> Troppo Facile Così... - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Troppo Facile Così...


Messaggi raccomandati

Riapro la discussione in riferimento al post "Giornate di allenamento di apnea a Cagliari"...argomento chiuso e sul quale non ho potuto scrivere.

Conosco il ragazzo che organizzerà gli allenamenti, ho parlato con lui proprio ieri. E' rimasto molto stupito da tutto il polverone sollevato ed io, per curiosità, mi sono andato a vedere cosa aveva scritto e cosa poteva aver suscitato tanto scalpore...

nei suoi interventi non si parla mai male del forum di AM ne ha mai sputato addosso a nessuno, i suoi scritti sono stati pochi e molto educati...a differenza di altri. Egli riporta solo ed esclusivamente la sua esperienza personale, condivisibile o meno. Ha scritto solo una volta riguardo all'utilità o meno del rilassamento nella pesca subacquea.

Ha deciso di organizzare, con un amico, delle giornate di allenamento...ben diverse da un corso di apnea, in quanto la metà del tempo è passata in mare. Non vedo cosa ci possa essere di male nel cercare di far avvicinare le persone all'apnea. Io, da neofita, ritengo importante che ci sia chi mi insegna qualcosa, sicuramente meglio che provare direttamente sulla mia pelle. In ogni caso è sempre meglio chi cerca di fare qualcosa rispetto a chi non fa nulla ma parla e basta.

Non gli è stata data neache la possibilità di replica in quanto è estato escluso dal forum fino ad Agosto 2008...alla faccia della libertà di opinione.

Mi chiedo solo una cosa...Avete giudicato le cose che ha scritto o solo il fatto che, siccome fa parte di AA, è un demonio da mettere a tacere nel più breve tempo possibile?

Aspetto risposte argomentate e possibilmente educate...come ciò che ho scritto io.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Uomolibero (devo pensare al tuo nick come sarcastico messaggio?) io credo che di falsi paladini della giustizia ne sia pieno il mondo..e che questi ultimi abbiano stufato un (bel) po'.

 

La discussione alla quale fai riferimento con indignato appunto è stata chiusa per un motivo ben preciso che molto poco ha a che fare con il "Magico" mondo delle sensazioni che l'apnea sa regalare.

La motivazione si chiama: scrocco...leggi bene le linee guida..

 

La storia del forum è piena di personaggi che spesso in malafede lanciavano dichiarazioni di miracolosi corsi che consentivano prestazioni mirabolanti, personaggi che meschinamente, dopo qualche tempo, finivano per pubblicizzare i loro corsi..siamo stanchi anche di spiegarlo.

 

"Diamo un nome alle cose...." (recita un simpatico motivetto delle Iene) ebbene, facciamolo.

 

Niente pubblicità a scrocco su AM!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro ti ha già spiegato chiaramente tutto, esiste un'apposita sezione per pubblicizzare i propri corsi...usa quella, pagando ovviamente.

 

Però mi sento di aggiungere due righe a difesa dell'utenza che non merita di essere presa in giro in maniera così vomitevole. Ma perchè parli in terza persona? Ma perchè fai finta di essere chi non sei? Ma abbi almeno il buon gusto di tacere e di non venire a fare la difesa d'ufficio di un istruttore scroccone, fingendo di esserne un amico o conoscente.

 

Non c'è bisogno di cercare scappatoie, le solite "coincidenze astrali" ti farebbero fare un'altra magra figura nel caso non ne avessi già fatte abbastanza...

 

Hai già un corposo spazio sul sito della didattica della quale sei istruttore, non ha certo la stessa visibilità, ma quella di AM si paga, soprattutto visto che vorresti utilizzarla per scopi commerciali.

 

Sul fatto che poi non le giornate che organizzi non siano un corso di apnea, lasciamo perdere, magari sono pure gratis...che pena.

 

Sulla libertà di opinione basta solo farti presente che questa implica il rispetto delle regole di utilizzo di questo spazio, cosa che tu hai ignorato ripetutamente e in maniera sistematica...le libertà di cui parli sono solo presunte, prima rispetta le nostre regole come fanno tutti e poi si vedrà.

 

Davide :bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...