> Filetti Da Salpa - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Filetti Da Salpa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.......

Veniamo al dunque.....

Vorrei proporre una semplice ricetta molto veloce per la cottura della Salpa. Premetto che molte delle persone non prediliggono questo pesce in cucina, molti addiritura non lo catturano neanche.... ma stranamente è un pesce comune che si vede in quasi tutti i carnieri.... e a parer mio personalmente va apprezzato. P.S. poi fatto cosi piace molto ai bambini e perchè no alle proprie ragazze che quando sentono spine ci mandano a quel paese...... :P

 

Si prende un pesce fresco di giornata di media taglia, intorno ai 500 - 800 gr. si pulisce bene squamandolo dalle lische, tagliandole la testa, il tutto avendo cura di eviscerare intestino, branchie, e quantaltro possa influire le carni del pesce.

 

Una volta pulito il pesce posizionarlo su un tagliere e con un coltello ben affilato avendo l'accortezza di non farsi male cerchiamo di sezionare dal pesce dei filetti, partendo dalla coda fino al capo.

 

Dopo questo dovremmo avere due filetti che andranno ulteriormente puliti dalle eventuali spine in evidenza, (più spine togliete più il risultato sara ottimo).

 

Una volta puliti i filetti e resi quasi scarni della pelle, mettete in una pentola antiaderente dell'olio d'oliva e dell'aglio e del rosmarino. Lascite riscaldare a fino a quando l'olio non prende una certa temperatura, dopo di che adagiate i filetti puliti di salpa nel tegame e fate dorare il tutto senza farli bruciare. Una volta fatto dorare il pesce insaporite il tutto con un poco di sale.

 

Il piatto è pronto, provare per credere.

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...