> Thaitiane A Confronto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Thaitiane A Confronto


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

Come tiutti gli anni mi trovo a fare il conto delle aste da comprare .Quest'anno sono molto indeciso e vorrei sapere come vanno quelle frecce di ultima generazione ad arpione che si stacca dall'asta assicurato poi da un cavetto di acciaio.

ringrazio anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente mi trovo molto bene con la mia tahitiana ad arpione da 6,5 mm..Quella ad arpione snodata non l'ho mai provata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... quelle frecce di ultima generazione ad arpione che si stacca  dall'asta assicurato poi da un cavetto di acciaio.

 

Ma quando? Nel libro "Caccia Subacquea" di Alessandro Olschki c'è una foto di un modernissimo arpione snodato "ice pick", edizione 1962.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto il plurale della tua domanda,suppongo che tu abbia diversi fucili per diversi tipi di pesca.

l'asta snodata ha un suo perchè nella pesca all'aspetto a prede di grosse dimensioni,non credo infatti che sia disponibile per aste da 110 cm,comunque per me è dannosa se spari in tana,sempre che non sia smontabile e in quel caso però portati dietro un paio di pinze perchè se si incaglia con ogni probabilità è persa.

per pesci grossi può essere un vantaggio,resta sempre valido il detto non lasciare la strada vecchia per la nuova ma solo perchè dovresti nuovamente abituarti all'insieme fucile-asta,a trovare il feeling insomma,come ogni volta che cambi qualcosa all'attrezzatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è parlato già in un altra discussione ed è ovvio che lo usi solo con pesci di mole

 

mi è venuta in mente un immagine:

una murena o un grongo di quelche chilo attaccato a una fiocina mobile :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

oppure un aragna o sarragna :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere trovare tanti burloni immagino che siano tutti dei grandi professionisti anche se dalle risposte sembra tutt'altro.

La mia domanda è nata perchè ho visto strappare diversi pesci bucati alti o in pancia .Un pesce di qualsiasi taglia, se viene colpito alto o basso e non viene passato nel filo al 99 per cento si strappa , con il cavetto questo forse non dovrebbe succedere non vedo cosa centrino i tonni o pesci da 50 kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bamboo scusa se sono burlone ma non posso farci niente :(

mi è venuta in mente quell'immagine,se mi permetti non è offensiva ma credo divertente e tu non centri niente,mi immagino solo il pescatore che deve cambiare l'asta perchè c'è un pesce incakkiato e non può bloccarlo :D

già io se vedo un arragna scappo il più velocemente posibile!

il fatto è che la tua domanda è troppo generica,che tipo di pesca pratichi in genere,con quali fucili...

io in genere i pesci o li manco o li prendo,o non riesco a spararli proprio!

dici che al 99% si strappano,per me non è vero:vuol dire che li hai colpiti male e in questo caso la domanda più giusta sarebbe se un asta snodata può permettere di recuperare anche pesci presi al limite o magari al volo in determinate situazioni.

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è parlato già in un altra discussione ed è ovvio che lo usi solo con pesci di mole

 

mi è venuta in mente un immagine:

una murena o un grongo di quelche chilo attaccato a una fiocina mobile :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

oppure un aragna o sarragna :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: Ma cos'è una "aragna" o "sarragna"??? :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il nome sardo di quel pesce che ha tre spine mooolto velenose sul dorso,non ho idea del nome italiano solo che se ti punge fà mooolto male,provoca paralisi gonfiore e morte certa.

vabbè morte certa è esagerato,però io se ne vedo scappo lo stesso :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Forse ti riferisci alla Tracina?Oppure allo scorfano?Ma credo sia proprio la prima....Io ho avuto diverse punture e continuo a pescarle molto volentieri....2 anni fa ne presi una di 830 gr....buonissima :P:P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahaha...Ho capito quale vuoi dire...Vuoi dire la famosa "tracina"...Quella è davvero bast****...Una volta mio padre ne sparò una grossa e si punse il pollice della mano destra...Gli gonfiò il dito e dovette andare in ospedale per farsi fare una anti-tetanica o una cosa del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...