> Limitazioni Pesca S.antioco-c.forte - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Limitazioni Pesca S.antioco-c.forte


Messaggi raccomandati

probabilmente riguarda le zone in prossimità delle tonnare comunque senti la capitaneria ciao

 

No, è una limitazione derivante dal fatto che in quelle zone ci nidificano tipologie di uccelli protetti, quindi si vuole inserire un limite di distanza da rispettare. Il problema è che in posti come C.Forte anche a 100 metri vi è un fondale proibitivo per l'apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dove c@@@o e' che andiamo a pescare se ci chiudono anche quella zona? :rifle:  :rifle:  :rifle:  :angry:  :angry:

 

 

Beh vorrà dire che si manifesterà...si bloccherà la 131..che ne so, qualcosa del genere...Se continuano di questo passo non avremo più possibilità di andare a pescare se non all'estero... :frustry:

e se le manifestazioni non serviranno potremmo sempre fare tutti un po di DISOBBEDIENZA! :robot:

 

Claudio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti la zona che comprende Carloforte, Sant'Antioco, Calasetta e Portoscuso è stata identificata come Area Marina di reperimento, il primo passo verso l'istituzione di una AMP. Ci vorrà ancora del tempo ma le premesse non sono certo delle migliori... :(

 

Davide  :bye:

 

 

Ciao Davide,mi sa difficile che ci riusciranno ad istituire l'amp.

Dalle notizie che mi arrivano tutti i giorni sia la popolazione che i pescatori non hanno la minima intenzione di concedere l'istituzione.Quando sara' il momento ci sara' guerra aperta,lo stesso vale per S.Antioco.

Naturalmente si uniranno anche tutti i pescasub(che nel territorio non sono pochi).

Al momento non c'è problema,godiamoci la stagione che sta per cominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Davide,mi sa difficile che ci riusciranno ad istituire l'amp.

Dalle notizie che mi arrivano tutti i giorni sia la popolazione che i pescatori non hanno la minima intenzione di concedere l'istituzione.Quando sara' il momento ci sara' guerra aperta,lo stesso vale per S.Antioco.

Naturalmente si uniranno anche tutti i pescasub(che nel territorio non sono pochi).

Al momento non c'è problema,godiamoci la stagione che sta per cominciare.

Ciao Angelo,

posso solo augurarmelo ma non ci spero più di tanto e il motivo di questo pessimismo è alquanto ovvio. Purtroppo le AMP non vengono imposte dall'alto, se così fosse sarebbe molto più facile. Sono espressamente richieste dalle comunità, o quantomeno dalle componenti più influenti di esse, per calamitare turismo, soldi pubblici a fondo perduto e per creare delle riserve personali di pesca dove potranno fare quello che vorranno.

 

Le zone A, sono sempre più ridotte e spesso allontanate in zone nelle quali non possano arrecare gravi danni all'economia locale. Un esempio su tutti è l'AMP de La Maddalena... :(

 

Le AMP sono macchine per far soldi, per mangiare lautamente a spese dello Stato senza tutelare nulla e con buona pace di tutti quanti.

 

Posso solo ricordare a tutti l'iniziativa dell' LNI di Follonica

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ndpost&p=406295

 

potrebbe creare le basi per un futuro migliore, ma solo se siamo compatti. Cerchiamo di iniziare a muoverci da subito prima che sia troppo tardi!

 

Davide :bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...