> Piccolo Regalo D'elba - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Piccolo Regalo D'elba


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

eccomi quà a raccontarvi una bella pescata che il mare dell'Elba mi ha regalato lunedì 22.

La sveglia suona alle 5.... :eek: , (in quanto essendomi aggregato a degli amici per un trekking sull'isola, alle 9 abbiamo l'appuntamento per una nuova camminata) ed alle 6 sono già in acqua...

 

Mi dirigo verso destra dove ho notato una punta interesante che a naso potrebbe regalare qualche sorpresa, lungo il tragitto che mi separa dal luogo prescelto non noto movimenti interessanti e le prede che incontro devono ancora crescere.

arrivo alla punta e mi affacco lentamente, davanti a me noto un'oratella di 200 gr circa che sta mangiando mi fermo ed osservo il fondale intorno sempre ben nascosto, dopo qualche minuto l'oratella si allontana su delle pietre poco distanti mentre la seguo, da un masso lì vicino vedo comparire una coda..eccola!!..eseguo un affondamento senza capovolta memorizzo il percorso e procedo lentamente verso il punto prefissato per l'incontro, saranno si e no una 15 di secondi, striscio lentamente come una murena in cerca della preda...mi affaccio ed eccola li intenta a rosicchiare uno "scoglio", non si accorge di nulla e zac presa....un pò alta ma c'è, contentissimo l'afferro e la ripongo nel cavetto..bella son contento... :P:P

 

Ricarico il "Bimbo"...e mi appresto a doppiare una seconda punta poco distante, anche qui mi affacco lentamente tempo di osservare il fondale che mi circonda che percepisco un movimento, concentro la mia attenzione sul masso e dopo qualche secondo vedo comparire una seconda coda....non ci posso credere non ho fatto in tempo quasi a riporre il primo pesce...ho l'acquolina in bocca...il pesce si sposta su di una pietra li vicino è una bella orata....ho delle pietre che mi coprono bene, anche qui stessa azione di prima, ma questa volta opto per un tiro dall'alto anzichè aggirare la pietra decido di strusciargli sopra, come mi affaccio la lei è li nel masso di fronte mentre mordicchia mi pone il fianco ed il tiro parte...presa!! :D ..l'ammiro un paio di secondi rivivo tutta l'azione di pesca e pongo fine alle sue sofferenze....

 

Sono le 7,15...decido di rientrare per non arrivare tardi all'appuntamento, lo faccio spostandomi legermente verso il largo per osservare la morfologia del fondale, effettuo delle planate quando in una di queste vedo un signor sarago, lo seguo in caduta, lui effettua una serie di scatti ma è circondato dalla posidonia, ad un tratto si sposta verso un lastrone e ci si infila.... <_< ..abituato ai saraghi liguri non ci posso credere che si sia infilato in una lastra isolata...arrivo sul fondo lascio il pedagno sul lato dove si è infilato e mi affaccio dalla parte opposta, infilo il legnetto da "100" e lo vedo in un angolino parte il tiro...a segno.. :D:D

lo estraggo e ripongo anche lui nel cavetto...

 

Sono soddisfatto e poi le otto si stanno avvicinando, ormai sono in prossimità della spiaggetta...ma ancora una sorpresa mi aspetta...un muro di meduse che giustamente frustano la mia fronte...ma la pescata fa passare il dolore in secondo piano.... :devil:

 

 

 

Le due orate sono state catturate in non più di 2,5 metri, il sarago a circa 12 mt...ovviamente il tutto si è concluso con una cenetta che ha alietato il palato degli amici di "montagna"

 

http://img394.imageshack.us/img394/3650/imgp0696do4.jpg

 

Mi tocca fare pure il cuoco...

 

http://img48.imageshack.us/img48/6748/imgp0701yg5.jpg

 

Ho passato dei giorni bellissimi immerso in un ambiente che sa donare forti emozioni, sia in mare sia nei paesaggi interni, la mia speranza è quella di poterci tornare presto...parco permettendo.... :devil::devil:

http://img130.imageshack.us/img130/4183/imgp0672hp1.jpg

 

Blu

Modificato da Blu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grandissimo!

Complimenti per la voglia di svegliarsi alle 5, andare a pesca e dopo fare trekking! :eek:

 

Già...ed il giorno prima abbiamo raggiunto il monte Capanne partendo da Pomonte, 1018 mt di dislivello, partenza alle 8.30 e rientro alla base alle 17..... :blink:.

I miei amici mi danno del "pazzo"...in inverno solitamente il sabato vado a pescare, la sera rientro e il giorno dopo sono sulle piste a sciare.... :P:P

 

Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sentire il vostro parere sulle 2 orate, io osservandole ho notato diversi fattori che mi fanno pensare una cosa....vediamo se indovinate cosa e se arrivate alla mia stessa conclusione.... <_<:P

 

Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...