> Taglia Pesci - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Taglia Pesci


Messaggi raccomandati

In vari post si e' discusso delle taglie massime dei pinnuti, io sostenevo che in certe zone, e in certi tempi ( passati ) le teglie massime di certe specie, non pressate dal prelievo, potevano eccedere di molto i cm. e gr. dichiarati. Ieri all'acquario di Genova ne' ho avuta la prova : avete visto le Donzelle ( Coris Julius ) ?? Roba che sarebbe " in peso " nelle gare . Ricordo infatti che a Lampedusa nel '74 sparavo anche agli Sciarrani con l'arpione, e certo ero un neofita che sparava ai " pescetti", ma vi assicuro che quegli Sciarrani erano piu' grossi dei Saraghi che prendo adesso ! Qualche Dinosauro come me ha ricordi simili ? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che a Montecristo, quando avevo 12 o 13 anni, ogni tordo che vedevo sott'acqua era d'almeno un chilo. Le occhiate che stavano sotto la barca, pure (perchè poi qualcuna ha abboccato a certe lenze dello 0.40 che oggi farebbero ridere).

Mio padre e suoi amici, tutti pipponi clamorosi, ogni volta che si tuffavano in 3 metri d'acqua, tornavano su con tordi, scorfani, perchie e donzelle che oggi non si vedono più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In vari post si e' discusso delle taglie massime dei pinnuti, io sostenevo che in certe zone, e in certi tempi ( passati ) le teglie massime di certe specie, non pressate dal prelievo, potevano eccedere di molto i cm. e gr.  dichiarati. Ieri all'acquario di Genova ne' ho avuta la prova : avete visto le Donzelle ( Coris Julius ) ?? Roba che sarebbe " in peso " nelle gare . Ricordo infatti che a Lampedusa nel '74 sparavo anche agli Sciarrani con l'arpione, e certo ero un neofita che sparava ai " pescetti", ma vi assicuro che quegli Sciarrani erano piu' grossi dei Saraghi che prendo adesso ! Qualche Dinosauro come me ha ricordi simili ? :bye:

visto che parli di sciarrani...

credo allora che non hai notato lo sciarrano nell'ultimissima vasca del percorso(da molti non notata :frustry: ) all'interno salpe, dentici, c'è un sarago fasciato :o e un sciarrano che senza esagerare sembra di 3-4 etti, và bene che lì il cibo non mancherà ma fa veramente P A U R A!! :eek:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io due anni fa ho catturato uno sciarrano che giuro sarà stato come minimo 25 cm....ed aveva una panzona che faceva paura :eek: Minimo sui 4 etti, ma nn l'ho mai pesato. Ora non ci sparo più a quei pesci, anche perchè diciamocelo: valore sportivo pari a 0...anche se vi posso giurare che a tavola non sono niente male, anzi direi che sono proprio bboni :devil: ...provare per credere :siiiii:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...