> Per Fabio Antonini - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Le opinioni sono belle perché varie:

Antonini in Mediterraneo non si discute... in Oceano penso di si!

Dopo una prima giornata disastrosa (presi 5 pesci in un mare zeppo di prede!!), non si poteva fare a meno ( amio avviso) di pensare ad una sostituzione (ricollegandosi a Tahiti) e buttare dentro un giovane e fisicamente strapotente De Silvestri...

E' ovvio che ad Antonini va tutta la mia simpatia, ma anche la critica ad onore di un gran sub che se la merita tutta proprio perchè è tale.

Un uomo come Lui ne farà tesoro sicuramente ( non della mia nello specifico, ma più in generale ).

Ricordo che prima di Fabio si sono classificati Ikic Croato, Cileni e Francesi, gente a cui Antonini normalmente soffia 10 posti in classifica... in Mediterraneo... in Oceano no! E la colpa non è sua, ripeto, è di Borra che non lo capisce, non l'ha capito e forse non lo capirà mai!

Ripeto, Antonini in Oceano sta come Riolo in 35/40 metri d'acqua... per esemplificare.

Voi però mi direte: Si ma Riolo a PortoCristo è arrivato quarto... ed io vi risponderò: e allora?

 

 

Faccio alcune considerazioni a freddo e dopo aver avuto un quadro più completo della gara brasiliana:

Abbiamo perso il podio a squadre per 6800 punti l'equivalente di un bel pesce.

Antonini ha fatto 16esimo finale e 20esimo la prima manche, sarebbe bastato si fosse piazzato nei primi 12 e saremmo oro!

Abbiamo rifatto l'errore di Tahiti, chiaro e palese!

Avessimo messo un giovane scalpitante come De Silvestri?

In questo Mondiale si è capito che Borra non ha polso per una ragione semplicissima:

si è portato via due giovani bravi (Gravina e Mancia) che non avrebbero creato alcun problema a fare i... "portaborse" eludendo e sacrificando nomi illustri come Tortorella, Riolo, Delbene, ecc. che avrebbero potuto dare una mano sulla preparazione molto più " significativa", un'anzianità ed un'esperienza che avrebbero sicuramente contribuito ad un'affermazione decisa.

Per l'ennesima volta il Cap. non ha voluto "casini" esautorandosi da ogni responsabilità e preferendo 2 nomi buoni e silenti!

Siamo stati sconfitti da una Nazione Fraterna ed Europea e tenuto conto che tranne Carbonell, March, Bellani , Ramacciotti e Pacheco di più forte di Noi o come Noi non vi era nessuno, non arrivare primi sa di sconfitta bella e buona oltreché di incapacità (non vi era neanchè Bardoux e nonostante ciò la Francia è arrivata terza!)

A me Borra non è mai piaciuto... è ora di cambiare e mettere un'altro, e se lo vogliamo ancora incompetente o politicante o accondiscendente ai doveri altrui , che abbia almeno un polso solido!!

Non mi sento assolutamente di biasimare i ragazzi a cui va tutta la mia stima per quello che hanno fatto, sicuramente il meglio, la colpa è a monte!!

Grandi, un abbraccio!

 

 

Da questi due vecchi post si evince una sana critica e non un accanimento nei Suoi confronti da parte mia, come magari le hanno inteso.

Qualora Lei continui a pensarla diversamente me ne dispiacerebbe, ma non potrei che accettarlo mio malgrado.

Lei ha la mia simpatia!

 

Non sono nessuno, sono solo

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

A scanso di equivoci le somme si tirano alla fine e mi sembra che ci siano valide argomentazioni per rivedere la guida tecnica della nazionale.

Al di là di tutto, le scelte del Sig. Borra hanno portato ad una sconfitta bella e buona, e questo mi sembra fuori discussione.

Se avesse vinto, a prescindere dal fatto di condividere o meno le sue decisioni, avrebbe avuto ragione, ma purtroppo non è andata così.

Che si prenda le sue responsabilità. :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia personale visione dei fatti, non parlo da moderatore.

 

Scusate, ma Gijon 1996 ce lo siamo già scordato?

 

Era oceano eh....e anche il Perù, dove un cileno ha fatto secondo e Mazzarri sesto. Nell'83 in Cile (ultimo campionato in oceano prima del Peru') tre cileni nei primi quattro e Toschi, primo degli italiani, "solo" sesto;

due anni prima, in Basile, primo Amengual e secondo Esclapez, poi Molteni terzo, Toschi quarto e Martinuzzi ottavo.

Il secondo posto di Borra è è una sconfitta? Spiegatemi il perché con i dati alla mano.

 

Chi di voi ha mai sentito nominare il brasiliano Hermany?

Sapevate che nel 60 ha vinto un campionato a casa nostra? Si è messo dietro un certo Ripa....lo capite che tradizione hanno questi paesi?

 

Simone, se continuiamo ad andare ai campionati con i "vecchi blasonati", tra quattro anni vorrei sapere chi ci mettiamo a pescare in gara.

Ognuno vede quello che preferisce, io vedo un trend di crescita ed una Nazionale in grado di battere chiunque in qualsiasi mare nonostante parta oggettivamente svantaggiata rispetto ad altre nazioni.

 

Sul nuovo capitano, io mi chiedo:

 

- Chi sarebbe disposto a farlo?

- Che esperienza avrebbe in fatto di competizioni internazionali?

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANCORA?!?!?!?!??!?!?

............E PENSIAMO AL PROSSIMO MONDIALE NO?????

EPPOI ANTONINI NON SI E' MAI DISCUSSO.AGLI EUROPEI DELL'ANNO PRECEDENTE SOLO LA SUA PROFESSIONALITA' HA PERMESSO ALL'ITALIA DI CONTINUARE NELLA VITTORIA..........IL CARO FABIO HA RACCONTATO AL CONVEGNO DI RIETI COME HA DOVUTO AFFRONTARE IL 2° GIORNO DI GARA.....EHEHEHEHEH ANCORA RICORDO LA SUA SINCERA SCHIETTEZZA........SONO GRANDI CAMPIONI:RIOLO ANTONINI BELLANI RAMACCIOTTI TORTORELLA ECC.ECC.

BUON NATALE

EGGI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promosso VECCHIARELLO sul campo provo a fare il saggio.

Ragazzi miei,

la forma é anche sostanza, alcune volte si corre il rischio di esagerare senza accorgersene e suscitare l'altrui inca######.

Le opinioni espresse possono non essere condivisibili e qualche volta addirittura straordinariamente forti ma occorre, sempre, rispetto per le fatiche altrui.

Cordialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Simone con questi post non cerca la verità assoluta....ma sono convintissimo che si sbellica dalle risate a smuovere gli animi dei tifosi.......

 

P.S.

forse tutti non sanno che Simone sà vita e miracoli di tutti gli agonisti del presente e del passato...è una grandissima passione che ha da sempre...

 

A differenza di quanti "maligni" del forum pensino che straveda solo e soltanto per il suo amico Riolo, ha le sue grandi preferenze dettate dalla passione col grande Claudio Martinuzzi.

 

Siate buoni con Simone .....non cerca polemiche..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA COLPA E' TUTTA DI MORENO!!!

OOOPS, ho sbagliato sito! Scusate! ;);)

 

L'argomento è troppo serio per non sdrammatizzare con una delle mie solite.... :P:D

 

Ormai la cosa è andata. Guardiamo avanti con fiducia, tanto non è che si possa fare diversamente. :rolleyes:

 

Ciao, simpaticoni!

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il secondo posto dell'Italia all'ultimo mondiale e' stato il miglior risultato DI SEMPRE della nostra nazionale in Oceano. Scusatemi, ma non capisco proprio come questo risultato possa essere giudicato "una sconfitta bella e buona".

 

Un saluto,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariano,

saresti l'unico al mondo a non conoscere quell'individuo in giacchetta nera che ha indisposto tutti i tifosi di calcio italiani agli ultimi mondiali!!!

E' evidente che preferisci andare a pescare anzichè perdere tempo come il sottoscritto a farsi il fegato così guardando le partite dell'Italia... :D:P:lol:

E come darti torto, visti i risultati? (tuoi e della Nazionale)

Molto meglio pescare, un milione di volte!!! :P:P:P

Ciao, caro.

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

XMatteo

Cmas non riconosce ai mondiali i piazzamenti per Nazioni (post chiarificatore nel forum di L. Cottu)...

ma dopo il GRAN CASINO che hanno fatto Simone Belloni e Maresotto ci hanno ripensato e sicuramente dal prossimo mondiale vedremo anche la Classifica Ufficiale per NAZIONI.........

 

Grande merito a Simone e Maresotto :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, il secondo posto dell'Italia all'ultimo mondiale e' stato il miglior risultato DI SEMPRE della nostra nazionale in Oceano. Scusatemi, ma non capisco proprio come questo risultato possa essere giudicato "una sconfitta bella e buona".

 

Il 13° Campionato del Mondo in Brasile, nel 1981, è andato un po' meglio, se non erro: Italia prima a squadre con Molteni 3°, Toschi 4° e Martinuzzi 8°.

Ma la sostanza non cambia: ci sono voluti 21 anni e 5 mondiali in oceano per rivedere un italiano sul podio....

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie dichiarazioni (con una lettera a Fabio Antonini e so perché) non volevano risollevare il discorso Mondiale, nel quale io rimango delle mie idee ( una, che non tutti hanno capito, è che se ci fossero state nell'Oceano Brasiliano specie di pesci mediterranee come a Gijon, su Antonini avrei messo le mani sul fuoco!) ma cmq fa piacere che ci siano sempre terreni fertili per discutere quando si parla della Nazionale e dei suoi componenti. Per il resto desiderei solo che anche Antonini leggesse ciò che ho scritto, cercando di carpirne e capirne forma e sostanza, in post che trovo tutt'altro che polemici nei suoi confronti.

 

Caio belli :rolleyes:

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...