> Xxv Gold 82 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Xxv Gold 82


Ospite sergios

Messaggi raccomandati

Ospite sergios

Salve, vorrei cambiare l'asta del mio XXV Gold 82 con una del tipo america a pinnette (pensavo alla 6,3 mm) e vorrei sapere se posso montare la misura più corta (da 115 cm per intenderci) senza compromettere l'assetto del fucile. Inoltre mi risulta (a me ancora non è successo!) che il fusto con l'utilizzo si rovini per colpa dell'ogiva (credo in corrispondenza del guida asta) e mi chiedevo se era possibile risolvere il problema combiando l'ogiva di serie con una piana o tahitiana. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Il tuo fucile attualmente monta di serie un asta da 6,3mm da 115cm.Se quindi la vuoi cambiare conn un asta america ma della stessa lunghezza e diametro non varierai minimamente l'assetto del fucile.Ti sconsiglio invece di usare un'asta piu' lunga o di diametro maggiore. So che alcuni pescatori al contrario preferiscono usare un asta sempre da 115cm ma da 6mm per avere un fucile ancor meglio equilibrato

Il probleam dell'ogiva che sbatte sul fusto e' solo estetico.Se lo vuoi evitare usa degli elastici legati

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo fucile attualmente monta di serie un asta da 6,3mm da 115cm.Se quindi la vuoi cambiare conn un asta america ma della stessa lunghezza e diametro non varierai minimamente l'assetto del fucile.Ti sconsiglio invece di usare un'asta piu' lunga o di diametro maggiore. So che alcuni pescatori al contrario preferiscono usare un asta sempre da 115cm ma da 6mm per avere un fucile  ancor meglio equilibrato

Il probleam dell'ogiva che sbatte sul fusto e' solo estetico.Se lo vuoi evitare usa degli elastici legati

Ciao

 

Approfitto del post per fare anch'io una domanda.

Sono un felicissimo posessore del XXV Gold 82. Trovo però una leggerissima tendenza a cadere di punta, cosa che mi crea, dopo qualche ora, una certa stanchezza al polso. Tempo fa su questo forum si discuteva su come isolvere il problema. Alcuni ipotizzavano un' asta più corta (c' è spazio??) altri (me compreso) una di diametro inferiore ed altri (sempre me compreso) l' aggiunta di un galleggiante in punta per dare un pò di spinta positiva. Che consigli potrebbe dare per migliorare questo aspetto ad un fucile che comunque a mio avviso è unico per la pesca a brandeggio laterale veloce.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Tutte e tre le soluzioni da te proposte sono percorribili.Puoi per es montare un asta da 115 cm da 6,3mm sul tuo 82 poiche' c'e' sufficente spazio.E' poi possibile montare anche un galleggiante vicino alla testata ma e' di gran lunga la soluzione che mi piace meno.Anche utilizzando i migliori materilai gaslleggianti per avere una soluzione ottimale dovresti farne uno a mio parere troppo grande che avrebbe come conseguenza quella di penalizzare fortemente la caratteristica principale di questo fucile che e' il brandeggio veloce

Rimango dell'idea,avendola personalmente provata,che la soluzione migliore e' quella di usare una asta da 6mm di normale lunghezza(125cm)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...