> C4 Mustang - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Ho da pochissimo acquistato le nuove pinne C4 Mustang di durezza 30.

 

Non le ho ancora provate, ma ho riscontrato subito un problema.

 

Le scarpette infatti, misurandole a secco con calzari da 2,5 mm, risultano molto dure, specialmente nei punti in cui le stesse vengono a contatto con le ossa dei piedi.

 

Premetto che la misura da me acquistata è la 43/44 e che fino ad ora ho utilizzato scarpette Omer di misura 42/44 senza mai avere problemi.

 

Potete darmi qualche consiglio su come cercare di risolvere il problema ?

 

 

 

Intanto ringrazio e saluto tutti quanti.

 

 

 

A presto, Carlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi scaldare la gomma col phon in modo che diventi un po' morbida e con un cucchiaio cercare di appianare un po' le parti che ti danno fastidio.Anche io avevo lo stesso tuo problema ma con questo sistema ho risolto.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi scaldare la gomma col phon in modo che diventi un po' morbida e con un cucchiaio cercare di appianare un po' le parti che ti danno fastidio.Anche io avevo lo stesso tuo problema ma con questo sistema ho risolto.

 

Ciao

 

su pinne che costano 250 sacchi??? brbrbrbr c'avrei paura pure a sfiorarle!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi scaldare la gomma col phon in modo che diventi un po' morbida e con un cucchiaio cercare di appianare un po' le parti che ti danno fastidio.Anche io avevo lo stesso tuo problema ma con questo sistema ho risolto.

 

Ciao

 

su pinne che costano 250 sacchi??? brbrbrbr c'avrei paura pure a sfiorarle!! :D:bye:

A detta del produttore la gomma è studiata a posta per adattarla con il metodo indicato da Uccio (che colgo l'occasione per abbracciare). Non metto in dubbio che possano anche essere le migliori pinne ma costano un botto è son proprio bruttine!

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi scaldare la gomma col phon in modo che diventi un po' morbida e con un cucchiaio cercare di appianare un po' le parti che ti danno fastidio.Anche io avevo lo stesso tuo problema ma con questo sistema ho risolto.

 

Ciao

 

su pinne che costano 250 sacchi??? brbrbrbr c'avrei paura pure a sfiorarle!! :D:bye:

 

 

Fu la mia reazione (anzi,la mia reazione fu molto più accalorata... :laughing: )quando mi consigliarono questo sistema su un altro forum. Poi intervenne lo stesso Bonfanti dicendo che era un qualcosa che si poteva fare tranquillamente e dicendomi addirittura che mi avrebbe cambiato le pinne in garanzia se le avessi rovinate facendo questa operazione.Certo un minimo di accortezza conviene usarla ma veramente è molto molto difficile rovinare le pinne così.

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Ciao a tutti

 

Ho da pochissimo acquistato le nuove pinne C4 Mustang di durezza 30.

 

Non le ho ancora provate, ma ho riscontrato subito un problema.

 

Le scarpette infatti, misurandole a secco con calzari da 2,5 mm, risultano molto dure, specialmente nei punti in cui le stesse vengono a contatto con le ossa dei piedi.

 

Premetto che la misura da me acquistata è la 43/44 e che fino ad ora ho utilizzato scarpette Omer di misura 42/44 senza mai avere problemi.

 

Potete darmi qualche consiglio su come cercare di risolvere il problema ?

 

 

 

Intanto ringrazio e saluto tutti quanti.

 

 

 

A presto, Carlo.

ciao anchio ho le stesse pinne della stessa misura e di piede porto il 43 , con il calzare da 3mm ci pesco per 6 ore senza problemi,comunque mi hanno detto alla top sub dove le ho prese che se avessi avuto problemi del tipo i tuoi, bastava immergere le scarpette in un secchio di acqua bollente dal rubinetto e poi calzarle ai piedi in modo che si autosagomassero alla forma del piede.un altra soluzione sarebbe quella di portarle da un calzolaio e di farle allargare con una delle loro forme di metallo.ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia sulle pinne in questione.

 

Costano tanto e su questo non c'è dubbio.Valgono la spesa?Dipende.Se si deve fare un sacrificio per acquistarle secondo me non vale la pena (si pesca benissimo anche con pinne comunissime ed economiche).Se invece l'acquisto non pesa e si desidera provare lo si può fare e si rimarrà quasi sicuramente contenti del prodotto

 

Brutte/belle. Hanno una forma particolare che può piacere o no.Di sicuro sono diverse dalle pinne normali e fa uno strano effetto vederle.In ogni modo,già gli antichi lo dicevano, de gustibus non disputandum est.

 

Troppo corte. A mio avviso è un vantaggio. Laddove le "classiche" pinne in carbonio danno fastidio urtando tra gli scogli,queste si muovono più agilmente.

 

Resa.Parlo delle mie impressioni.Le pinne vanno benissimo.Hanno una resa ottima e stancano molto molto poco. Io venivo dalle falcon e,appena messe ai piedi le mustang, mi sembrava di non avere pinne.Sembrava di pinneggiare a vuoto e avevo la sensazione che non spingessero.Invece facevo un bel po' di strada.Dopo un po' mi sono abituato e ho cominciato a sentire la pinneggiata e a ottimizzarla. Riprovando le falcon ho invece notato la maggior pesantezza

Insomma a mio avviso spingono di più e stancano di meno.Resa quindi ottima.

 

Scarpetta.Tutti ne decantavano la comodità.Personalmente l'ho trovata abbastanza scomoda e solo dopo l'adattamento col calore non mi ha dato più fastidio.

 

Pinneggiata.La particolare forma di queste pinne crea un piccolo problema durante la pinneggiata in chi,come me,tiene le gambe abbastanza vicine durante la falcata.In pratica le pinne si toccano l'una con l'altra ogni tanto e bisogna fare un po' di attenzione perchè questo non accada.

 

Altro. Un vantaggio ulteriore di queste pinne è che non richiedono silicone per l'assemblaggio e che quindi possono essere montate e smontate facilmente se ad esempio le si vuole mettere in valigia per un viaggio.

 

Ciao belli,andate a pesca voi che potete :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...