di 5 anni di esperienza
      20


Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pesco da quasi due anni e a causa della scuola riesco a immergermi costantemente solo in estate.Nei mesi di nei mesi che vanno da Maggio a Ottobre riesco a fare almeno 150 pescate mentre nei restanti mesi riesco ad andare a mare solo 2 volte la settimana.

Ciao

 

 

cmq sei ugualmente scarso.... :devil::fish::fish:

 

We nonnino la risposta l'ho data 4 anni fa :eek: (come passa il tempo)

Voglio vedere quando mi darai occasione di un "confronto amichevole"...pero' facciamo max 4 ore altrimenti il tuo fisico nn regge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 42 anni, la passione per la pesca sub l'ho avuta da quando avevo 8 anni e seguivo mio padre e mio zio in mare....

primo fucilino a molla qualche tempo dopo( non dico per la promozione in prima media per non infrangere le linee guida del forum :D )

Pesco seriamente da quando avevo 17 anni, intendo estate, inverno e stagioni intermedie, e posso dire che la passione, pur senza le punte di pazzia di qualche tempo fà, è ancora abbastanza forte da farmi andare in mare almeno 3 volte la settimana durante la brutta stagione e quotidianamente durante la bella.

Anche se insegno, vivo col borsone delle attrezzature e il fucile in macchina e appena mi libero dalle lezioni mi fiondo in acqua( facilitato dal fatto che insegno in un paese di mare...).

Spero di continuare così sino a che il fisico reggerà, ma visto che sono amico di Giorgio Dapiran e vedo che l'età non è un fattore limitante per la nostra disciplina, ho fiducia di bagnare le branchie ancora per parecchi anni.

Un saluto a tutti, e che la passione per il mare sia la guida e il conforto per tutti noi.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pero' facciamo max 4 ore altrimenti il tuo fisico nn regge

 

 

HUahuahuhauhuahuahu!!

 

4 ore di pesca chiaramente...se avessi parlato di sesso avrei detto 4 minuti :D

 

 

A) Penso che le risate di Roberto sono riferite a te sig. Puretti...potresti fare davvero una pessima figura.

 

B) per i 4 minuti mi spiace per te ....cmq con il tempo migliorerai....sei ancora giovane

 

C) ti ho detto tantissime volte che i posti in cui pesco io sono molto difficili e la differenza la fa l'esperienza intesa nella conoscenza dei posti.

 

ciao amico mio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pero' facciamo max 4 ore altrimenti il tuo fisico nn regge

 

 

HUahuahuhauhuahuahu!!

 

4 ore di pesca chiaramente...se avessi parlato di sesso avrei detto 4 minuti :D

 

 

A) Penso che le risate di Roberto sono riferite a te sig. Puretti...potresti fare davvero una pessima figura.

 

B) per i 4 minuti mi spiace per te ....cmq con il tempo migliorerai....sei ancora giovane

 

C) ti ho detto tantissime volte che i posti in cui pesco io sono molto difficili e la differenza la fa l'esperienza intesa nella conoscenza dei posti.

 

ciao amico mio....

 

Devo mandarti un paio di foto... :D

C)Se dove peschi tu e' difficile allora da me hanno vietato la pesca dieci anni fa :frustry:

Dammi il tuo indirizzo email :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

No Luigi, è quasi impossibile.

 

Pescare con un metro di visibilità, due quando l'acqua è chiara è cosa davvero difficile che toglie ogni concentrazione e ogni certezza.

No sai dove sei e da che parte devi andare e cosa dovresti vedere.

Ti pare di individuare ombre, sogni impressioni e la pesca non è per nulla divertente, anche quando porti a bordo molto pesce, almeno a me capita così.

Se credi di fare cose grandi vieni, ti porto i in mare di punti segnati nel mio GPS ve ne sono centinaia e potrai scegliere tu stesso direttamente dal video...

 

Non illuderti però, l'illuso diventa spesso il deluso.

 

Certo di pesce capita spesso che ce ne sia tanto ma se c'è ci sarà pure un perchè????

 

Non è certo perchè manchino pescatori bravi... :P

 

E' solo perchè le condizioni il più delle volte sono impossibili.

Tieni conto pure che un buon ottanta l'80% e forse più dei pescatori della mia provincia pesca di notte e per vendere i pesci e tanti carnieri che vedi o di cui ti parlano sono stati pescati di notte e delle volte di notte e con le bombole.

Di giorno e in apnea è roba davvero difficile ma se avrai la fortuna di trovare condizioni di visibilità ottime (tre metri per esempio) allora potresti pure divertirti.

 

Ciao

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco...so che pescare in quelle condizioni e' molto difficile,con Gigi ci sfottiamo sempre.Pero' da quanto sento state in un mondo completamente diverso dal nostro...i piu' bravi pescatori della zona qui fanno si e no 10-15spigole all'anno,un paio di dentici, 2-3pesci belli.nei periodi pescosi in cui se va bene vedi e prendi 3-4bei saraghi in 10ore di mare altrimenti come in questo periodo nn VEDO un pesce da 4-5 pescate.Roba che se gira giornata buona voi la fate in una uscita.Per illudermi nn mi illudo...anche in grecia doevvamo fare un sacco di pesce,poi nn e' uscito quasi niente ma e' stata cmq un'esperienza bellissima

A Gigi vorrei chiedere in 3 persone quanti colpi abbiamo sparato in una intera giornata passata qui da me gommone... :frustry::laughing: Peggio di lui nn posso fare :devil::D

Per l'invito aspetto da circa ehm...un paio di anni una telefonata di Gigi che mi dica ok puoi venire :D Quando il mare e' buono basta un sms,in qualsiasi momento stacco e in 4 ore sto li...

Cia cioa :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...