> Modifica Pelagos - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ragazzi!!l'estate si avvicina...e si sa di pesce ne gira di piu e anche di mole.per non essere impreparato e anche per risparmiare un po' di soldini volevo far diventare il mio totem pelagos(monoforo) in un twin(doppio).sapete piu o meno come devo fare e la distanza precisa da un buco e l'altro???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi!!l'estate si avvicina...e si sa di pesce ne gira di piu e anche di mole.per non essere impreparato e anche per risparmiare un po' di soldini volevo far diventare il mio totem pelagos(monoforo) in un twin(doppio).sapete piu o meno come devo fare e la distanza precisa da un buco e l'altro???

 

....per la distanza precisa da un buco all' altro ..... non l' ho mai misurata!!!!

 

Per il Pelagos, lascialo stare che rischi di rovinarlo, considera che il tuo e il twin hanno chiaramente due assetti diversi.

Se propio vuoi tentare, io chiamerei direttamente la totem

 

Un saluto,

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche a farlo di proposito ho appena finito di parlare con quelli della Toem ai quali mi ero rivolto per un consiglio sull'elastico e prorpio loro mi hanno detto che da quando è uscito il twin sta andando di modo cercar edi fare il secondo buco al Pelagos: grandissima str...ata, parole loro, perchè sono diversi i clienti che sono venuti a piangere perchè si sono ritrovati con un Pelagos spaccato !!

 

NON FARE IL SECONDO BUCO

 

Tieni il Pelagos (splendido fucile) .

Dal momento che anche io mi stavo lamentando che il tiro con l'asta da 6.5 è un poco fiacco mi hanno consigliato di accorciare di non più di 2 cm, l'elastico che è di 70 cm, in effetti un pò troppo lungo ( fattore 2.6-2.7 se fai i conti) . Anche loro fanno così sui fucili che utilizzano nelle loro uscite . In effetti preferiscono far uscire di fabbrica il fucile con l'elastico leggrmente più lungo perchè non tutte le gomme sono uguali come rendimento ed è più facile accorciare che allungare!

 

Ciao, non fare sciocchezze, tanto pesci più grossi non li prendi per questo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tanadeisaragoni

Accidenti, certe volte mi fatte paura! Forare un fucile da 300euro? io non lo penserei nemmeno negli incubi peggiori. Lascialo così, monta elastici da 20mm (se proprio vuoi questa benedetta potenza) e asta da 6,5mm.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, sul mio pelagos monto gomme da 20 lunghe 66cm ed ho potenza da vendere. Sono partito dalla lunghezza classica consigliata 70cm. per poi arrivare cm. per cm. alla lunghezza attuale, che trovo perfetta per il tipo di gomme attualmente utilizzate, considerato il rapporto: resa potenza/fatica nel caricamento. Il mio consiglio è quello di non bucare il fusto, indeboliresti una struttura col rischio concreto di buttare il fucile e di farti del male.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6
se poi cerchi una potenza maggiore... all'eudi ho visto delle gomme antolas 21mm di diametro, anche se penso con delle gomme da 20 ha gia una potenza sufficiente

 

 

Quoto Fabio.

Ho provato l'elastico da 21: un culo pazzesco per caricare ed il risultato è quello di un buon 20 tenuto un cm corto.

 

byby

Modificato da world6
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...