> Xxv Gold Problema Testata O Mio Errore? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Xxv Gold Problema Testata O Mio Errore?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da circa 6 mesi che utilizzo un XXV Gold 100.

Un fucile perfetto .

Io lo uso con il solo e classico doppio elastico.

Mi sono accorto che su qualche tiro la sagola tende ad incastrarsi sul meccanismo della testata.

Ho seguito tutte le indicazioni per il passaggio della sagola ma ormai ho subito piu' di 5 padelle per questo motivo . :angry::angry:

 

Ho lasciato anche il blocca asta trasparente nella testata.Potrebbe essere questo il problema?

 

A questo punto sto' seriamente pensando di usare l'elastico circolare ma non mi convince tanto.

 

Qualcuno ha qualche dritta?

 

Grazie Ciao :bye::bye:

Modificato da Marco77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi chiedere direttamente alla Omer. :bye:

 

 

Si se rispondesse qualcuno!!!!!! :angry::angry::angry:

Mi hanno chiuso pure il post.

 

Comunque penso di aver risolto da solo facendo qualche modifica e provando in mare.

 

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi chiedere direttamente alla Omer. :bye:

 

 

Comunque penso di aver risolto da solo facendo qualche modifica e provando in mare.

 

 

Ciao :bye::bye:

 

Ciao,

visto che anche io ho lo stesso fucile e a volte anche a me capita il tuo problema, puoi dirmi qualcosa in più su come risolverlo definitivamente non usando l'elastico circolare?

 

Grazie - Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si se rispondesse qualcuno!!!!!! :angry:  :angry:  :angry: 

Mi hanno chiuso pure il post.

 

Comunque penso di aver risolto da solo facendo qualche modifica e provando in mare.

 

 

Ciao  :bye:  :bye:

Francamente non capisco di cosa ti lamenti...

 

Nel post riguardante le regole dello spazio aziende Giorgio ha scritto: "...invitiamo tutti gli utenti a prestare pazienza e a non attendersi risposte istantanee, in quanto il tempo di reazione dello staff tecnico Omersub dipende fa fattori contingenti legati alla disponibilità ed agli impegni del momento."

 

Hai detto di aver trovato la soluzione quindi il post non aveva più ragione di rimanere aperto, senza contare che l'ultimo messaggio che hai postato era alquanto polemico e non certamente idoneo, chiedere va bene ma essere pressanti per le risposte può indisporre.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

anche io ho avuto lo stesso problema, si incastrava il filo credo al nodo

tra la sagola del mulinello ed il filo in nylon dell'asta, con la conseguenza

che gli elastici si arrotolavano al filo quando sparavo.

La legatura mi era stata fatta dal negoziante (l'ha voluta fare lui per forza)

quindi su quella non pensavo ci fossero problemi, poi però ho stretto la cappiola del nodo in modo da renderlo più compatto ed il problema si è risolto.

Utilizzavo il fucile senza l'archetto trasparente e senza il circolare.

 

Successivamente ho notato che in questa configurazione quando il fucile è caricato in punta l'archetto metallico che tiene i due elastici non è perfettamente allineato ma tende verso uno degli elastici a seconda di come è stato caricato, tirando più o meno a destra o a sinistra. Visto che ho sbagliato dei tiri clamorosi con questa configurazione (però non mi sento di dare tutta la colpa al fucile visto che era nuovo e bisogna fare pratica per trovare il giusto allineamento) allora sono passato all'elastico circolare sempre con testata aperta.

Personalmente così mi trovo meglio, di arrotolamenti di elastici non ne ho più avuti, ma questi erano gia stati risolti come ti ho detto sopra, in compenso sbagli clamorosi ne ho fatti ancora.......

 

ciiao

 

spero di esserti stato di aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli. :clapping::clapping:

 

Le prove che ho fatto in mare sono state quelle di eliminare completamente il doppio elastico e l'anello trasparente,montando semplicemente il circolare di serie.

 

Adesso il fucile mi pare molto piu' pulito nei tiri senza i soliti ingarbugliamenti. :thumbup:

 

E' sicuramente una novita' quella della testata combinata ma il meccanismo del doppio elastico e' troppo macchinoso. Un fucile ad elastico e' bello proprio per la sua semplicita' . :siiiii:

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...