> Divento Papà! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eh sì! A Gennaio diventerò papà!

 

Sono naturalmente super-felice, come del resto la mia compagna e tutta la squadra di nonni, bisnonni, zii e zie...

 

Ho piacere di condividere questa mia gioia con voi e, naturalmente, di vedere la cosa anche dal punto di vista di AM. Sia per quanto riguarda l'apnea della gestante che del neonato. Mi spiego.

 

Vorrei che mi segnalaste articoli o siti che trattano di questi due argomenti. Premesso che preferirei comunque interrompere l'attività apneistica di mia moglie onde evitare possibili rischi a lei ed al bambino in conseguenza dell'ipossia, vorrei però comunque documentarmi sugli aspetti fisiologici che caratterizzano una gestante in apnea.

 

Soprattutto, vorrei avere quante più informazioni possibili per quanto riguarda il nuoto neonatale, tipo: a quanti mesi lo si può mettere in acqua, fino a quando il dive reflex innato non comincia a scemare, che temperatura deve avere l'acqua della piscina, se deve essere acqua "liscia" (senza cloro) e via dicendo. Inoltre mi piacerebbe sapere se in zona Vigevano (Pavia) c'è qualche centro specializzato in nuoto neonatale.

 

Questo perchè vorrei, d'accordo con mia moglie, portare il piccolo (o la piccola) nel suo ambiente naturale: l'acqua ;-D Naturalmente mi doterò di adeguata attrezzatura video-subacquea per immortalare e condividere con voi le apnee spontanee del mio cucciolo ;-D

 

Sono galvanizzato! Non nascondo una certa paura, dovuta al timore di non essere all'altezza del compito che sarò chiamato a svolgere, ma è ancora più forte la motivazione che mi sorregge alle spalle: davvero una notizia simile infonde una forza ed una determinazione incredibili. Siamo le persone più felici e fortunate! Oltretutto siamo abbastanza giovani tutti e due: io ho 29 anni e la futura mamma 24 (entrambe da compiere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scritto un approfondito articolo sull'argomento: APNEA E GRAVIDANZA per la rivista pesca in apnea (non mi ricordo il numero), puoi contattare la redazione per farti mandare una copia.

per quanto riguarda il nuoto neonatale contatta NICOLA BRISCHIGIARO che è certamente la persona più qualificata in Italia per darti informazioni.

 

AUGURONI te e alla tua Signora. :clapping::clapping::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho scritto un approfondito articolo sull'argomento: APNEA E GRAVIDANZA per la rivista pesca in apnea (non mi ricordo il numero), puoi contattare la redazione per farti mandare una copia.

per quanto riguarda il nuoto neonatale contatta NICOLA BRISCHIGIARO che è certamente la persona più qualificata in Italia per darti informazioni.

 

AUGURONI te e alla tua Signora.  :clapping:  :clapping:  :thumbup:  :bye:

 

Grazie Doc, si aper le info che per gli auguri ;-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...