> Sicura Excalibur - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sicura Excalibur


Messaggi raccomandati

Prima uscita e già il meccanismo di sicura dell'Excalibur giace in fondo al mare. Ma è così facile sganciarlo o era un difetto del mio arba?

PS: poi come si fa? Si va senza sicura? C'e' qualcuno che è riuscito a impedirne lo sfilamento accidentale?

 

PS: guardando sul sito di Marco Bardi ho visto che è capitato anche a lui: se doveva sganciarsi così facilmente, tanto valeva non mettercelo.

http://www.marcobardi.com/schede/suggerimenti/impiombature/s9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cotaccia, ma i pesci li vuoi catturare o prendere a parolacce? Il fucile serve x infilzarli, la sicura solo x prenderli a parolacce!!! :P

 

E' un oggetto inutile che generalmente viene tolto subito, i fucili artigianali neanche la contemplano..... solo quelli di serie la devono inserire per banali questioni di sicurezza imposte.

Per fortuna molti costruttori ne prevedono una facile rimozione come nel caso dell'Excalibur.

 

Sapessi quanti pesci ho perso x 'ste accidenti di sicure :sub::sub:

 

cià

Anto

 

P.S.

piuttosto dicci delle corvine.... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Octopus

Volevo dire che è capitato anche a me che la sicura del mio excalibur si sganciasse da sola,questo significa che non è colpa tua ma dei fucili dell' OMER che sono rifiniti male,spero che i prossimi siano rifininti meglio :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, no... caro OCTOPUS...

quì mi tocca intervenire!!!

 

ò presidente è sempre ò presidente.... :o))

 

I fucili di nuova generazione sono dotati (per fortuna) di un sistema che, chi da sempre usa gli arba, ha imparato ad apprezzare fin dalla prima uscita!!

Tale sistema non costituisce affatto un difetto, ma anzi, esso è stato concepito al fine di agevolare chi, nell'intenzione di "pescare" e non "bestemmiare", elimina l'inutile ed inefficace SICURA dalla propria arma.

 

dico inutile ed inefficace perchè il sistema vecchio, anceh se inserito, non impediva di fatto lo sparo(bastava premere un pò più a fondo) e soprattutto non serviva a niente al fine di quello che era per me l'unico caso in cui davvero sarebbe dovuta servire... lo sparo accidentale!!

 

Personalmente tolgo la sicura a TUTTI i miei fucili e la sicura del mio Excalibur Carbon è durata molto meno della tua, cota'... per mia gioia l'ho tolta direttamente in MACCHINA!!! e non puoi capire che gioia sapere di non dover smontare il meccanismo di sparo per toglierla!!!

 

Ciò non vuol dire che i fucili nuovi tipo Omer - che monta la sicura tonda, tipo viper spora oppure il vecchio mares arbasten che possedeva a mio avviso il più bel meccanismo di sparo... quello di Esclapez... una favola di sgancio!!- tolgano la possibilità a chi vuole tenerla di "usare" la sicura...

 

come diceva il bellonazzo, il problema è stato causato dal fatto che tu sei andato oltre nel ruotare il congegno e, tra l'altro, hai premuto senza accorgertene.... per ELIMINARE la sicura infatti, bisogna PREMERE a fondo e non solo RUOTARE ... infatti ruotando soltanto, si attiva/disattiva... premendo a fondo e andando oltre la linea dell'asta, verso il basso, si libera del tutto il sistema...!

 

Dunque, Marco Bardi, come hai visto dalla foto, non ha PERSO il meccanismo, ma sicuramente se ne è liberato appena ha avuto l'arma tra le mani! ;o)))

Cmq se ti interessa, me ne cado di quegli affarini... se mi dai l'indirizzo te ne mando qualcuno! :P

ma sient a mmè... lascia perdere... davvero non serve!tieniti l'arma così!

 

Quanto a te Octopus... non mi fraintendere... saprai bene che sono contro ogni polemica e quì siamo tra amici... volevo solo dire una cosa, a te, a me, a tutti noi: impariamo a non screditare così facilmente il nome di aziende SERIE E PROFESSIONALI che mettono sul mercato prodotti che hanno subito precedentemente mesi di studio, progettazione e di uscite in mare di fiorfior di campioni (uno per tutti il grande Marco, nel caso della OMER) prima di offrirli a noi...

impariamo a chiedere e a documentarci prima, poi se è il caso, critichiamo... ma non prima di una sana e piacevole chiacchierata tra amici nella quale possiamo imparare cose che non sapevamo prima!! non credi???

 

Un saluto a tutti,

Vicienz' ò subb :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che non serva, e francamente mi sembrava un'impiccio.

Solo che mi sembrava un po' troppo facile staccarla. Bastava fosse fissata da una vite sul lato opposto a chi l'avesse voluta togliere avrebbe fatto presto a fare l'operazione, ma volontariamente. A saperlo, l'avrei riposta in un cassetto prima di usarla.

 

Resta il fatto che se un giorno magari tenterò di rivendere l'arba ad un altro pollo come me, dovrò convincerlo che l'assenza di quel coso non ne abbassi il valore.

 

Grazie

Paolo

 

PS: magari gli allego la foto vista sopra dicendo che i campioni la usano così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A COTAAA!

Ma lo sai che il pezzettino di plastica della sicura pesca 0.6 grammi! Quindi adesso hai un fucile piu leggero che favorisce il brandeggio!. Pensa io ho sostituito il mio con una in carbonio ( peso 0.2 grammi) :)

 

Non ti preoccupare che non succede nulla! Se vuoi ti mando il mio! :)

CIAOO

 

REA :D<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E visto che ci siamo, prima che io agguanti gli strumenti chirugici, qualcuno mi delucida su come diamine si toglie la sicura a un apache carbon?

 

Che se chiedo al babbo - che sta alla pescasub come la maionese sulle fragole - mi piglia per scema, oltre al fatto che sul mio fucile le zampe ce le devo mettere solo io.:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 

 

grazzzzzzzzzzzzzzie

cià

 

Martina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Bimbi, vada perderla, vada che la levi uno che è una vita che maneggia fucili, però incitare gli eventuali principianti che dovessero leggere ... mhà!

Sinceramente io non ne ho mai sentito il bisogno di toglierla. Poi, come vi pare ....

 

ci-si-vede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la storia della sicura l'ho imparata a mie spese. Infatti il mio primo arbalete mi è stato regalato, e non capendone niente mi ero messo a giocarci per studiarlo un pò. Ci rimasi malissimo quando ruotai la sicura per 2/4 e notai che usciva completamente! Per me un fucile senza sicura non era un fucile e quindi era rotto!!!! Allora andai a lamentarmi dal rivenditore che mi spiegò che molti professionisti tolgono la sicura perchè la ritengono superflua. Io continuo a pensare che non sia sicuro il modo con cui viene via, perchè un fucile carico è sempre pericoloso, specie se lo maneggia un incompetente. A voler essere pignoli, forse non tutti sanno che il dito indice in un'arma carica và tenuto sempre nel castello. E poi perchè negli oleo non si può togliere?

 

Martina, per toglierla prova a ruotarla in senso orario finche non si sfila.

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...