> Nuovo Oleopneumatico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Oleopneumatico


Messaggi raccomandati

Guardando l'ultimo video di pesca di Roberto Tiveron, ho notato che impugnava un nuovo fucile....Spulciando poi tra i post del forum, ho letto che Stefano Belloni si è informato in merito, chiedendo alla Omer, che a sua volta non ne sapeva niente.

E' il nuovo oleopneumatico della Mares o centra la Maorisub?!

Ciao e Grazie a tutti per le eventuali risposte. :bye:

:subg::clown2:

Modificato da Subby
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fucile di Tiveron è un fucile personalizzato dllo stesso Tiveron.

Il nome che gli ha dato è Nirvana ed è uno stelth mambizzato.

 

Esteticamente il fucile usato non cambia da i modelli più comuni presenti sul mercato, internamente però ha subito delle modifiche particolari alle quali sitiamo lavorando e sperimentando.

Vedremo in futuro se i risultati finali saranno soddisfacenti al punto di .........

Il Dvd in questione è intitolato " Blue Dreaming " ed è distribuito dalla Omersub.

E' possibile visionare il promo del film nella sezione video di Apnea Magazine.

 

Un saluto Roberto Tiveron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedremo in futuro se i risultati finali saranno soddisfacenti al punto di .........

Un saluto Roberto Tiveron

 

 

è quel "al punto di..." che ci interessa tutti!!!!! :D

 

Una cosa che mi sono sempre chiesto è sapere come piffero si fa a passare da un oleo ad un arba come se si cambiano calzini!!!

 

Si leggono duemila post al giorno sulle dinamiche che portano a scegliere il tiro dell'arba piuttosto del tiro con l'oleo (credo che oramai pregi e difetti dell'uno o dell'altro siano chiari a tutti), eppoi vedi gente con le @@ che gli fumano, pescatori veri, come Simone o come Roberto che usano indistintamente oleo o arba a seconda delle specifiche del momento ottenendo sempre delle costanti di risultato!!

 

Se vi andate a vedere il video di cui parla el Tiburon, spara di tutto e con tutto...

 

Continuo a dire che non è il tipo di fucile che fa la pesca, bensì il manico che c'è attaccato..... <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bye1.gif" alt=":bye:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedremo in futuro se i risultati finali saranno soddisfacenti al punto di .........

Un saluto Roberto Tiveron

 

 

è quel "al punto di..." che ci interessa tutti!!!!! :D

 

Una cosa che mi sono sempre chiesto è sapere come piffero si fa a passare da un oleo ad un arba come se si cambiano calzini!!!

 

Si leggono duemila post al giorno sulle dinamiche che portano a scegliere il tiro dell'arba piuttosto del tiro con l'oleo (credo che oramai pregi e difetti dell'uno o dell'altro siano chiari a tutti), eppoi vedi gente con le @@ che gli fumano, pescatori veri, come Simone o come Roberto che usano indistintamente oleo o arba a seconda delle specifiche del momento ottenendo sempre delle costanti di risultato!!

 

Se vi andate a vedere il video di cui parla el Tiburon, spara di tutto e con tutto...

 

Continuo a dire che non è il tipo di fucile che fa la pesca, bensì il manico che c'è attaccato..... <_<:bye:

 

Per quanto riguarda al punto di.......... ogni cosa ha i suoi tempi specialmente se si vuol fare bene.

Per quanto riguarda il fatto di passare indifferentemente da un arma all'altra senza particolari problemi, molto dipende dal saper sparare e mirare correttamente.

Questo non significa sapere sparare con un fucile particolare poichè lo si possiede da tempo e quindi ormai lo si conosce bene.

Saper sparare significa essere in grado di poter ottenere buoni risultati in breve tempo ( e cioè dopo aver capito l'arma avendola impugnata e averci fatto un paio di tiri) con qualsiasi tipo di arma.

naturalmente tutto dipenderà dalla qualità dell'arma e soprattutto da come sarà preparata e assettata , un arma se ben preparata può essere fantastica rispetto alla stessa male assettata.

In merito a questi argomenti ho scritto due articoli che usciranno su pesca in apnea di giugno e di luglio proprio su come si assettano e preparano le armisubacquee e su come si mira e si spara in base alle caratteristiche delle armi stesse e della loro potenza.

Spesso quando si rimane scontenti della prestazione di un fucile, Pneumatico o arbalete che sia, dipende molto dal fatto che lo stesso non è preparato e sfruttato in modo corretto in conseguenza alle sue caratteristiche. Naturalmente non si deve pretendere cose particolari da un arma che è nata per altre.

In merito alla differenza tra pneumatici e arba posso dire secondo le mie esperienze che ormai siamo molto vicini come prestazioni e precisione e molto importante, anche come morbidezza di sgancio del grilletto. I pneumatici stanno assumendo tutte le caratteristiche peculiari dell'arba come leggerezza e precisione e viceversa gli arbalete sono arrivati a poter disporre di potenza devastante.

In proposito posso dire che ultimamente sto usando un Cayman Hf 110 con doppia gomma da 18mm ( BEN PREPARATO) e posso assicurarvi che la potenza è assolutamente devastante con gittata incredibile e soprattutto una precisione notevole, questo è anche frutto di uno sgancio sensibilissimo anche con carichi elevatissimi. Naturalmente faccio riferimento ad un arma Omer poichè ne faccio parte come atleta ma il discorso vale anche per molte altre marche in commercio che ormai hanno raggiunto notevoli livelli qualitativi.

Naturalmente poi ci saranno sempre situazioni in cui un pneumatico sarà forse più conveniente e altre in cui l'arbalete sarà preferibile, ma volendo estremizzare posso dire anche in base ai notevoli test effettuati per Omer e per mio conto ( è tutto documentato e filmato) se si vuole dolcezza e versatilità si può ottenere sia con l'arba sia con il pneumatico, se si vuole elevata potenza, velocità e grande gittata questa si può avere sia con l'arba sia con il pneumatico.

il problema più grande però sarà sempre quello di sapere a priori cosa dovremo farci con il nostro fucile, evitando di usare cannoni quando non servono e viceversa, ma più di tutto sarà sempre importante l'esperienza e il manico come dice Walter piuttosto che possedere un laser senza poter poi avere le giuste capacità per sfruttarlo in pieno. Nella pesca in apnea ogni tessera è importante come in un moisaico, a partire dalla tecnica dalla conoscenza della fisiologia dell'apnea ecc. ecc. e dalle attrezzature.

 

Ciao Roberto Tiveron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Vedremo in futuro se i risultati finali saranno soddisfacenti al punto di .........

Un saluto Roberto Tiveron

 

 

è quel "al punto di..." che ci interessa tutti!!!!! :D

 

Una cosa che mi sono sempre chiesto è sapere come piffero si fa a passare da un oleo ad un arba come se si cambiano calzini!!!

 

Si leggono duemila post al giorno sulle dinamiche che portano a scegliere il tiro dell'arba piuttosto del tiro con l'oleo (credo che oramai pregi e difetti dell'uno o dell'altro siano chiari a tutti), eppoi vedi gente con le @@ che gli fumano, pescatori veri, come Simone o come Roberto che usano indistintamente oleo o arba a seconda delle specifiche del momento ottenendo sempre delle costanti di risultato!!

 

Se vi andate a vedere il video di cui parla el Tiburon, spara di tutto e con tutto...

 

Continuo a dire che non è il tipo di fucile che fa la pesca, bensì il manico che c'è attaccato..... <_<:bye:

 

Per quanto riguarda al punto di.......... ogni cosa ha i suoi tempi specialmente se si vuol fare bene.

Per quanto riguarda il fatto di passare indifferentemente da un arma all'altra senza particolari problemi, molto dipende dal saper sparare e mirare correttamente.

Questo non significa sapere sparare con un fucile particolare poichè lo si possiede da tempo e quindi ormai lo si conosce bene.

Saper sparare significa essere in grado di poter ottenere buoni risultati in breve tempo ( e cioè dopo aver capito l'arma avendola impugnata e averci fatto un paio di tiri) con qualsiasi tipo di arma.

naturalmente tutto dipenderà dalla qualità dell'arma e soprattutto da come sarà preparata e assettata , un arma se ben preparata può essere fantastica rispetto alla stessa male assettata.

In merito a questi argomenti ho scritto due articoli che usciranno su pesca in apnea di giugno e di luglio proprio su come si assettano e preparano le armisubacquee e su come si mira e si spara in base alle caratteristiche delle armi stesse e della loro potenza.

Spesso quando si rimane scontenti della prestazione di un fucile, Pneumatico o arbalete che sia, dipende molto dal fatto che lo stesso non è preparato e sfruttato in modo corretto in conseguenza alle sue caratteristiche. Naturalmente non si deve pretendere cose particolari da un arma che è nata per altre.

In merito alla differenza tra pneumatici e arba posso dire secondo le mie esperienze che ormai siamo molto vicini come prestazioni e precisione e molto importante, anche come morbidezza di sgancio del grilletto. I pneumatici stanno assumendo tutte le caratteristiche peculiari dell'arba come leggerezza e precisione e viceversa gli arbalete sono arrivati a poter disporre di potenza devastante.

In proposito posso dire che ultimamente sto usando un Cayman Hf 110 con doppia gomma da 18mm ( BEN PREPARATO) e posso assicurarvi che la potenza è assolutamente devastante con gittata incredibile e soprattutto una precisione notevole, questo è anche frutto di uno sgancio sensibilissimo anche con carichi elevatissimi. Naturalmente faccio riferimento ad un arma Omer poichè ne faccio parte come atleta ma il discorso vale anche per molte altre marche in commercio che ormai hanno raggiunto notevoli livelli qualitativi.

Naturalmente poi ci saranno sempre situazioni in cui un pneumatico sarà forse più conveniente e altre in cui l'arbalete sarà preferibile, ma volendo estremizzare posso dire anche in base ai notevoli test effettuati per Omer e per mio conto ( è tutto documentato e filmato) se si vuole dolcezza e versatilità si può ottenere sia con l'arba sia con il pneumatico, se si vuole elevata potenza, velocità e grande gittata questa si può avere sia con l'arba sia con il pneumatico.

il problema più grande però sarà sempre quello di sapere a priori cosa dovremo farci con il nostro fucile, evitando di usare cannoni quando non servono e viceversa, ma più di tutto sarà sempre importante l'esperienza e il manico come dice Walter piuttosto che possedere un laser senza poter poi avere le giuste capacità per sfruttarlo in pieno. Nella pesca in apnea ogni tessera è importante come in un moisaico, a partire dalla tecnica dalla conoscenza della fisiologia dell'apnea ecc. ecc. e dalle attrezzature.

 

Ciao Roberto Tiveron

 

 

 

Dici la verità.....ti trovi bene con tutti i fucili perchè tanto padelli sempre... vero? :laughing::laughing::laughing:

Guarda che l'ho visto nei tuoi video il compagno che da lontano ti infilzava i denticioni sull'asta :laughing::laughing::laughing:

 

SEI UN GRANDE!!!! :clapping::clapping::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non osavo chieder tanto, che belle risposte... :wub:

Immagino sia inutile chiederle cosa ha combinato dentro quel fucile, ma almeno la casa che ha preso in esame il suo progetto? :P

Nel leggere il suo ultimo post non posso che trovarmi concorde in tutto.

Anch'io uso entrambe le tipologie di fucili, e decido con quale entrare in acqua a seconda della situazione, e, del pesce che voglio insidiare. All'inizio, devo essere sincero, era difficile passare da uno stealth 97 ad un 100arba come se niente fosse, ma poi ho fatto l'abitudine e sto imparando ad usarli entrambi, a volte, alternandoli durante la pescata. Quando posso, acquisto nuovi fucili è imparo ad usarli, secondo me il " trucco " sta tutto lì, siamo noi a doverci adattare!

 

Chiedo scusa per lo scambio Stefano-Simone....è così simile a Stefano Bellani che... :oops:

Ciao!

:subg::clown2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok! Pensavo di dover aprire un altro post per fare un'altra domanda. :D

Ripropongo il quesito:

" Come dovrebbe essere il vostro pneumatico per antonomasia ?!

Quali sono gli aspetti più importanti: dolcezza di sgancio, linea di mira, silenziosità, potenza, velocità....

Lo avete già trovato ? Qual'è e cosa cambiereste a questo fucile.

A voi la parola. "

:subg::clown2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora????

Non c'è nessuno che usa/ama gli oleo?! :huh:

:subg:  :clown2:

Eccomi, Io lo uso e lo amo :D:D

Ministen da 50 cm della spora sub, con fiocina a 5 punte, per il tanto amato grotto laziale... :D

Questa estate però cambio e userò un cannone da 90, un vecchio fucile degli anni '80 o '90 di mio padre della mares..Un leggendario fucile.. :P

L'unica cosa è che perde aria e lo devo portare a far vedere da qualche tecnico :( ...Piuttosto quanto costerebbe farlo aggiustare? :fish:

 

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...in effetti sul corto anch'io preferisco lo sten, ma non ho mai provato cannoni lunghi.... :bye:

....stavo pensando anch'io ai cannoni oleo e la domanda nasce spontanea?......

ma come si fa a caricarli?.......poi se teniamo conto che il soggetto in questione è un brevilineo!..... :whistling:.... alcuni montano anche aste più sottili da 6,5 cosa che rende ancora più complicato il caricamento o no? :huh:....voi come fate?

ps: caio datti ai cannuoli siciliani...che è meglio! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...