> Pesce D'aprile - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo quasi 2 mesi di assoluta inattività, vista la splendita giornata di sole d ieri e il mare leggermente mosso da un onda lunga e non troppo incisiva, decido che è arrivata l'ora di togliere un pò di ruggine anche in considerazione della imminenete bella stagione.

Mi alzo di buon'ora, ho deciso di sfruttare i giochi di luce dell'alba ed alle 11:30 precise sono in acqua :D:D

Credo che per ricominciare, una pescatella tranquilla tranquilla in basso fondo a caccia di cefali ed eventuali spigole, sia il massimo; così comincio pian piano a riprendere confidenza con l'elemento liquido, e noto con piacere che il lungo periodo di inattività non si fa sentire più di tanto, le apnee sono quelle di sempre la compensazione va bene, insomma sono perfettamente a mio agio.

Continuo agguatando per circa un'ora e mezzo senza vedere l'ombra di un pesce, finchè arrivo all'altezza di una ben nota franata che d'estate regala, quantomeno alla vista, lo spettacolo di cernie dalla mole veramente ragguardevole anche se ahimè per lo più impossibili da prendere o quasi.

Memore di altre catture di serranidi in questo periodo, a quote molto più umane di quelle estive, spero di incontrare qualche, come lo chiamiamo qui, pisci 'i trasuta tradotto: pesce d'entrata, ovvero quelle cernie che passato l'inverno nell'abisso, a fine Aprile fino quasi a tutto Maggio risalgono anche fino 15/10 mt, per poi sprofondare in estate a -30mt.

 

Così, fiducioso mi affaccio alla franata e comincio ad agguatare scorrendo tra i massoni, sono in circa 10 mt d'acqua con una visibilità di 5/6mt, e quando decido di fermarmi all'aspetto dietro un massone, la vedo.........dapprima mi punta, poi cambia direzione, ma senza scappare, così allineo il fucile e la prendo sul fianco.

E' presa bene, e non riesce subito ad intanarsi, decido di forzare e la porto sù nello stesso tuffo....................................................8Kg. spaccati........................

direi che meglio non si poteva cominciare :subh:

 

 

 

 

 

:bye::bye:

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...