> Prima Ricciola - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La mia prima ricciola...é bene si.Come aveva anticipato Whiteshark(salvo il mio compare di pesca),mi sono preso 6 giorni di ferie dallo studio.Primo giorno capotto secondo sosta......Ehhhhhhh terzo caspita la mia prima ricciola.L'emozione,l'adrenalina che sale e che ti trasmette la prima preda importante è troppo ma troppo bello.Ma andiamo al racconto;Sfrutto le prime luci dell'alba come al mio solito,cioè alle 12 del mattino :D:D:D ,vado solo nei miei soliti posti poichè tutti i miei compagni tra impegni di lavoro(salvo),tatuagi(ah Marco),bidonari(Huma,ciccio).Vado da solo,arrivo veloce vestizione e via in acqua.Neanche accendo lo scooter,perchè provo i primi aspetti dato che il luogo di partenza mi ha dato soddisfazione sempre.Infatti neanche un minuto subito salpa,mentre metto la salpa nel carniere,vedo girare molta mangianza,dei bei cefali, e dei salponi.Bè dico io si riprova un aspettino,però stavolta un pò più fondo e mi lascio cadere verso la fine della franata dove ci sono i salponi e dove c'è molta mangianza...Neanche 30 secondi e vedo subito ke le salpe vengo verso me a 3000 m/s,la mangianza si schiaccia e quasi d' istinto non sparo alle salpe,e infatti ecco un gruppo di ricciole di 2 kili stimate,ma in quel momento non stimo e non vedo niente scelgo la più vicina e sbam...Presa cavolicchio mi rendo conto subito che ho il 75 senza mulinello,la faccio girare su me stesso,a poco a poco ci vado incontro la prendo.E appena l'afferro urlo di gioia ,ma metto anke il mio stiletto autocostruito nella sua bella testolina..Intanto tra pescatori con le canne e passanti che guardano la scena.Io butto un urlo di gioia( e rifletto che un romanaccio ex collega di mio papi e forte pescasub laziale,mi ha detto la stessa mattina vedrai se ci credi prenderai tanti pesci)...E in effetti si è avverato tutto prima ricciola 2 kili..Eccola,quindi 30 min. 2kili di pesce non c'è male potrei migliorare chi sa cosa mi riserverà la prossima pescata dato che 4 pescate prima ho perso il mio primo cernione in soli 5 m...Sono uscito dall'acqua con la pioggia torrenziale,e mi svesto velocemente colando letteralmente la macchina di mia mamma all’interno…Arrivo a casa e sporco la cucina ma mamma contenta della preda non si è lamentata minimamente.Alla prossima ora posto le foto.

 

 

 

 

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie spero che le prossime siano ancor più grosse ormai ci credo.......Come dice dapiran dove non c'è nulla,assumete l'atteggiamento da predatore e cercate il pesce..Bè la ricciola l'ho presa dove c'era troppa mangianza e troppo pesce e io lì devo andare ho detto...Infatti lì era il pesce.Massi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...