> Ogiva E Fusto In Legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ogiva E Fusto In Legno


Ospite docwho_72

Messaggi raccomandati

Ospite docwho_72

Salve problema :

sul mio legno ho montato un elastico circolare da 16 con OGIVA OMER “DELRIN” ARTICOLATA però ho notato che è facile che graffi il legno infatti mi ha procurato una scalfitura ora vorrei due consigli :

1° come riparare la scalfitura

2° vorrei sostituire ogiva ho visto che parecchi usano dynema ma è quella che si mette nel mulinello ho una particolare? posso utilizzare le boccole dell'ogiva bloccando dynema con 2 nodi?

Datemi qualche consiglio, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scalfittura la ripari con della resina mista a segatura finissima, dopo avere cartato bene la parte interessata. La totemsub vende un apposito kit di manutenzione ad un prezzo onesto, visto la difficoltà di reperire resina epossidica in quantità "umane" e non industriali..

Se usi il dyneema devi fare anche i "braccetti" da inserire nel foro degli elastici.

Anche questa procedura è ben spiegata nel sito della totemsub, con fotografie.

Io sui legni (ne ho due 75 e 100) uso le smoby seatec e non graffiano, lasciando però gli elastici paralleli all'asta..mi ci trovo meglio.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La scalfittura la ripari con della resina mista a segatura finissima, dopo avere cartato bene la parte interessata. La totemsub vende un apposito kit di manutenzione ad un prezzo onesto, visto la difficoltà di reperire resina epossidica in quantità "umane" e non industriali..

Se usi il dyneema devi fare anche i "braccetti" da inserire nel foro degli elastici.

Anche questa procedura è ben spiegata nel sito della totemsub, con fotografie.

Io sui legni (ne ho due 75 e 100) uso le smoby seatec e non graffiano, lasciando però gli elastici paralleli all'asta..mi ci trovo meglio.

Ciao  :bye:

Consiglio anche io le smooby,non graffiano e non smozzano la sagola,peccato se gli elastici sono più tirati del normale l'archetto d'acciaio si piega più del normale visto il diametro molto ridotto. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite docwho_72
Le smoby hanno i braccetti con le sfere da inserire all'interno dell'elastico, non le boccole da avvitare.

Prova a vedere se trovi l'ogiva normale non articolata, la "vecchia" V inox con le boccole. :bye:

Ci sono, ci sono... ;)

 

ma come fiettatura vanno bene sugli elastici omer?

Cavolo ma xchè nn mi arrivano l'email di notifica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Miiiii!!!! Usi il buco con la gomma intorno!!!

Chissa con un elastico vero come peschi allora!

Credo sia questione di abitudine. Uso elastici Omer, Demka, Cressi e non ho mai notato tutte queste abissali differenze. Una potenza spropositata non mi serve, curo molto di più la punta delle aste e all'occorrenza si buca con facilità di tutto. Se proprio si vuole un pò di pepe in più si usano leggermente più corti ma ho visto bravissimi pescatori che montano elastici di una misura superiore e ci prendono qualsiasi cosa... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...