> Bottiglie D'acqua Saponata!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bottiglie D'acqua Saponata!!!


Messaggi raccomandati

Concordo. Ci sono troppi rifiuti in giro che palesemente vengono lasciati da noi pescasub. Dobbiamo essere coerenti con quanto diciamo da tempo e dell'immagine che lentamente ed attraverso mille e più problemi cerchiamo di dare. Mi dispiace soltanto che quelli che sporcano non sono gli stessi che leggono questo ed altri forum sulla pesca in apnea.

Poi se proprio non potete fare a meno di mettere il sapone, andate ad acquistare quelli biodegradabili (li trovate, ad esempio, nei negozi per scout) che oltre ad essere profumati e neutri, non inquinano l'acqua.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono anche cacciatore ed esistono sanzioni (mi pare 100 euro) per chi lascia i bossoli delle cartucce sparate in giro. Andrebbero raccattati e messi in tasca e, per i colpi che si sparano normalmente, non sarebbe certo una gran fatica, eppure, e chi ha un'automatico lo sa, non è mai semplice ritrovare un bossolo espulso anche nelle immediate vicinanze, a meno che non si stia su un campo arato. La trovo un po' eccessiva, ma sostanzialmente giusta.

Le bottiglie di saponata non sono bossoli, non vengono espulse lontano da un otturatore, ma vengono portate appresso da chi le usa.

Il fatto di lasciarle imboscate in giro o in bella vista è solo sintomo di stupida pigrizia e profonda maleducazione, rimettersele in borsa non costa nulla, tantopiù che sono vuote e non pesano, al ritorno.

 

Io la saponata non la uso, nonostante tutte le mute siano spaccate.

Prima d'indossarla la bagno ed entra benissimo: cominciate a abituarvici anche voi.

Quando vi spoglierete, tanto, puzzerete ugualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Sono anche cacciatore ed esistono sanzioni (mi pare 100 euro) per chi lascia i bossoli delle cartucce sparate in giro. Andrebbero raccattati e messi in tasca e, per i colpi che si sparano normalmente, non sarebbe certo una gran fatica, eppure, e chi ha un'automatico lo sa, non è mai semplice ritrovare un bossolo espulso anche nelle immediate vicinanze, a meno che non si stia su un campo arato. La trovo un po' eccessiva, ma sostanzialmente giusta.

Le bottiglie di saponata non sono bossoli, non vengono espulse lontano da un otturatore, ma vengono portate appresso da chi le usa.

Il fatto di lasciarle imboscate in giro o in bella vista è solo sintomo di stupida pigrizia e profonda maleducazione, rimettersele in borsa non costa nulla, tantopiù che sono vuote e non pesano, al ritorno.

 

Io la saponata non la uso, nonostante tutte le mute siano spaccate.

Prima d'indossarla la bagno ed entra benissimo: cominciate a abituarvici anche voi.

Quando vi spoglierete, tanto, puzzerete ugualmente.

 

 

Una bella doppietta oppure un bel sovrapposto con estrattori normali è l'ideale ;);););)

Non esiste una giustificazione per le bottiglie!!!! Per i bossoli quella sanzione dovrebbe spingere quantomeno a cercarli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando l'acqua supera i 17° non uso mai il shampoo, metto la muta in mare

quando l'acqua e fredda, uso sempre la metà di la stessa bottiglia, quando rientro della pesca, uso di l'altra metà per cacciare la muta. la bottiglia la lascio nella macchina. se il tempo é veramente freddo, metto la muta in casa e prendo la macchina con la muta.

quando trovo le bottiglie degli altri cacciatori le prendo... uno per l'ambiente, due cosi i cannisti non possono dire ché i cacciatori inquinano il littorale! e devo dire ché ne trovo spesso bottiglie di saponata vuote.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai la sardegna è diventata la zona più battuta e frequentata da migliaia di pescatori subacquei e sportivi d'ogni genere.

terra di conquista !!!

Povera nostra terra

pure le bottiglie di sapone :(:devil::wub:

 

***Nota Moderatore - Certe uscite all'insegna del campanile risparmiatevele per il torneo di calcetto locale: la Sardegna è una regione dello Stato Italiano, dove oltretutto il turismo costituisce una risorsa primaria. ***

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oramai la sardegna è diventata la zona più battuta e frequentata da migliaia di pescatori subacquei e sportivi d'ogni genere.

terra di conquista !!!

Povera nostra terra

pure le bottiglie di sapone  :(  :devil:  :wub:

:huh:

Credo che in Sardegna ci sia un numero medio di pescatori pari alle altre regioni, forse qualcuno in più rispetto all'Umbria, Piemonte, Lombardia ecc...Se poi ti riferisci ai "continentali", beh...hai presente...Stato...Italia...Costituzione....libertà di circolazione e soggiorno...

______________________

Al di là delle chiacchiere, suppongo che tu, come me, quando vedi queste bottiglie in terra le raccolga e le inserisca negli appositi contenitori...Vero? :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il moderatore non se ne abbia a male. lo direbbe anche lui se quelli della città a fianco vanno a pescare nelle acque dove lo sciacquavano fin da bambino. E poi anche se il turismo fosse la nostra risorsa primaria io non campo dal turismo, quindi non mi interessa. W l' Italia però. Il mare è grande c'è n'è anche per gli amici pescasub, italiani e stranieri che abbiamo sempre ospitato e ospiteremo sempre volentieri. Per quelli che si comportano male invece.... altro che acqua saponata, :devil: proporrerei un pò di quella bella sabbia bianca fina fina :devil: che certi italiani d' oltresponda riempiono le bottigliette. cosa ne faranno poi?! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei indirizzare questa richiesta ai pescatori Sardi e Sassaresi in particolare ma anche a tutti gli altri.

 

Ragazzi!!!

Evitiamo che la gente ci possa puntare il dito contro perche' sapete che basta davvero poco.

E' da diverso tempo che faccio caso a questa cosa e l'altro giorno ho pensato che adesso si sta iniziando ad esagerare.

 

Purtroppo qualche settimana fa ho dimenticato il costume al mare a causa della fretta di andar via perche' ero in ritardo.

Quando poi in settimana sono andato per cercarlo mi sono accorto di questa cosa che non va assolutamente bene.

 

Mentre cercavo nei cespugli vicino a dove avevo parcheggiato ma anche in mezzo agli scogli ho notato un gran numero di Bottiglie di plastica con rimasugli di sapone all'interno!!!!.

 

Adesso dico io!!!

Non mettiamoci a fare i porci che queste sono cose riservate ai bagnanti estivi e non agli apassionati di Pesca in Apnea!!!

 

Non c'e' ormai posto dove vada e dove non trovi qualche bottiglia di plastica con sapone dentro.

Dai e' una schifezza.

 

Quando finite di usarla non vi costa nulla rimetterla nella sacca o nell'eventuale borsa frigo che vi portate apresso per tenerla calda al posto di sporcare i posti come fanno gli altri.

 

Ci vogliamo paragonare a certe belle persone che ti appendono la busta di mondezza all'albero????

 

Mi rivolgo a tutti i pescatori di questo Forum!!!

Evitiamo di sporcare i posti per la pigrizia di riporre una bottiglia dentro la sacca o per non fare un km in piu' e buttarla in un cassone dell'immndizia. :bye:  :bye:

 

Quoto in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranamente continui a deviare le discussioni in ambito politico, cosa che se avessi letto le linee guida sapresti non essere consentita. Precisato questo,essere una Regione a Statuto Speciale con i soldi dello Stato Centrale non mi sembra una cosa così difficile...qualunque altra regione sarebbe perfettamente in grado...

 

Altri messaggi fuori luogo e questo inutile sarcasmo nei confronti della moderazione sono estremamente sgraditi, nessuno ti ha costretto a iscriverti su questo forum, ma dal momento che lo hai fatto ne hai anche accettato le regole, ricordatelo... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Moderatore adesso io parlo in "casa tua" e tu hai da ridire.

Ma in casa mia,  lascia che io abbia da ridire!!!(se pure in casa tua)

Hai anche ragione,  però: Regione autonoma a statuto ....speciale!

La caccia terrestre è regolamentata e tutela i locali :mim:

 

 

Direi anche che i tuoi interventi oltre che sgradevoli sono leggermente Off Topic!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caimangatto ha detto una cosa giusta! Regione Autonoma a Statuto Speciale.

Lo sai che la Regione in materia di pesca può applicare delle norme più restrittive di quelle nazionali? Perchè non applica questo suo potere?

La caccia è consentita ai residenti da almeno cinque anni e che i cacciatori pagano più dei 23 Euro di tesseramento Fipsas... pagano un bel pò di quattrini per il porto di fucile e poi un x di tasse regionali. Tasse annuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caimangatto ha detto una cosa giusta! Regione Autonoma a Statuto Speciale.

Lo sai che la Regione in materia di pesca può applicare delle norme più restrittive di quelle nazionali? Perchè non applica questo suo potere?

La caccia è consentita ai residenti da almeno cinque anni e che i cacciatori pagano più dei 23 Euro di tesseramento Fipsas... pagano un bel pò di quattrini per il porto di fucile e poi un x di tasse regionali. Tasse annuali.

 

 

Io la cosa che non riesco a capire invece e' un altra!!!

Il sottoscritto ha aperto questa discussione giusto per poter parlare con gli amici pescatori Sassaresi e per cercare di far capire che questo problema delle Bottiglie sarebbe da evitare perche' ormai se ne vedono tante in giro ed e' una schifezza!!!

 

Quello che invece mi da un po fastidio sono un paio di interventi dove si inizia a parlare di politica e dove si fanno riferimenti al fatto che forse i Continentali che vengono a passarsi le vacanze qui in Sardegna sporcano piu' di noi ecc ecc.

 

O almeno questo credo di aver capito dall'intervento di Riccardo nel post di Caimangatto!!!.

 

Ora se vogliamo continuare a parlare di bottiglie lasciando stare la politica da un altra parte e' meglio perche' la discussione prenderebbe dimensioni troppo grandi e si creerebbe tanta confusione e tante polemiche di vario genere.

 

Io penso che non ne valga la pena per 2 bottiglie d'acqua con sapone dentro!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...