> Non Riesco Ad Inserire Le Foto Nei Miei Album - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Non Riesco Ad Inserire Le Foto Nei Miei Album


Messaggi raccomandati

Saluto gli amici del Forum e chiedo gentilmente se mi potete aiutare.

Non riesco a caricare le foto nei miei album,sicuramente commetto qualche errore di procedura.Ho provato a risolvere con le funzioni di ricerca e di aiuto ma senza successo.Quando le ho inserite parecchio tempo fà ci sono riuscito con facilità (ma mi hanno aiutato dall'esterno con un altro pc per ridimensionarle) ma rimangono "piccoline" come risoluzione.Ora ho provato ad inserirle tramite la solita procedura per allegarle ai post degli altri forum (utilizzando ImageShack) e riducendole a 320x240 37Kb.Seguendo la procedura , dopo che ho creato l'album, cliccato nel riquadro destinato al testo del messaggio,cliccato su "IMG",CTRL..V,..OK.Mi appare nel riquadro "l'indirizzo della foto",poi clicco su Carica Immagine......e mi dà errore :eek: :...NON HAI SPECIFICATO ALCUNA IMMAGINE PER L'UPLOAD.Scusatemi tanto per la scrittura ma sono una schiappa informatica :laughing:

Ringrazio anticipatamente

 

Ciao Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Luca avevo iniziato a fare dei test poi ho avuto altri impegni e mi sono scordato di completarli e darti una risposta, abbi pazianza ancora un poco entro domani sera ti rispondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:oops::fish::fish: Ho capito quello che combini, prima non avevo letto bene il tuo messaggio, ora me l'ero stampato per memoria e leggendolo ho notato il tuo errore.

 

Per pubblicare le foto non le devi inserire nel campo della descrizione, ma devi andare alla base della form e cliccare su sfoglia oppure incollare nel relativo campo l'indirizzo della foto pubblicata su un server d'appoggio. Nel caso di ImageShack devi utilizzare l'ultimo in fondo, ovvero quello etichettato con Direct (http://imgn.imageshack.us/imgn/n/nnnn)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fish::fish: Niente da fare Emanuele............ :( scusami ,probabilmente sbaglio ancora..Dopo aver cliccato nella casella "Direct link to image" e l'intero indirizzo si è evidenziato in blu...con il tasto destro del mouse clicco su "copia"...e dopo aver "aperto" i miei album...cliccato su l'album da aggiornare cliccato nella "tendina"... "carica"..si apre la relativa pagina....clicco all'interno del riquadro a fianco di "sfoglia".....clicco sul destro del mouse "incolla"...........mi appare appunto l'indirizzo nel riquadro.....clicco su carica immagine.....e mi appare il messaggio di errore:L'upload dell'immagine è fallito.per favore contatta l'amministratore. :eek::eek:

Cerca di avere tanta pazienza...... :wub:

 

Grazie Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non devi caricare le immagini da Imageshack, ma devi cliccare su Sfoglia e cercarle sul tuo computer. Vedrai che così funziona.

 

Dal momento che il caricamento delle immagini nell'album genera un nuovo file sul server di AM non è necessario caricarle prima su Imageshack o altro server similare, mentre questa operazione risulta necessaria per inserire le immagini nei post, poichè in questo caso l'immagine non viene caricata sul server AM ma viene linkata alla sua posizione, è quindi necessario che l'immagine sia su un computer accessibile via Internet e sempre disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO Emanuele :( purtroppo dal mio PC non riesco a ridimensionare le foto,non ho un programma adatto) :angry: Ho provato a ridimensionarle con Imageshack e poi a salvarle sul mio Desktop,per poi applicare la "solita" procedura con il tasto "sfoglia" e poi carica;ma quando poi le apro sul Desktop sono sfuocate o con pessima risoluzione.Hai qualche altra procedura da suggerirmi per ridimensionare le foto senza usare programmi"esterni"?

 

Ti chiedo nuovamente scusa per il tempo che mi stai dedicando sei veramente molto gentile e competente :thumbup:

 

Ciao Luca :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se credo che il problema che rilevi in Imageshack sia dovuto al fatto che vai a prelevare l'Anteprima invece del file corretto... vai qui e scarica Image Resizer (lo trovi quasi in fondo all'elenco download sulla destra della pagina). Se non devo ritagliare o rielaborare l'immagine, utilizzo spesso questa utilità anche per impaginare gli articoli della nostra e-zine, quindi vai tranquillo che i risultati sono ottimi.

 

Trattasi di una utilità estremamente semplice da installare (basta lanciare l'eseguibile e confermare l'installazione) e utilizzare:

 

1) in gestione risorse vai alla cartella che contiene l'immagine da ridimensionare

 

2) click destro sull'immagine

 

3) selezioni "Image Resizer" (o qualcosa di simile, essendo a scuola e non sul mio computer sto andando a memoria)

 

4) nella finestra di dialogo selezioni un valore di dimensione oppure clicchi su advanced per usare valori diversi da quelli predefiniti

 

5) se hai cliccato su advanced imposti il valore che vuoi ottenere (dimensioni in pixel), attenzione c'è un piccolo problema nel funzionamento: se l'immagine è orizzontale e tu ne vuoi definire l'altezza, oppure vuoi definire l'altezza di un immagine orizzontale è facile ottenere immagini con dimensioni non corrispondenti a quelle desiderate, in questo caso devi calcolarti a parte la dimensione del lato maggiore e inserirla nella relativa casella; comunque con qualche prova vedrai che comprendi come fare

 

6) viene creata la nuova immagine nella stessa cartella (la trovi in fondo all'elenco oppure click destro -> Ordina per nome) con lo stesso nome a cui viene aggiunto il valore in pixel della nuova dimensione o Custom se usi advanced (come prima, vado a memoria).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON mi picchiare Emanuele :fish::fish: ma non và lo stesso.......O meglio ho scaricato il programma da te indicato e sul desktop mi appare l'icona Image Resizer ma se ci clicco sopra per installarlo mi appare la scritta di errore:The powertoys require windows xp or a service pack.They will not function on a version of windows earlir or later than windows xp. :angry: ....quindi mi sembra di capire che non riesco ad andare oltre poichè il mio PC non è compatibile con questo programma(ci vorrebbe Windows XP)....(lo sò è un catenaccio ma al lavoro questo ho......).Per caso posso cercare di ridimensionare le foto con i programmi che ho già installati: Adobe Photoshop Album Starter Edition 3.0...oppure ...Imaging (di quest'ultimo mi sembra ci sia effettivamente la possibilità di ridimensionamento ma siccome non ho dimestichezza combino solo guai)......Puoi in questo caso indicarmi passo dopo passo in maniera elementare i vari passaggi per arrivare a dimensionare le foto che ho sul desktop e poterle finalmente caricare in Galleria. :P

Dai facciamo ancora questo tentativo e poi basta.....non ti voglio tediare ulteriormente :frustry::frustry:

Eventualmente chiamerò il tecnico informatico che segue la ditta dove lavoro.

Grazie ancora Emanuele comunque vada....

 

Ciao Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oops, avevo presunto tu avessi Windows XP! Esisterebbe anche una verisone dei PowerToys per Windows 98 ma non so se contiene Image Resizer e visto che hai dei programmi adeguati lascio perdere e passerei a spiegarti come fare con quelli ma...

 

Se per Imaging intendi il programma fornito a corredo di Office, ovvero Microsoft Office Document Imaging, funziona però solo su immagini TIFF mentre le fortocamere dgitali di solito generano dei JPG. L'altro programma lo conosco ma non l'ho installato quindi non posso darti delle istruzioni passo passo attendibili, che comunque dovrebbero essere similari a quelle che ti darò.

 

Potrei farti scaricare un programma opensource di fotoritocco ma forse è meglio se ti senti con il tuo tecnico, mi dispiace!

 

Oppure se hai pazienza (nel senso che dovrai aspettare qualche giorno), fammi sapere esattamente il tuo sistema operativo, l'Imaging installato, se hai Office installato e se trovi nel relativo gruppo programmi Tools il programma Microsoft Office Picture Manager, per finire dimmi se le tue immagini sono in TIFF o in JPG (o altro formato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele non finirò di ringraziarti abbastanza.....sei sempre disponibile anche con uno scassa....e come me. :laughing::laughing:

 

Per quanto riguarda quello che mi hai richiesto precedentemente:

1) il mio PC ha sistema operativo : Windows 2000 Professional

2)Il programma Imaging a cui mi riferivo credo sia quello da te menzionato (Microsoft Office Document Imaging).....non ne sono sicurissimo ma per controllare ho cliccato su Start/Programmi/Accessori/Imaging (se con il cursore del Mouse ci vado sopra c'è scritto "visualizza e modifica file di immagini come foto digitalizzate o immagini digitali".

3) non ho trovato tra i programmi del mio PC :Microsoft Office Picture Manager

4) Le immagini delle foto sono in formato Jpeg.

 

Ti volevo chiedere per conferma se posso utilizzare Imageshack per ridimensionare opportunamente le foto e trasferirle sul Desktop del mio PC,in un tuo precedente intervento ti riferivi ad un mio errore nel "prelevare l'Anteprima invece che il file corretto".Non ho capito.....c'è allora una procedura per utilizzare Imageshack,ridimensionare la foto prescelta trasferirla sul mio PC e poi caricarla in Galleria con la "normale" procedura ...Tasto Sfoglia etc....

 

Grazie infinite....."la sfida informatica" continua.... :laughing::laughing:

 

Ciao Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono a scuola e non mi riesce di risponderti a tutto e in modo completo, intanto...

 

- visto il percorso usato per avviarlo l'Imaging che hai tu non è quello di Office ma dovrebbe essere molto simile se non uguale, in ogni caso gestisce solo i file tiff e tu hai file jpg, quindi lasciamolo perdere.

 

- ora faccio una ricerca e vediamo come procedere oltre

 

- verifico anche la procedura con Imageshack, cos' conosci anche quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo VSO Image Resizer, gratuito, in italiano (devi solo scegliere la lingua giusta in fase d'installazione), facile da installare, versatile, completo di funzionalità, integrato nell'esplorer (click destro sui file immagine) ma anche avviabile in modo indipendente... mi sa proprio che l'adotto pure io :D

 

Penso possa risolvere tutti i tuoi problemi.

 

Se hai problemi io sono qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...