> Curiosità: Quanti Cappotti Fate Nelle Media? - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Curiosità: Quanti Cappotti Fate Nelle Media?


Ospite RUBENSUB

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Capita, sopratutto in periodi tipo questo, quando riprendi a pescare dopo quattro mesi di inattività, due uscite all'Elba " Nisporto e dintorni", visto poco, due padelle clamorose, preso poco in tutto cinque pesci appena classificabili, e un polpone, credo che a Piombino sarebbero stati due cappotti sicuri, infatti aspetto lo scirocco.

Poi dipende, con acque torbide e d'estate è difficile fare cappotto, con acque chiare si deve uscire in ore particolari, ma d'estate qualcosa si rimedia sempre fino a dicembre, poi tutto si complica almeno per me. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi fermo mai e pesco quasi tutte le settimane dell anno ,su 10 pescate diciamo che ne faro 3 , anche perche non sparo a tutto quello che mi passa davanti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutta sincerità?

raramente.

più facile se sto in un posto nuovo o che conosco superficialmente(ma dato che sono piuttosto pigro, capita di rado).

Datemi retta: col tempo ne farete sempre di meno. e non parlo di evitarlo con polpi, cefalopodi o porcherie varie.

è proprio l'esperienza che acquisterete negli anni la miglior soluzione.

anzi: spesso lascerete perdere perfino il surplus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:whistling: Ovviamente bisogna distinguere:

 

1 almeno per chi pesca nel Lazio, se il cappotto è abbinato ad un paio di occhiali da sole scuri scuri: nel senso cheti sei sveglaito alle 4, sei arrivato primo dei primi ma non si vede una beata cippa; questa condizione stà diventando quasi costante quest'anno; :subg::subg:

 

2 nel Lazio e dintorni, quando il pesce ha deciso di andare in vacanza altrove e ti sembra di pinneggiare nel deserto dei Tartari; anche questa condizione è abbastanza frequente ultimamente; :whistling:

 

3 quando vedi qualche pinna ma è talmente piccola che ti disgusti di te stesso al solo pensare di scoccare l'asta; :nono::nono:

 

I punti dal n.1 al n. 3 rappresentano, su 10 uscite, un buon 60%

 

Le restanti 4 volte posso distinguerle in:

 

2 volte che padelli come se ti fossi fumato l'impossibile, colpendo tutto ciò che è inanimato attorno alla preda ma mai la preda :sub::blink:

 

2 volte che riesci a portarti a casa qualcosa che magari ti ripaga delle altre 8 volte. :D

 

n.b. per chiarezza di informazione, tanto per capirci: ho smesso di sparare alle salpe; non sparo a gronchi e murene; mi accontento massimo di 1 polpo di medie dimensioni. Non per eccesso di superiorità ma semplicemente perchè non mi va di farmi passare eventuali rodimenti freddando cose che poi non mangio. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente adesso ne sto facendo molti ma molti di meno rispetto a prima e diciamo che quasi sempre qualcosina la porta a casa.!!!

 

Poi ora sono anche piu' tranquillo perche' ci vado molto piu' spesso e se anche un giorno capotto di brutto quasi sempre mi rifaccio alla pescata sucessiva. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io considero cappotto la totale mancanza di pesce nel cavetto, quindi dico un cappotto ogni tre pescate di media, ma bisogna pur considerare che nella mia zona ci sono più pescatori che pesci :frustry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda...io la vedo cosi...imposto la pescata non sul pesce preso ma su come l ho preso e sul divertimento...

ci sono delle volte che ho cappottato ma mi sono divertito da matti..esempio novembre scorso nella risacca in 2 ore in mare vidi tantissimo pesce,avrò sparato 15 volte e padellai l impossibile...(anche una bella orata :frustry: ))...ci sono state anche delle volte che ho preso,anche un bel pesce ma la cattura diciamo che non è stata entusiasmante...tipo 3 anni fa dopo 5 ore in mare che presi solo porpi trovai in 2 metri d'acqua una cernia sdraiata immobile sulla sabbia,oppure una spigola attirata da un polpo che avevo nel portapesci...io la guardai..lei immobile che puntava il porpo..e la fulminai all istante..

altre volte invece mi è capitato di divertirmi anche prendendo anche un salpone...magari con un tiro difficile o dopo un appostamento fatto bene...

 

comunque a livello di numero di pesci cappotto in relazione al mare..con mare mosso e acqua torba difficilmente perdono :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...