> 3 Pescate Basse, Bassissime - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

3 Pescate Basse, Bassissime


Messaggi raccomandati

ragà sono stato per un llungo periodo in sardegna a casa, causa una brutta utite in un mese e mezzo ho potuto pescare pochissimo , solo dopo il permesso del mio otorino ed usando dei particolare tappi ventilati per le orecchie ho potuto fare queste pescate ma pescando praticamente a non + di 3 metri di fondo.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la prima pescata è stata realizzata in un capo granitico , come mio solito , odiando la sveglia presto sono arrivato al punto prescelto per le 11 , l'otite era appena passata quindi potevo pescare prestando molta attenzione e solo con l'ausilio dei tappi in silicone (essi presentano una valvola, permettono di compensare ma allo stesso tempo tengo alla larga l'acqua) purtroppo completata la vestizione mi accorgo di avere si il boccaglio ma nn la parte iniziale, quella che si infila in bocca per intenderci, non so come ma devo averla persa la pescata precedente e nel rapido controllo dell’attrezzatura vedendo il tubo nn ho fatto caso se fosse completo.

Essendo a 40 km da casa decido cmq di immergermi e pescare in superficie con solo il tubo del boccaglio( ragazzi non fatelo è stato massacrante, oltre che pericoloso) la battuta parte cmq subito alla grande ,in un canalone riesco ad avvicinarmi ad una bella orata , purtroppo il fato ha voluto che invece di allontanarsi da me durante l’avvicinamento si avvicinasse cogliendomi vicinissimo ed impreparato, risultato, tiro d’imbracciata e roccia colpita 

L’avvistamento comunque mi rende fiducioso e continuo la pescata ma subito dopo le orecchie mi abbandonano permettendomi solo immersioni di qualche metro.

Decido allora di arrivare fino alla punta del capo e durante il ritorno alla macchina di impostare la battuta alle salpe dalla superficie .In buona sostanza sono tutti pesci presi con un lento avvicinamento allo scoperto ,in supeficie ,avanzando con dei leggeri movimenti di pinne ma rimandendo immobile con il corpo e finalizzando la cattura con una caduta ed in caso la caduta nn fosse bastata con agguato e successivo aspetto .

 

La seconda pescata invece è stata fatta in un tratto di costa bassissimo che ha la particolarità di presentare roccia solo 4-5 metri in larghezza in prossimità della linea di costa mentre tutto il resto è sabbia, quindi i pochi pesci si concentrano nei primi metri e sono facillmente avvistabili perché la tipologia della roccia si presenta abbastanza piana.

Anche questa volta ho iniziato la pescata alle 3 di pomeriggio fino al tramonto , un sarago è stato preso con un agguato e relativo aspetto in un branco di salpe di cui faceva parte, il secondo quello + grosso ( quasi un kg) è stato preso con la medesima tecnica, era però in un branco di saraghi tutti + piccoli e purtroppo era pieno di uova , sicuramente era in atto il corteggiamento 

L’orata arrivata in finale è stata invece sparata mentre mi affacciavo in una baietta, era con una sorelle gemella ed appena hanno sentito le mie vibrazioni si sono dirette verso ill largo dove però ero io 

 

 

 

La terza ed ultima pescata è stata invece fatta in prossimità del golfo di olbia con acqua torbida ma calda e mi sono limitato semplicemente a fare lughi aspetti in prossimità della riva dando le spalle al senso di corrente.

 

Le attrezzature sono assolutamente ordinarie , un fucile da 100 cm ( perché nn ho i soldi per un 90 nuovo  ) muta mimetica e piombi in abbondanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A guardarli bene dal colore mi sembrano di Capo Ceraso quei pesci !! :P  :P

Vedo che non hai perso il vizietto di premere il grilletto !! :boat:  :boat:

 

 

ahaiuhaiuahaiuhaiua antòòòòòòòòò :fish::fish::fish::fish: sei un :devil::devil: bastalduuuu

 

 

Piu' veloce della luce !! Complimenti ......................................ma le salpe lasciale a Belloni :D:D:D:fish::P:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle pescate,complimenti sopratutto per le salpe,io ne vedo molte ma raramente mi è capitato di prenderne!

però non riesco a capire dove e come metti il tubo del boccaglio,l'unico che mi viene in mente... :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio boccaglio è di quelli omer morbidi , quindi piegabile, l'ho usato come un normale boccaglio, ovviamente era molto + corto, entrava lateralmente e nn frontalmente dalla bocca ed entrava cmq acqua dalla bocca rendendo quindi la respirazione rumorosa e nn molto rilassante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio boccaglio è di quelli omer morbidi , quindi piegabile, l'ho usato come un normale boccaglio, ovviamente era molto + corto, entrava lateralmente e nn frontalmente dalla bocca ed entrava cmq acqua  dalla bocca rendendo quindi la respirazione rumorosa e  nn molto rilassante

bravo... stai molto attento alle orecchie...io ne so qualcosa , per colpa di un ottite guarita male sono rimasto al palo per 6 mesi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...