> Un Polpo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi mentre stavo confezionando un altro cappotto nel freddo mare ligure..sottolineo freddo mi vedo attaccato a una roccia un bel polpo sui 2 kg e..visto che d'inverno è meglio nn fare gli schizzinosi gli ho sparato!

L'ho staccato dalla roccia senza problemi e guardandolo ho notato che nn reagiva!

L'ho girato e ho visto un piccolo polpo con tanti puntini bianchi e di un colore rossastro che era trattenuto nei tentacoli del più grosso!

Dopo di che si è staccato ed è scappato via..ma comunque l'avrei lasciato!

Poi una volta nel cavetto mi sono messo a pensare se il polpo stesse mangiandosi l'altro o lo stesse protteggendo!

Quindi mamma o cannibale?

Sono curioso!

Vi è mai capitato?

Ciao :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Andrea mi sono perso una giornata! Per non lasciare soli gli amici che ho qui, che mi avevano chiesto di fare un uscita al giglio con loro, non ho fatto ne quella ne sono venuto a San Remo.

Va be, mia moglie mi deve una giornata!!hehe!!

Sono contento del polipo e per le spigole invece quest'altra volta saranno più grosse!!

Ma se era sesso era maggiorenne??

Ciao

:sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Simone, sono daccordo con te che si trattava di una polpessa. Ma non credo proprio che stessero amoreggiano, proprio perche' la polpessa non e' la femmina del polpo, ma un altra razza di polpo. Non sapevo che un polpo potesse amoreggiare con un un individuo di un altra razza :blink: Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

dalle mie parti il polpo da generazioni è oggetto di attenzioni da parte dei pescatori di professione (quelli, per intenderci, che vanno per mare con barche di legno a calar reti e lenze per cefalopodi), il perchè stà nel fatto che è molto apprezzato sia crudo che cotto dalla ns cultura culinaria, pertanto ho avuto modo di imparare molto, da questi burberi uomini di mare, sul comportamento di questo animale e rileggendo la domanda di Andrea, mi sono ricordato del fatto che esso durante il periodo invernale è dedito alla riproduzione e proprio durante questa delicata fase, non ha la possibilità energetica di potersi dedicare all'alimentazione (tipico caso di rigida, crudele, regola della natura) e di conseguenza, non essendo a conoscenza del suo triste destino (una volta deposte le milioni di uova lo attende la morte) cerca di alimentarsi automangiandosi (praticamente parte dei suoi tentacoli diventano il suo unico sostentamento).

nel caso specifico osservato da Andrea, la polpessa deve ringraziare il disturbatore subacqueo :lol: , infatti rientra in uno dei rari casi in cui alle grinfie del polpo gli si è avvicinata una preda maldestra, che sarebbe stata il suo cibo per i giorni a venire.

oh, almeno così mi hanno insegnato i lupi di mare (non sono un biologo marino), se poi ciò non dovesse corrispondere alla realtà, allora si poteva trattare di classica scena di prostituzione marina :lol::lol::lol::lol::lol:

e in tal caso sai quanti : (A LI MOR....CCI TUA SUB DELLA MALORA, PROPRIO ORA CHE ERO RIUSCITA A TROVARE UN CLIENTE) da parte della polpessa?!?!?!, :D:P:lol::lol:

 

big spig

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Miguel

Confermo,

la cosiddetta "polpessa" appartine a un'altra specie,

non è la femmina del polpo!

 

A me anni e anni fa capitò il contrario,

una polpessa grossa ke se magnava un polpo più piccolo.

E' finita fritta :lol::rolleyes:

molto buona,

anke se in molti sostengono ke non lo sia affatto,

provare per credere

:P:P:P

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso specifico non so, anche perchè non ho mai visto una polpessa, però a me una volta è capitato di catturare un polpo di un chiletto mentre se ne stava appallottolato sulla sabbia che aveva tra i tentacoli un altro polpo + piccolo (anzi quello che ne restava visto che era tutto smangiucchiato); non avevo mai visto una cosa del genere e ho chiesto informazioni, mi è stato risposto che era una cosa normale :o , quindi opterei per il SuperAndrea, supereroe del modo sottomarino salvatore delle polpesse in pericolo!!!

 

Ciao

Simone '81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li hai sentiti i gridolini...? No perchè se mugolavano lo sai cosa stavano facendo vero...? e poi sai, anche loro quando fa freddo si arrangiano come possono...! :P:P:P

 

Comunque è capitato anche a me di assistere a uno spettacolo simile, due polponi avvinghiati uno all'altro, e ci davano di brutto...!!! :D:D:D Pensa che quel giorno avevo la fotocamera sub con me e gli ho scattato alcune foto. Comunque li ho lasciati fare, ho pensato che se fosse capitato a me di essere interrotto proprio sul più bello mi sarei arrabbiato a morte...! hihihi!!!

 

Sciaogari !

 

Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente propendo per il cannibalismo anche perche` non molto tempo fa, quando nel sottocosta ho pulito un polpo che avevo catturato, ho visto con enorme sorpresa un altro esemplare avventarsi sulle interiora.

Per un attimo ho pensato che il polpo che avevo in cintura si fosse "rivitalizzato" e fosse scivolato fuori dal cavetto (stavo completando la svestizione), poi ho preso con le mani anche il secondo animale che invece stava proprio bacchettando con gli scarti del primo. Sembra incredibile ma il secondo polpo e` arrivato tra i miei piedi, in 10 cm d'acqua, visto che io stavo pulendo l'altro animale, ancora in muta, ma all'asciutto, fuori dall'acqua senza maschera e pinne.....se non e` fame quella....almeno...penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...