> Grinta E Passione - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Grinta E Passione


Messaggi raccomandati

Venerdi sera le previsioni non promettono bene e noi che sembra che lo sapevamo ci siamo rassegnati...

Ma quando mai! Con la pioggia e con il vento io mi butto!

Avendo poi la fortuna di avere una costa con tanti ridossi un riparo con 100 metri di costa da battere li trovo quasi sempre.

Insomma anche con la pioggia, con il vento con 10 mm di gomma di sopra non mollate mai, buttatevi anche se siete convinti di fare un buco nell'acqua, perché la grinta, un ritmo di apnee sostenute e il provare tutte le tecniche di caccia che si conoscono alla fine ripaga i nostri sforzi che avranno un premio.

Prima cosa andando in acqua si conserva l'acquaticità ed il feeling con l'attrezzatura che solo il mare ti può dare e poi il pesce suicida che decide di passare in quei 100 metri prima o poi arriva.

Foeza ragazzi che l'inverno passa in fretta e arrivare allenati con le prime giornate di acqua pulita significa prendere i pesci

Forza che anche in inverno ci si può divertire!

 

Rico fish killer forever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Condivido pienamente (a parte il fish killer forever) ... nessun corso insegnerà mai a qualcuno ad andare per mare ... una cosa è la tecnica (ben venga) un' altra è il feeling con l'acqua.

Ho visto cose che voi umani .... a parte gli scherzi .... la corrente, il vento, l'acqua torbida, il freddo sono situazioni che formano. Il pesce vive in mare e se uno lo vuole prendere deve conoscere il mare.

Per la mia esperienza didattica ho conosciuto molti istruttori che venivano dalle isole o dal Mar Rosso dove l'acqua è limpida andare in crisi per i primi tempi che si tuffavano dalle mie parti ... quante ancore non ritrovate ... quanti gruppi sparpagliati per il mare .... quanta gente in panico con un pò di mare dalla poppa all'ancora!! E l'apnea non è da meno ... più tempo si pratica e meno tempo si perde anche solo a preparare il borsone e stare così più in acqua ... più allenamento è più sicurezza. La pratica rende le cose automatiche, meno stress = più relaz = migliore apnea.

E' meglio una settimana bianca in meno e una muta in più adeguata ai rigori dell'inverno. Cmq è questione di priorità. Da bimbetto saltai di andare al cinema e ballare per non sò quante domeniche pur di comprarmi l'indimenticabile GSD Katiusha!

 

ci-si-vede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Rico! La grinta e la passione sono alla base del nostro sport secondo me.. (soprattutto in inverno).

Ma avvolte x i principianti come me diventa veramente dura trovare la forza x buttarsi in mare con la pioggia e con condizioni meteo difficili.

Spero di riuscire presto a godermi il mare e la pesca in tutte quelle situazioni che spesso si verificano in inverno(acqua torbida, pioggia.. freddo e tutto il resto....)

Forzaaaa ragazzzzi! :D

 

Saluti, Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppinoq

Grandissimo Rico sono piemamente d'accordo sabato ho imparato una lezione molto importante!!! sicuramente la carica e la passione sono la benzina che fa muovere il pescatore. Quindi da adesso credo che nessuna condizione meteo mi impedirà di andare quantomeno a cercare un posto dove scendere in acqua.

Inoltre sono pienamente d'accordo con te che arrivare a inizio bella stagione in forma significa fare il pescatone!!!

 

 

Giuseppe Quartana

21anni

Cammarata sub Palermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ci vuole grande passione. Sabato, alla faccia delle previsioni, sono andato al mare ed ho trovato una giornata bellissima; acqua pulita, buona temperatura, scarsa risacca e...pesce. Pur catturando una sola spigola e due saraghi mi sono goduto una giornata fantastica. Il mare è proprio imprevedibile ma, con la conoscenza approfondita delle proprie zone si riesce a "sentire" le giornate giuste....

Osvaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento delle risposte che mi avete dato tutti leggere di vera passione ci carica ancora di più quando arriva il fine settimana.

Non c'è niente di meglio sentire un freealex che da ragazzo rinunciava ad un cinema per comprare il fucile e chi è che non l'ha fatto.

Penso che la nostra possa definirsi più una malattia che una passione, la droga che gia stamane mi manca! Come mi andrei a buttare a mare!

Dai che la pesca nella schiuma ci può fare prendere gli spigoloni.

E se penso con che mute scendevano in acqua in inverno i pionieri di questo sport con i capi caldissimi di adesso mi sento una signorina :D

 

Con il mare per il mare nel mare

Rico

 

P.S.

Solli e Mancia 15 pezzi caldi caldi! :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...