> Maschera Penta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

non sò se avete visto questa maschera se si che ne pensate???

io la volevo comperare ma ho un piccolo dubbio...

secondo vuoi i vetri laterali facilitano l'avvistamento delle prede mentre si è all'aspetto o possono creare spiacevoli riflessi di luce che spaventerebbero i pesci???

grazie :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso i vetri laterali possono contribuire a creare fastidiosi riflessi interni alla maschera, un po come accade per le maschere in silicone trasparente, disturbando la concentrazione durante l'azione di pesca.

 

Da ragazzo avevo una maschera della Technisub con i vetri laterali, tipica da ara, che aveva questo difetto. La visibilità era ottima intendiamoci, ma per avere lo stesso risultato bastava girare di poco la testa... Altri tempi ed altri materiali. Questa è nuova, bisognerebbe provarla!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71
secondo vuoi i vetri laterali facilitano l'avvistamento delle prede mentre si è all'aspetto o possono creare spiacevoli riflessi di luce che spaventerebbero i pesci???

grazie :bye:  :bye:

 

tutte e due le cose! anch'io ero molto curioso di provare questa maschera, così mi sono deciso a comprarla, e ci pesco dallo scorso novembre.

quello che posso dirti è che è vero che i vetri laterali (che poi non sono vetri ma è plastica!) portano riflessi, ma non tanto all'esterno quanto all'interno verso i tuoi occhi... :subg: insomma all'inizio non ci potevo pescare, disturbavano troppo!

comunque ho notato che i riflessi erano per lo più sugli archetti reggilenti che sono anche quelli in plastica "semi trasparente". così li ho subito colorati di nero con vernice da modellismo e ho colorato anche attorno alle "finestrelle" laterali, riducendo moltissimo i riflessi fastidiosi. quindi adesso ci pesco, nel bassofondo, godendo di una visuale mai provata prima. riesco a vedere quasi come se non avessi maschera! :sub:

una cosa però bisogna dire delle finestre laterali: fuori dall'acqua vedi nitidamente attraverso, mentre in acqua vedi un pò distorto... forse perchè sono in plastica. ma come dire, in qualche modo funzionano. per esempio in una delle mie ultime pescate, ero appostato all'aspetto sui 3 metri, quando ho visto proprio con la coda dell'occhio (ma non per dire, proprio con la coda dell'occhio!) un gruppo di pesci sfilare alla mia sinistra. li ho visti dalla finestrella, un pò distorti, ma li ho visti! quando sono entrati nel campo visivo coperto dalle lenti mi sono reso conto che erano dei cefali discreti e sono riuscito ad arpionarne uno.

certo credo che sia inevitabile che un pò di luce in più entri lateralmente con questo tipo di maschere con vetri laterali, però se fai queste piccole modifiche credo che potresti avere la maschera da pesca con la più ampia visuale sul mercato!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo vuoi i vetri laterali facilitano l'avvistamento delle prede mentre si è all'aspetto o possono creare spiacevoli riflessi di luce che spaventerebbero i pesci???

grazie :bye:  :bye:

 

tutte e due le cose! anch'io ero molto curioso di provare questa maschera, così mi sono deciso a comprarla, e ci pesco dallo scorso novembre.

quello che posso dirti è che è vero che i vetri laterali (che poi non sono vetri ma è plastica!) portano riflessi, ma non tanto all'esterno quanto all'interno verso i tuoi occhi... :subg: insomma all'inizio non ci potevo pescare, disturbavano troppo!

comunque ho notato che i riflessi erano per lo più sugli archetti reggilenti che sono anche quelli in plastica "semi trasparente". così li ho subito colorati di nero con vernice da modellismo e ho colorato anche attorno alle "finestrelle" laterali, riducendo moltissimo i riflessi fastidiosi. quindi adesso ci pesco, nel bassofondo, godendo di una visuale mai provata prima. riesco a vedere quasi come se non avessi maschera! :sub:

una cosa però bisogna dire delle finestre laterali: fuori dall'acqua vedi nitidamente attraverso, mentre in acqua vedi un pò distorto... forse perchè sono in plastica. ma come dire, in qualche modo funzionano. per esempio in una delle mie ultime pescate, ero appostato all'aspetto sui 3 metri, quando ho visto proprio con la coda dell'occhio (ma non per dire, proprio con la coda dell'occhio!) un gruppo di pesci sfilare alla mia sinistra. li ho visti dalla finestrella, un pò distorti, ma li ho visti! quando sono entrati nel campo visivo coperto dalle lenti mi sono reso conto che erano dei cefali discreti e sono riuscito ad arpionarne uno.

certo credo che sia inevitabile che un pò di luce in più entri lateralmente con questo tipo di maschere con vetri laterali, però se fai queste piccole modifiche credo che potresti avere la maschera da pesca con la più ampia visuale sul mercato!

:bye:

perche dici che ci peschi nel bassofondo??? per i tuffi un pò più fondi non và bene???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71
secondo vuoi i vetri laterali facilitano l'avvistamento delle prede mentre si è all'aspetto o possono creare spiacevoli riflessi di luce che spaventerebbero i pesci???

grazie :bye:  :bye:

 

tutte e due le cose! anch'io ero molto curioso di provare questa maschera, così mi sono deciso a comprarla, e ci pesco dallo scorso novembre.

quello che posso dirti è che è vero che i vetri laterali (che poi non sono vetri ma è plastica!) portano riflessi, ma non tanto all'esterno quanto all'interno verso i tuoi occhi... :subg: insomma all'inizio non ci potevo pescare, disturbavano troppo!

comunque ho notato che i riflessi erano per lo più sugli archetti reggilenti che sono anche quelli in plastica "semi trasparente". così li ho subito colorati di nero con vernice da modellismo e ho colorato anche attorno alle "finestrelle" laterali, riducendo moltissimo i riflessi fastidiosi. quindi adesso ci pesco, nel bassofondo, godendo di una visuale mai provata prima. riesco a vedere quasi come se non avessi maschera! :sub:

una cosa però bisogna dire delle finestre laterali: fuori dall'acqua vedi nitidamente attraverso, mentre in acqua vedi un pò distorto... forse perchè sono in plastica. ma come dire, in qualche modo funzionano. per esempio in una delle mie ultime pescate, ero appostato all'aspetto sui 3 metri, quando ho visto proprio con la coda dell'occhio (ma non per dire, proprio con la coda dell'occhio!) un gruppo di pesci sfilare alla mia sinistra. li ho visti dalla finestrella, un pò distorti, ma li ho visti! quando sono entrati nel campo visivo coperto dalle lenti mi sono reso conto che erano dei cefali discreti e sono riuscito ad arpionarne uno.

certo credo che sia inevitabile che un pò di luce in più entri lateralmente con questo tipo di maschere con vetri laterali, però se fai queste piccole modifiche credo che potresti avere la maschera da pesca con la più ampia visuale sul mercato!

:bye:

perche dici che ci peschi nel bassofondo??? per i tuffi un pò più fondi non và bene???

 

mah, perchè forse ha un pò di volume interno in pù rispetto per esempio ad una lince o ad una superocchio. ma se consideri che in effetti Esclapez pesca con una granfacciale!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

>Da ragazzo avevo una maschera della Technisub con i vetri laterali

 

Anch'io l'ho avuta !!

L'avevo ricevuta in regalo con l'abbonamento a "Il subacqueo" ...... che ricordi ...

 

Ciao

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...