> Pescata Di Oggi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Davide complimenti!!!

Ma dove peschi credo di conoscerlo questo posto!!!

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Pesco nel cilento...Sei della zona?

 

divina la spigola!!! :clapping:

 

ma quella con le ranfe ad occhi e croce è una polpessa... penso che se la dai al gatto anche lui te la schifa! :D

non è che te la sei sbagliata con un polpo??

 

Mmm...bella domanda...sinceramente non credo sia una polpessa. Cioè so che le polpesse sono molto più lunghe dei polpi...ma quel tipo di polpo è proprio diverso. Cioè già una volta ne ho preso uno uguale e non era malaccio a tavola. In pratica visto in acqua è stranissimo perchè sta sempre fuori tana e quasi del tutto aperto...inoltre ha la livrea con colori lucenti (a volte tendenti al blu) e spezzata da puntini bianchi. I tentacoli sono lunghissimi...probabilmente il suo peso è di mezzo kg...ma,dopo averlo messo in cintura,con i tentacoli arrivava alle caviglie! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide complimenti!!!

Ma dove peschi credo di conoscerlo questo posto!!!

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Pesco nel cilento...Sei della zona?

 

divina la spigola!!! :clapping:

 

ma quella con le ranfe ad occhi e croce è una polpessa... penso che se la dai al gatto anche lui te la schifa! :D

non è che te la sei sbagliata con un polpo??

 

Mmm...bella domanda...sinceramente non credo sia una polpessa. Cioè so che le polpesse sono molto più lunghe dei polpi...ma quel tipo di polpo è proprio diverso. Cioè già una volta ne ho preso uno uguale e non era malaccio a tavola. In pratica visto in acqua è stranissimo perchè sta sempre fuori tana e quasi del tutto aperto...inoltre ha la livrea con colori lucenti (a volte tendenti al blu) e spezzata da puntini bianchi. I tentacoli sono lunghissimi...probabilmente il suo peso è di mezzo kg...ma,dopo averlo messo in cintura,con i tentacoli arrivava alle caviglie! :eek:

 

Dalla tua descrizione sembra proprio una polpessa (octopus macropus, specie differente dal comune octopus vulgaris).

Cmq bella spigola! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup::thumbup::thumbup: ... per quanto riguarda la polpessa (perchè è di questo che si tratta) non è vero che non sia buona da mangiare, è solo più "delicata" del polpo nella preparazione perchè non tiene così bene la cottura, quindi attento a non farla cuocere troppo e toglierla dal fuoco quand'è giusto, la morte sua, dopo averla lessata, è farla a pezzetti e ripassarla in padella con cipolla (indorata prima), pomodorini e capperi... :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup:  :thumbup:  :thumbup: ... per quanto riguarda la polpessa (perchè è di questo che si tratta) non è vero che non sia buona da mangiare, è solo più "delicata" del polpo nella preparazione perchè non tiene così bene la cottura, quindi attento a non farla cuocere troppo e toglierla dal fuoco quand'è giusto, la morte sua, dopo averla lessata, è farla a pezzetti e ripassarla in padella con cipolla (indorata prima), pomodorini e capperi...  :bye:

 

 

Non avete fatto in tempo ragà!!! Mia madre ad ora di pranzo l'aveva già regalata alla cameriera!!! :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...