> Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cioa Andrea,

mi era sfuggita la tua età. Vedo che siamo quasi coetanei...............................

Ti rispondo, comunque, consentimi anche di sbagliare.

Ti consiglierei di valutare bene, prima, se davvero hai bisogno di un'altro tipo di pinna o solo di correggere la pinneggiata. Possiedo quasi tutti i tipi di pinne un pò per svago, un pò per mestiere, ma alla fine uso le stesse che hai tu, in inverno così come d'estate.

Passare, inoltre, da un attrezzo ad un'altro non é, sempre, consigliabile.

La pinneggiata varia a seconda della durezza, della forma, della scarpetta e dell'angolo della scarpetta con la pala della pinna.

Piuttosto, risparmia e concediti qualche fine settimana in più con qualche amico del forum.

Ciao da Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite meroguasa

Andrea sono daccordo con Gianfranco i dolori alle gambe ocorrono molto spesso per una tecnica incorretta o per la mancanza di abbitudine alla durezza della pinna.

comunque cambiare atrezzatura in pesca sub non é molto consiliabile, se voi provare comunque ci sono delle pinne della sporasub credo che somigliano alle mares plana avanti ma piú ampie e ti provedono di un impulso rispetabile.

cerca di fare almeno 20 minuti in piscina con qualcuno che ti posa corregere la pinnegiata, abbituarti a le tue pinne e di fare un boun riscaldamento prima di andare in aqua(in mare) per evitare mali maggiori.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, fammi capire (come al solito devo aver capito male) tu usi lo stesso paio di pinne d'estate e d'inverno ? Cioe' usi i calzari "pesanti" anche d'estate o non usi i calzari d'inverno ? Boh !

Dico questo perche' anche io devo acquistare un paio di pinne per l'inverno e io ho le vecchie Rondine Gara (comprate nel 1991) che uso con i calzettoni di cotone, e per l'inverno non vanno bene dato che con i calzari stringono troppo e le HF 2000 di una taglia sopra mi stanno male (mi stringono lo stesso) e 2 taglie in piu' mi sembra esagerato. Quindi anche io sono interessato a questa discussione.

In ogni caso, se ti trovi bene come scarpetta con quella che hai, ti consiglierei di tenerla, credo che la Cressi abbia 2 mescole una piu' dura e una piu' morbida se non sbaglio nere = dure e verdi = morbide. Per il resto penso che Gianfranco e Juan abbiano ragione, se l'impostazione della pinneggiata non e' corretta o non sei abbastanza allenato (spesso in piscina si fa apnea senza " fare fondo" cioe' tante vasche pinneggiando in superficie) ti possono fare male le gambe.

 

 

Ciao

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...