> Sporasub Aspic 75 Vs Cressi Comanche 75 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sporasub Aspic 75 Vs Cressi Comanche 75


Messaggi raccomandati

Ho aspic 75 e la uso ancora. va benissimo e non imbarca acqua. l ho smontato una decina di volte per pulizie.... tutto ok!

 

ho cambiato solo ogiva e asta tathiana a 1 punta. tutto qui.

 

 

e ora cambio anche le gomme che so' lacerate. prendero' quelle bianche (nn ricordo la marca ma costa 20 euro!!)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e qualìè che ha meno gioco tra i due? scusa l'ignoranza

E che to devo dì io!

vai in negozio afferri il fucile, con la mano forte per l'impugnatura e con l'altra a mezzo fusto e cerchi di scuotere il manico. Così vedi da te quello che si muove di più e lo scarti!

Tu ti basi su un tuo personale convincimento, che non è sbagliato; e non costringi me ad espormi a dichiarazioni più o meno lesive o pubblicitarie nei confronti di una o dell'altra marca.

Io ti ho dato un consiglio su come saggiare la precisione di un fucile... Non ti ho detto se uso uno o l'altro. A te sta fare tesoro del consiglio e saperlo sfruttare.

Vai fai le tue valutazioni, poi mi puoi dire, in privato, quali sono le tue deduzioni in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando

aspic ottimo fucile se cmq lo si modifica mettendo molle da 18 ogiva snodata e asta 6 mm (corregetemi se sbaglio)

mentra comanche tecnicamente buono senza dover apportare grosse modifiche (se ne avete ditemelo)

 

cmq siete molto gentili e disponibili e vi ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma da come ho letto in altri topic con l'aspic devo cambiare le molle l'ogiva e forse anche l'asta....mentre nel comanche i parametri sono ottimali...nn vorrei che poi vado a spendere di più del comanche per riadattare l'aspics

 

Ciao risiko,io ho l'aspic e ti dico che devi ASSOLUTAMENTE cambiare l'ogiva,però per il resto il fucile è buono...Gli elastici lasciali quelli che hai,sia PowerSling 16 mm o H.Dessault 16 mm,anche se gli H.Dessault sono meglio...L'asta che ha l'aspic in dotazione è una tahitiana nera monoalettata con arpione...Il fucile è buono..A me mi è costato 45 euro e fino ad ora non mi ha dato problemi,tranne l'ogiva arricciata(quella che ha l'aspic in dotazione) che si è spaccata a metà...Ciao :bye:

 

Ps:Il fucile l'ho comprato circa 1 mese fa...Ciao

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
tra compagni di pesca abbiamo un aspic 75 di "squadra", nel senso che lo usiamo in tre....

d'inverno elastici da 16 e asta 6 e va benissimo.

d'estate lo usiamo con spacca ossa e elastici da 20, ho piacevoli ricordi.

 

:bye:

 

 

CISKI....il tuo avatar di prima era molto meglio :D:D:D:D

Questo fa impressione :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq,in riassunto:sia l'aspic che il comanche per me sono a pari livelli..Solo che il comanche ti costerebbe di più dell'aspic(senza però fargli alcuna modifica) mentre l'aspic ti costa di meno che però devi fargli qualche modifica,tipo l'ogiva o raramente l'asta...Ciao

 

Ps:Sono ottimi come 75 entrambi i fucili...

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq,in riassunto:sia l'aspic che il comanche per me sono a pari livelli..Solo che il comanche ti costerebbe di più dell'aspic(senza però fargli alcuna modifica) mentre l'aspic ti costa di meno che però devi fargli qualche modifica,tipo l'ogiva o raramente l'asta...Ciao

 

Ps:Sono ottimi come 75 entrambi i fucili...

 

AngelBlue

permettimi di contraddirti... reputo il comanche DECISAMENTE migliore dell'aspic!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...