> Per Attirare Il Dentice!! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Attirare Il Dentice!!


Messaggi raccomandati

Ragazziiiiiii attenzione a non ridere troppo pero'!!!

Perche' il giorno che torno a casa con il pesce mi faccio la foto con la muta e i festoni e il Dentice e allora si che vi farete due risate ma li potrebbero anche strozzarsi direttamente in gola :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Il mio nuovo soprannome e':

BABBO NATALE :laughing:  :laughing:  :laughing:

Io ti auguro di riuscirci e di fregare più dentici di chiunque altro.

Però, parlando seriamente da sub di "prime squame", ma tutti i discorsi sul mimetismo, la capacità di confondersi con l'ambiente marino, la diffidenza del dentice e la conseguente difficoltà di portarlo a tiro?

Mah...mi sembra tutto un pò contraddittorio... :huh::huh::huh:

Ditemi se sbaglio: sono ansioso di imparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite tanadeisaragoni

Sai che ti dico? per me i dentici con la "D" maiuscola non si fanno incubare da niente! penso sia più utile studiarsi corrente, posizione del sole, luoghi buoni, orari, appostamenti. Il resto mi pare fantascemeneza.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedro Carbonell racconta che quando va a spigole si butta con una muta gialla fosforescente. Non sempre sparire agli occhi del pesce serve per prenderlo. Nella pesca a spinning o con la traina si utilizano artificiali dai colori sgargianti e i pesci li prendono. L'importante non è sempre sparire ma fregare i pesci nel loro punto debole e cioè la curiosità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Non credo ci sia qualcosa di universale....c'è sicuramente il dentice che curioso si può avvicinare vedendo qualcosa di luccicante e strano...e quello che se scendiamo con qualcosa di luccicante neanche lo vediamo...per il discorso degli artificiali da traina o spinning, il colore è importante ma ancora più importante è il movimento dell'esca, sarebbe più corretto curare i nostri movimenti che i colori...poi, può anche funzionare...tentare non costa niente se non funziona si cambia ma non vuol dire che in una gornata particolare non possa essere utile l'accorgimento di frog...

La mia considerazione non è attinente alla conoscenza della pesca sub,comunque poca, ma a quella dei pesci in generale derivante da altre tecniche di pesca...a volte i dentici a traina li catturo con un artificiale nero...ma lo utilizzo a seconda delle condizioni meteo e del mare...spesso li prendo con uno argentato...non c'è una regola,se non va bene uno utilizzo l'altro... :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...