> 24 Ore A Filicudi... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

24 Ore A Filicudi...


Messaggi raccomandati

Ciao boys, stravolgendo con una scusa inverosimile ma quasi credibile i piani diabolici :devil: che mi avrebbero voluto al lavoro nel giorno di Pasqua (in compenso ho lavorato oggi :( ...), sabato mattina fuggo su un aliscafo verso Filicudi... Il tempo è da Luglio, il mare una meraviglia... Neanche il tempo di sbarcare dall'aliscafo e sono già sul mio potente mezzo (barca da 3.05 mt motorizzata con fuoribordo da 2 hp :thumbup: ), direzione acque libere... Incredibile ma vero non c'è una sola imbarcazione e nessun altro pescatore tutto intorno all'isola, non un alito di corrente nè una medusa, uno scialo totale :D ...

 

 

Tutto attorno la quiete è assoluta, il paesaggio è da orgasmo...

 

 

 

 

Mi infilo la muta, scivolo dentro l'acqua cristallina, comicio a planare tra i massi vulcanici, sto di un bene, ma di un bene... L'unico dettaglio stonato è l'assenza di pesce, ma so benissimo che questo periodo dell'anno è il meno adatto alla pescasub, e poi sono venuto fin qui per godermi una giornata di relax, i pesci sono solo un optional... Però durante una discesa ecco che giro attorno ad una parete di roccia e mi ritrovo davanti un optional da 10 chili, una bella cernia sospesa in candela una decina di metri davanti, tra me e lei il campo è totalmente scoperto e sono sicuro che appena tenterò un avvicinamento scoderà verso la franata che ha dietro, però intanto striscio piano nella sua direzione, ancora un po', ancora un po' e non si muove, un altro metro ed è sempre lì ferma, come un co@#**%e la sparo che sono ancora lontano un anno luce, temendo una sua fuga, e calcolo male la distanza, il pesce è grosso e mi inganna, l'asta non la passa, l'aletta non si apre, dà due scrolloni, l'asta si sfila prima che possa afferrarla e via :( ... L'unica cosa che mi consola è la certezza che la cernia se la caverà solo con uno spavento, l'ho presa sulla schiena e l'asta è entrata solo qualche centimetro, meglio così...

Continuo a pinneggiare, a scendere, a godermela... Ad un tratto mi ritrovo dentro un gigantesco catino col fondo ad una dozzina di metri che si affaccia come un anfiteatro su fondali più alti, tutto attorno pareti di roccia traforate da grotte, archi e passaggi, decido di scendere lungo uno scoglio che sta al centro e che arriva quasi in superfice, ho fatto si e no un paio di metri quando vedo lontana una grossa tanuta che nuota tranquilla, giù verso il fondo, mi blocco ma sono in una posizione impossibile, attaccato come una patella sulla parete di roccia liscia e totalmente allo scoperto, so che se continuerò la discesa o se risalirò il pesce vedrà i miei movimenti e schizzerà via, mi faccio piccolo piccolo senza perdere d'occhio il pesce, il tempo passa e la tanuta continua a razzolare tranquilla, poi fa una cosa strana, evidentemente mi ha visto ed incuriosita risale pian piano in diagonale verso di me, non so quanto tempo è passato ma i miei polmoni cominciano a reclamare aria, quando arriva a tiro, ma proprio a pelo, faccio partire la freccia ed incredibilmente, ad una distanza quasi impossibile, la prendo, ed anche bene :thumbup: ... Il tutto sotto lo sguardo elettronico ed imparziale della fotocamera applicata al fucile, quando vedrete il video vi renderete conto del tirazzo da fantascienza del mio vecchio e fedele fucile...

 

 

 

 

Poi, in scioltezza, infilo un altro paio di pescetti di contorno, risalgo in barca e torno a terra, è già pomeriggio e devo iniziare a preparare la cena, ho invitati competenti, esigenti e fortemente etilisti :wine: che mi aspettano ... Continua...

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

... Arrivato a terra la ricerca continua in tana... tra le botti :wine::wine::wine::wine::wine:

 

 

 

... Il vino scorre allegro e gagliardo, quando è ora di cena siamo già ridotti uno straccio, però riesco a preparare un couscous di pesce da favola, da applausi... Il sonno è profondo e ristoratore, l'indomani mattina giusto il tempo di vedere per l'ennesima volta risorgere Cristo ed un altro aliscafo mi riporta alla realtà... Alla prossima :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti .. invidiaaaaa

Qui vedo solo il lago di piediluco verdastro, profondo da 0.30 a 2.20 mt , pieno di turisti pasquali

mi viene da piangere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario non ci siamo :nono: non puoi farmi questo. Mentre io accumulo chili di panza per i pranzi Pasquali tu accumuli chili di pesce???????? :angry::angry: e per giunta a Filicudi !!!!!!!! :frustry:

Aspetto i video :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!!! :clapping::clapping::clapping:

 

Beato te che hai passato anche solo 24 ore di relax...qui in Liguria tra tempo brutto e l'invasione di turisti abbiamo passato 3 giorni da incubo...pensa che in mare Venerdì mattina alle ore 7:30 eravamo già in 5!!! :frustry:

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...