> Ma Esistono I Pesci Grossi In Poca Acqua? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Esistono I Pesci Grossi In Poca Acqua?


Messaggi raccomandati

Molti si chiedono se in Acque Basse si possono incontrare i pescioni.

Beh io sono convinto di sì e molte catture (il 95%) di bei pesci le ho fatte proprio in poca acqua.

Certo bisogna affinare le tecniche alla perfezione, calibrare la zavorra al grammo, conoscere i posti giusti ed impegnarsi, ma poi state certi... :siiiii:

Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer) ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping::eek:

 

http://img218.imageshack.us/img218/1248/mostrokw5.th.jpg

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molti si chiedono se in Acque Basse si possono incontrare i pescioni.

Beh io sono convinto di sì e molte catture (il 95%) di bei pesci le ho fatte proprio in poca acqua.

Certo bisogna affinare le tecniche alla perfezione, calibrare la zavorra al grammo, conoscere i posti giusti ed impegnarsi, ma poi state certi... :siiiii:

Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer)  ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping:  :eek:

 

Confermo...Però bella orata Tiveron..Io nel bassofonfo ho visto di tutto,tranne una leccia ancora,mi manca maspero ora oltre a vedere di prenderle(dato che ultimamamente le prendo volentieri)...Massi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto ieri facevo una piacevole chiacchierata con Luca Limongi, e, parlando di zone al sud che entrambi conosciamo, mi ha sorpreso rivelandomi che, contrariamente a quanto pensavo io, le cernie grosse, 10-15kg, lì si trovano in max 12m d'acqua. Tutt'altra cosa è riuscire a vederle e, soprattutto, prenderle. Mi ha detto che all'ultima che ha catturato, 15Kg a 11m, ha fatto la posta per 5 anni, ritrovandola con la cicatrice sul groppone del colpo ricevuto due anni prima.

Mi ha confermato che bisogna conoscere il tratto di costa che si frequenta a menadito in ogni sua singola e insignificante sfaccettatura. Cosa che secondo me si ottiene con infinite uscite esplorative anche e soprattutto senza fucile, perchè evitando lo scopo cattura si rende acutissima la capacità di osservezione e catagolazione di ogni pietruzza. A qualcuno sembrerà stupido uscire senza fucile, ma, per quella che è la mia esperienza, dovrebbe sembrare lapalissiano.

Ciao a tutti Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molti si chiedono se in Acque Basse si possono incontrare i pescioni.

Beh io sono convinto di sì e molte catture (il 95%) di bei pesci le ho fatte proprio in poca acqua.

Certo bisogna affinare le tecniche alla perfezione, calibrare la zavorra al grammo, conoscere i posti giusti ed impegnarsi, ma poi state certi... :siiiii:

Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer)  ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping:  :eek:

 

 

I pesci in acqua bassa esistono eccome :siiiii::siiiii:

Il vero problema è appunto scovarli :frustry::frustry:

 

esempio....

Quando pesco ad Agrigento di solito vado sempre nello stesso posto, ma in tana non ci trovo mai niente che sia più grande dei 50 gr, e oltretutto non ci avevo mai visto corvine.

Un giorno, parlando con degli altri che pescavano nello stesso posto, mi dicevano che un'amico loro, che pescava di notte (il maiale :rifle: ), in quel medesimo posto, la notte precedente ci ha preso 2 corvinone sopra il Kg e mezzo :eek:

l'indomani, ancora un pochino incredulo, entro in acqua, ma stavolta esco molto più tardi del solito orario e controllo meglio gli anfratti.................

Eh si, verso la fine sono riuscito a vedere delle piccole corvine in tana e poco dopo un volo di circa 15 esemplari sempre piccolissimi :wub::wub:

Sono uscito dall'acqua nel bel mezzo di un tramonto, con poca luce, ma soprattutto, molto soddisfatto :P

 

E i genitori delle picole corvine?? Prima o poi li scoverò :thumbup:

 

:bye::bye:

 

P.s. il tutto in massimo 3-4 mt ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che i pescioni si possono trovare anche in pochissima acqua... se una cernia trova una tana "sicura" la abita anche se ci sono 2 metri d'acqua... ricciole, lecce, dentici ed ogni altro predatore di mole vengono a cacciare anche tra i piedi dei bagnanti ed alle Eolie, qualche anno fa ed in due distinte occasioni, ho incontrato tonni da un paio di quintali in non più di 10 metri d'acqua... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer)  ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping:  :eek:

 

http://img218.imageshack.us/img218/1248/mostrokw5.th.jpg

 

A simò ma mica avrà promesso pure a te de portatte sulla famosa tana a meno de 5 metri d'acqua???

 

No perché io gli ho offerto anche del denaro ma niente!!! non avevo pensato però alla pubblicità sul sito, mhmhmh vediamo che ne esce magari svolto!!! :D:bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer)  ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping:  :eek:

 

http://img218.imageshack.us/img218/1248/mostrokw5.th.jpg

 

A simò ma mica avrà promesso pure a te de portatte sulla famosa tana a meno de 5 metri d'acqua???

 

No perché io gli ho offerto anche del denaro ma niente!!! non avevo pensato però alla pubblicità sul sito, mhmhmh vediamo che ne esce magari svolto!!! :D:bye:

 

E no bello, la pubblicità gliel'ho fatta io e mi ci porta a me :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molti si chiedono se in Acque Basse si possono incontrare i pescioni.

Beh io sono convinto di sì e molte catture (il 95%) di bei pesci le ho fatte proprio in poca acqua.

Certo bisogna affinare le tecniche alla perfezione, calibrare la zavorra al grammo, conoscere i posti giusti ed impegnarsi, ma poi state certi... :siiiii:

Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer)  ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping:  :eek:

 

 

 

 

:clapping::thumbup::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pesci più grossi della mia vita li ho presi in 5 metri. Certo ci vogliono le condizioni ideali, ma se trovi la giornata giusta una razzolata tra la schiuma non la cambio cn niente. Sull'ultimo articolo che ho letto su un giornale di sub, Bellani spiegava che il più grosso dentice della sua vita l'ha preso cercando spigole nella schiuma, un pesce sui 10kg mi sembra. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che i pescioni si possono trovare anche in pochissima acqua... se una cernia trova una tana "sicura" la abita anche se ci sono 2 metri d'acqua... ricciole, lecce, dentici ed ogni altro predatore di mole vengono a cacciare anche tra i piedi dei bagnanti ed alle Eolie, qualche anno fa ed in due distinte occasioni, ho incontrato tonni da un paio di quintali in non più di 10 metri d'acqua...  :bye:  :bye:

 

 

:blink::eek: wow...beato te!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molti si chiedono se in Acque Basse si possono incontrare i pescioni.

Beh io sono convinto di sì e molte catture (il 95%) di bei pesci le ho fatte proprio in poca acqua.

Certo bisogna affinare le tecniche alla perfezione, calibrare la zavorra al grammo, conoscere i posti giusti ed impegnarsi, ma poi state certi... :siiiii:

Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer)  ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping:  :eek:

 

:bye: Hauu a Simo' mi istighi!!! :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molti si chiedono se in Acque Basse si possono incontrare i pescioni.

Beh io sono convinto di sì e molte catture (il 95%) di bei pesci le ho fatte proprio in poca acqua.

Certo bisogna affinare le tecniche alla perfezione, calibrare la zavorra al grammo, conoscere i posti giusti ed impegnarsi, ma poi state certi... :siiiii:

Ecco che Tiveron (atleta del Team Omer)  ci mostra una cattura fatta in pochissimo fondo confermando ciò che sostengo da tempo :clapping:  :eek:

 

http://img218.imageshack.us/img218/1248/mostrokw5.th.jpg

:bye: Hauu a Simo' mi istighi!!! :robot:

Ehilà, datti da fare laggiù... istigati da solo (ma non troppo sennò diventi cieco) :laughing::laughing:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...