> Pescata Di Oggi Pomeriggio.. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Di Oggi Pomeriggio..


Messaggi raccomandati

Ragazzi non avete idea, Giampaolo è un grande pescatore :thumbup: .

Gli stessi posti, lo stesso traggitto, eppure lui è riuscito a tirare fuori quel popò di roba, ed io solo un sarago ed un cefalo e nemmeno corpulenti.

E poi cazzarolo ma che c@**o ha al posto delle gambe.

Mentre io me ne andavo placido e beato, lui in meno di qualche minuto va percorso un'k come se niente fosse, quasi non lo vedevo più :laughing: .

O ha i razzi nella muta o scoreggia durante il traggitto a mò di propulsione :laughing: .

Ma soprattutto è un amicone :wub: .

Alla prossima uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SI DICE PINTERRE'!!!!!!!!!!!

No pinterro che è sto pinterro posso capire Belloni che è di La Spezia ma tu che sei di quà non lo sai cho cos'è o pinterrè!!!!!! :frustry:

Pezzò era per fare rima stai diventando troppo puntiglioso e non avrai l'ombrello!!! Per punizione!

Giampy ti vogliamo vedere pure noi all'opera organizziamo una pescata ad Agropoli insieme?

Ti faccio conoscere anche il cacac@//0 :oops: del pezzogna! Mamma come è pesante!

Ciao!! :whistling::whistling::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il raccontinoooo:

 

Sabato mattina, avendo fatto più tardi la sera precedente, mi ero svegliato alle 9:00, il tempo era coperto e una leggera pioggerellina si preannunciava. La voglia di pescare non c’era ancora e mi sono messo in garage a lavare lo scooter. All’improvviso squilla il telefono , era Lorenzo (MERO) il quale mi propone di andare a mare, inizialmente gli rispondo che ormai la giornata è andata, poi dopo un po’ di telefonate, mi assicuro delle condizioni del mare , lo richiamo e ci organizziamo improvvisando il tutto.

Appena arrivati sul posto siamo notiamo un mare forza olio e l’acqua ancora torbida dalla scaduta del giorno precedente, velocemente decidiamo da che parte andare ci vestiamo e subito in acqua.

Ci eravamo preposti di restare giusto un paio d’ora , allora ho inizialmente impostato la pescata nel raggiungere velocemente i posti dove mi capitano spesso gli avvistamenti, tecnica che non ha dato i suoi frutti in quanto tutte le catture sono avvenute nei posti dove meno me l’aspettavo. La visibilità verso il fondo peggiorava mentre nei primi metri era molto meglio, quindi mi faccio tutta una zona in parete pescando in 2 metri d’acqua, mentre faccio una aspetto/agguato, mi compare un bel cefalo , lo vedo troppo tardi e lo lascio passare sperando in qualche altro esemplare, mentre aspetto sulla mia sinistra mi compare la spigola grossa, viene molto tranquilla, mi esamina e comincia a girarsi, in quel momento faccio scoccare il tiro colpendola da dietro. Centrata benissimo, la regina non ha possibilità nemmeno di tentare la fuga, vada più avanti sperando in qualche altro bell’esemplare, ma mi imbatto solo nelle altre prede del cavetto, in più sparo altri due cefali strappandoli….non mi lamento. Al momento di ripercorrere il tragitto all’indietro mi incontro con Lorenzo, ci fermiamo un po’ in zona insieme, gli faccio vedere il mio cavetto e lui mi mostra le sue catture, un cefalo ed un sarago; poi mentre lui fa un po’ di tana , io mi cimento in qualche altro aspetto…e proprio in quel momento si avvicina la seconda spigolotta, un po’ restia ad avvicinarsi, un tiro un po’ lungo ma ben centrata!! Lorenzo si trattiene ancora su quella zona e io mi comincio ad incamminare a terra.

Un pomeriggio davvero bello, in mare eravamo solo noi, senza barche, senza bagnanti..una pace assoluta che ha reso unica questa giornata e che solo chi la vive né può capire l’intensità!!

Solo che invece delle 2 ore siamo stati 3he10min…avevo un impegno e a momenti mi presentavo con la muta bagnata e la busta del pesce :D !!!!

Lorèè la proxima volta capiterà a te il pesciozzo :siiiii: , e questione di fortuna....questa volta è capitata a me!!!!!

 

 

Ps: Lorèè quel ragazzo con cui parlammo (quello che gli avevano aperto la macchina), l’ho incontrato stamattina, era stato a pesca lì, ha preso 1 polpo e 3 seppioni…

 

 

X Fravit: Volentieri per una trasferta :thumbup: , in settimana comuque stiamo organizzando un incontro , perchè non vi aggregate...ovviamente impegni familiari permettendo!!

 

http://img527.imageshack.us/img527/3556/123gx1.jpg

 

...questa me l'ha fatta il mio fotografo personale!!! :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...