> Accorciare L'arba? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accorciare L'arba?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, stavo pensando di tagliare il mio vacchio arba da 90 per farlo diventare da 45, utilizzando sempre la stessa testata e cambiando gli elastici.

Secondo voi è fattibile oppure possono sorgere problemi alla struttura stessa?

 

Ho provato a cercare sul forum ma nno ho trovato nulla. :(

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un lavore pulito e certosino taglia o fai tagliare il fusto al tornio e di conseguenza una volta ottenuto il fusto della lunghezza desiderata agisci di conseguenza: asta, elasici, impugnatura e testata, ed il lavoro e fatto. Credimi il lavoro finito e veramente ottimo, ho diversi fucili fatti in questa maniera.

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto diventare 60 un 75, ho usato una tagliatubi , un semplice attrezzo che hanno tutti gli idraulici.

Ho poi accorciato sia l'asta che gli elastici del 75.

 

Agli elastici da 16mm, dopo averli accorciati, ho fatto la legatura; le asole con dyneema da 2 mm, l'ogiva con dyneema da 1,5 mm rivestita dal tubicino di una vecchia penna bic.

L'asta da 6mm l'ho tagliata a misura e ho rifatto la punta con una lima. A 5 cm da questa ho realizzato il foro dell'aletta con una punta al cobalto da 2 mm ed un trapano che ruotava a 2000 giri/minuto.

Il risultato che ho ottenuto è ottimo

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto diventare 60 un 75, ho usato una tagliatubi , un semplice attrezzo che hanno tutti gli idraulici.

Ho poi accorciato sia l'asta che gli elastici del 75.

 

Agli elastici da 16mm, dopo averli accorciati, ho fatto la legatura; le asole con dyneema da 2 mm, l'ogiva con dyneema da 1,5 mm rivestita dal tubicino di una vecchia penna bic.

L'asta da 6mm l'ho tagliata a misura e ho rifatto la punta con una lima. A 5 cm da questa ho realizzato il foro dell'aletta con una punta al cobalto da 2 mm ed un trapano che ruotava a 2000 giri/minuto.

Il risultato che ho ottenuto è ottimo

:bye:

 

:thumbup: Ottimo anche il taglia tubi, forse un pò più pratico....... :P

:bye: Cesarone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto diventare 60 un 75, ho usato una tagliatubi , un semplice attrezzo che hanno tutti gli idraulici.

Ho poi accorciato sia l'asta che gli elastici del 75.

 

Agli elastici da 16mm, dopo averli accorciati, ho fatto la legatura; le asole con dyneema da 2 mm, l'ogiva con dyneema da 1,5 mm rivestita dal tubicino di una vecchia penna bic.

L'asta da 6mm l'ho tagliata a misura e ho rifatto la punta con una lima. A 5 cm da questa ho realizzato il foro dell'aletta con una punta al cobalto da 2 mm ed un trapano che ruotava a 2000 giri/minuto.

Il risultato che ho ottenuto è ottimo

:bye:

 

:thumbup: Ottimo anche il taglia tubi, forse un pò più pratico....... :P

:bye: Cesarone

 

 

 

ma chi non ha un tornio a casa! :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, stavo pensando di tagliare il mio vacchio arba da 90 per farlo diventare da 45, utilizzando sempre la stessa testata e cambiando gli elastici.

Secondo voi è fattibile oppure possono sorgere problemi alla struttura stessa?

 

Ho provato a cercare sul forum ma nno ho trovato nulla. :(

Grazie

Che arbalete è?

Te lo chiedo perchè quasi tutti i tubi si accorciano più o meno allo stesso modo ma non tutti si stagnano (inteso come successiva tenuta all'ingresso dell'acqua nel tubo) allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...