> L'uso Della Boa Segna Sub - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Walter, Walter, ma non è che sia poi così difficile da capire, nonostante la sintassi alquanto arruffata  :D  :D  :D

 

Intende dire: se ambedue i pescatori sono in acqua, quindi l'imbarcazione è ormeggiata, è comunque necessario tenere la bandiera sull'imbarcazione?

 

La risposta:

non è la presenza o meno del barcaiolo a rendere obbligatoria o meno la bandiera segnasub sull'imbarcazione, ma il fatto che nei pressi della stessa vi siano dei sub, poi...

 

1) se rimanete nel raggio dei 50 metri dall'imbarcazione, la tenete su di questa e potete fare a meno delle boe (anche se io ne consiglio comunque l'utilizzo)

 

2) se vi allontanate dall'imbarcazione oltre i 50 metri avete l'obbligo di segnalarvi con le boe e la bandiera sull'imbarcazione può essere levata, ma cosa costa lasciarla?

 

Per come la vedo io la ridondanza non fa mai male, anzi!

 

...vabbé non vale tu sei un insegnate, quindi abituato ad interpretare!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maggior parte delle boe a siluro non sono conformi alla legge che prevede la presenza obbligatoria della bandiera ben visibile e non 5cmx5cm.

purtroppo chi naviga non ha il senso della misura delle distanze e non percepisce il pericolo per altre persone se anche lui non è un sub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...e poi cosa fai uno lo pedagni e uno lo trascini oppure li lasci attaccati fra diloro a far "massa"?? :bye:

 

li lascio attaccati tra loro con una sagola sola.

Si portano senza problemi come fosse un pallone solo.

Ormai è anni che pesco così quando sono un po' staccato dalla costa o con mare mosso.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sboroneeee! :devil::laughing::laughing::laughing:

Scherzo simò...fai molto bene!!! Sicuramente 2 sono + visibili di 1....

 

Io ho risolto utilizzando una speciale ma ahimè costosissima plancetta in vetroresina ke avendo la forma del tutto uguale ad una chiglia di una barchetta mi riduce l'attrito con l'acqua in una maniera davvero impressionante!!!

Solo una volta mi ha creato qualche problema...quando la penultima volta che sono stato a mare,circa 2 mesi fa...sono entrato assieme al fedele compagno di pesca Iannich col mare un po mosso e nel giro di tre quarti d'ora ci siamo ritrovati nel maremoto con creste d'onda a dir poco allucinanti :eek:

Ecco in quell'occasione la plancetta in preda alla violenza del mare mi tirava non poco ma credo che se avessi avuto una qualsiasi plancetta normale o boa sarebbe stata la stessa cosa o addirittura peggio.....

 

Certo ci sono anche dei contro quali le generose dimensioni ed il peso ma piano piano sto riuscendo ad abituarmici e ad a risolvere i problemini....

Ultimo e non meno importante è la mancanza di un' asta con relativa bandierina di dimensioni generose e visibile a distanze medio lunghe..è presente infatti una piccola asta di 30 cm con bandierina di una ventina di cm..ma sto provvedendo anche a quello...

 

LA NOSTRA SEGNALAZIONE IN MARE E' IMPORTANTISSIMA!!!!

NON PERMETTIAMO ALLA NOIA O SIMILI DI METTERE A REPENTAGLIO LA NOSTRA PREZIOSISSIMA VITA!!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walter, Walter, ma non è che sia poi così difficile da capire, nonostante la sintassi alquanto arruffata  :D  :D  :D

 

Intende dire: se ambedue i pescatori sono in acqua, quindi l'imbarcazione è ormeggiata, è comunque necessario tenere la bandiera sull'imbarcazione?

 

La risposta:

non è la presenza o meno del barcaiolo a rendere obbligatoria o meno la bandiera segnasub sull'imbarcazione, ma il fatto che nei pressi della stessa vi siano dei sub, poi...

 

1) se rimanete nel raggio dei 50 metri dall'imbarcazione, la tenete su di questa e potete fare a meno delle boe (anche se io ne consiglio comunque l'utilizzo)

 

2) se vi allontanate dall'imbarcazione oltre i 50 metri avete l'obbligo di segnalarvi con le boe e la bandiera sull'imbarcazione può essere levata, ma cosa costa lasciarla?

 

Per come la vedo io la ridondanza non fa mai male, anzi!

 

...vabbé non vale tu sei un insegnate, quindi abituato ad interpretare!! :D:bye:

 

Corretta l' interpretazione e esaustiva la risposta.

 

Grazie,

Andrea

 

PS: i miei dubbi nascono, dopo aver sentito, anche sul forum, di verbali rilasciati a pescatori con gommone al seguito ma senza barcaiolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di omologare le boe bisognerebbe mettere la patente obbligatoria per qualsiasi motore, i diportisti non capiscono una mazza, sono pericolosi perche' ignoranti.

perche' sulla terraferma devi avere la patente per guidare qualsiasi cosa con il motore e in mare no?!

se il diportista fosse abituato a stare attento alle boe le vedrebbe anche a 300m di distanza, invece non sa manco cosa siano e ci passa a 3metri.

 

io tipicamente pesco con una boa in piu' del numero di pescatori, se siamo in 2 abbiamo 3 boe, prima di cominciare le mettiamo in mare e poi peschiamo a staffetta in mezzo. distanza tra le boe 100m.

una volta la guardia costiera ci ha fermato e ci hanno chiesto quanti eravamo, non capivano perche' avessimo 3 boe in 2 :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente di avervi fatto inca...!! ma non era mia intenzione.

capisco benissimo l'importanza del pallone segna sub ma io ho riportato solo quello che ho visto! per quello che riguarda il visitare le vecchie discussioni

è solo perchè mi sono iscritto da poco al forum e così leggo tutto quello che posso! Io adoro pescare e quando tempo e famiglia me lo consentono scappo al mare anche solo per immergermi.Chiedo nuovamente scusa a te e a tutti quelli che si sono sentiti offesi dai miei messaggi NON LO FARO PIU PROMESSO. Paolo

Grazie Walter e grazie Marcello!!!

E' una cosa troppo importante questa della boa segna sub e a me francamente sentire certe cose su un eventuale utilizzo di un certo tipo mi fa solo arrabbiare!!!

 

Aldila' del fatto che una persona possa essere poco informata non penso che ci voglia un cervello super sviluppato per capire che non si puo pescare con un asta e bandiera alta 20 cm attaccata allo schienale!!!

A parte il fatto che logicamente tutto cio creerebbe degli evidenti problemini di idrodinamicita' abbastanza palesi mi disturba non poco il fatto che ogni volta qualcuno faccia questo tipo di lavoro.

 

Non e' infatti la prima volta che qualche Utente " E ancora non ne comprendo il motivo" si fa la sua bella ricerca e fa risalire a galla discussioni vecchie anche di 4 anni!!!

Non ho capito se di tratta di qualcuno che vuole rompere le scatole o altro!!!

 

Vorrei ricordare in ogni caso che questo tipo di idee strupide sull'utilizzo di uno strumento atto a salvarci la pelle possono essere punite con sanzioni molto pesanti da parte delle forze dell'ordine ma cosa ancora peggiore!!!

Possono essere punite con la perdita di qualcosa di ben piu' prezioso.

 

RAGAZZI NON SCHERZIAMO SU QUESTE COSE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...