> Mizzega La Pellegrini - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Mizzega La Pellegrini


Messaggi raccomandati

valter sai meglio di chiunque che i record arrivano anche quando non te l'aspetti.

 

Hai anche visto che la seconda era lì 1' 56" 67... probabile che l'abbia involontariamente tirata!

 

Ciao da :jrgian:

 

Bravo Gianfranco! ;)

Mò vi spiego... :smoke: .

La Lurz (corsia 7) era andata vicinissima al record mondiale già lo scorso anno...quindi non una qualsiasi.

La Pellegrini avrà pensato: "Farò la gara su di lei e in finale ci andrò tranquilla".

Ai 100 era poco più avanti. Federica ha continuato con il suo ritmo e si è accorta di riprenderla. Ai 150 erano appaiate e lì secondo me ha iniziato a pensare: "Ok mi sento bene e mò le faccio vedere con chi hai a che fare!". Ha chiuso alla grande recuperando nei secondi 100, se non sbaglio, circa 7 decimi sul precedente WR e aggiungendone altri 2...giusto per gradire. :D

 

Effettivamente si ricrea la situazione già vissuta ad Atene 2004 e Montreal 2005. Miglior tempo di qualificazione, data per favorita da tutti e poi...due argenti dal gusto dolceamaro (soprattutto il secondo).

 

La Pellegrini secondo me ha un gran carattere e domani venderà cara la pellaccia.

Domani si potrebbero presentare due situazioni ai blocchi di partenza:

- mentalmente arriva "leggera", scarica di responsabilità vista l'impresa del giorno prima (è solo il 3° WR siglato da un nuotatore italiano), ma sicura di sè e vincerà magari migliorando il WR di pochi centesimi. :clover:

- arriva convinta di spaccare tutto e partirà per questo motivo più contratta di oggi. Le altre avranno motivazioni maggiori per fregarla e.... :(

 

Le avversarie sono numerose e molto vicine. Lei per stare davanti ha "dovuto" fare il WR. Domani sarà una gara moooolto interessante.

Parto pessimista ma contento per il risultato di oggi. Speriamo almeno che resista il WR! :clover:

 

Domani scenderà in acqua anche l'altra nostra grande speranza: Magnini. :clover:

 

Mi dicono che sono state impressionanti le subacquee di Phelps, prendeva ogni volta 1 mt ad un certo VDH!!! Solo gli italiani (tranne forse Magnini) non gli hanno ancora dato la giusta importanza. Tutti gli statunitensi sparano subacquee al limite dei 15 mt in ogni stile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi dicono che sono state impressionanti le subacquee di Phelps, prendeva ogni volta 1 mt ad un certo VDH!!! Solo gli italiani (tranne forse Magnini) non gli hanno ancora dato la giusta importanza. Tutti gli statunitensi sparano subacquee al limite dei 15 mt in ogni stile!

Mi dicono che tra i Master ci sia uno che, soprattutto a dorso, fa delle subacquee fantastiche... :whistling::whistling::whistling:

 

Ho visto Phelps in semifinale con Rosolino: uno spettacolo!

Bracciate molto più "lente" di quelle di Massimiliano ma camminava come un motoscafo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani per la cronaca c'è pure Magnini...

 

E Phelps che probabilmente replica nei 200 delfino...

 

Pare ci sia un sito olandese dove seguire le gare online

sito

 

Qualcuno di voi riesce a vedere le gare da questo sito?

 

Evviva!!!!!! Ho scaricato un programmino!!! ora le vedo in diretta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...è andata: Pellegrini terza e addio WR!

Certo che la Manaudou ha tirato giù di un secondo il record di ieri della nostra Federica. Non mi aspettavo che anche la Lurz ne avesse così tanto.

Peccato ma c'è spazio per lavorare in vista di Pechino!

 

Ultima speranza il buon Magnini che si conferma in buone condizioni. :clover:

 

Phelps impressionante nei 200 DF...è in uno stato di forma incredibile.

 

Terrin si è emozionato ed è 4°...con un tempo ridicolo rispetto ai due turni di qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Onore alla Pellegrini, non credo che fosse in grado di battere le due ragazze davanti.

Certo che nei duecento donne in tre scendono sotto il precedente mondiale... :eek:

E che cazz!

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è normale negli sport acquatici bruciare in maniera così incisiva i wr in due giorni??

No, non è normale....tranne poche eccezioni...

come i record che durano troppi anni....

come gli atleti in età matura che arrivano dal nulla...

come gli atleti che aumentano di 5 kg di massa muscolare magra in un anno...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è normale negli sport acquatici bruciare in maniera così incisiva i wr in due giorni??

No, non è normale....tranne poche eccezioni...

come i record che durano troppi anni....

come gli atleti in età matura che arrivano dal nulla...

come gli atleti che aumentano di 5 kg di massa muscolare magra in un anno...

 

Ciao

 

...credo che valter abbia capito cosa intendessi, e non mi spiacerebbe approfondire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ragazzi miei,

non mi piace fare dietrologia ed in questo campo in particolare ci vado con i piedi di piombo.

Neanche le allusioni condivido, scusatemi ma sono un garantista per eccezione e qui non parliamo di errori politici o di opinioni ma di eventuale malaffare vietato in Italia per legge.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi miei,

non mi piace fare dietrologia ed in questo campo in particolare ci vado con i piedi di piombo.

Neanche le allusioni condivido, scusatemi ma sono un garantista per eccezione e qui non parliamo di errori politici o di opinioni ma di eventuale malaffare vietato in Italia per legge.

 

Ciao da :jrgian:

lungi da me la dietrologia, sai bene come la penso, però vi chiedo, dal momento che tutti voi vivete esperienze sportive e molti da lungo tempo, come sia possibile abbattere ben 2 wr in due giorni e vedendo la gara di oggi mi stupisco della potenza delle prime due, so arrivate neanche stanche... non so se avete avuto la stessa sensazione vedendole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente i 200 femminili mi stupiscono meno di altre gare. Il record prima della Pellegrini era del 2001 e ancora prima del 1995, lei l'ha abbassato di poco...certo, la Manadou ha fatto un bel salto però il limite secondo me è ancora relativamente distante.

 

Casomai mi stupisce di più la capacità di recuperare così velocemente come fanno Phelps, Manadou, Jedrzejczak...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non ho visto la gara di oggi ma quella di ieri si e mi aveva incuriosito l'espressione divertita della seconda dietro la nostra atleta.

Era evidente che credeva di avere in serbo di meglio, peccatp per lei che la Francese ne aveva ancora di più.

Parlare di sorprese in questa gara, poi, non è corretto, stiamo parlando della Francese fortissima, della tedesca che era già andata vicina al vecchio record e la Nostra atleta che si esprime a questi livelli da tempo.

Certo fa impressione la contemporaneità ma non fa impressione il fatto che siano state queste atlete a fare queste performance.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...