> Deviazione Del Setto - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Deviazione Del Setto


Messaggi raccomandati

:boat:

Salve a tutti vorrei porre un quesito a tutti i medici del forum

Sono 10gg che ho subito un'intervento chirurgico per una deviazione del setto nasale,in più sono stati ridotti i turbinati ed eliminate le sinusiti,ora che và molto meglio,vorrei sapere qunto tempo deve passare prima che io mi possa di nuovo immergere senza avere problemi???????Grazie 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Eltanque
:boat:

Salve a tutti vorrei porre un quesito a tutti i medici del forum

Sono 10gg che ho subito un'intervento chirurgico per una deviazione del setto nasale,in più sono stati ridotti i turbinati ed eliminate le sinusiti,ora che và molto meglio,vorrei sapere qunto tempo deve passare prima che io mi possa di nuovo immergere senza avere problemi???????Grazie 1000

 

Se il decorso post-operatorio è regolare basta un mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

X andre

 

Devo dire la verità l'operazione non è x niente dolorosa,nn si sente nulla è fatta in anestesia totale,unica cosa fastidiosa sono i tamponiche devi portare x qualche giorno,riguardo ad ematomi e lividure ,io nn ho avuto nulla solo un po di gonfiore che credo sia normale,cmq penso che dipendi molto dalla complessità e dalla tecnica utilizzata x l'intervento,infatti io mi sono operato a Napoli,mentre per altri amici sub che si sono operati a Pisa sembrava che sul loro viso ci fosse passato un tir...a presto ciao :boat::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao io mi sono operato il 16 luglio 2006 e sono tornato ad immergermi il 6 settembre :D (circa 2 mesi)senza nessun problema :clapping:

Ti consiglio di aspettare piu' o meno lo stesso tempo cosi' si cicatrizza bene . :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami ma mi sembra strano come è questa deviazione del setto nasale ???

da cosa è dovuto ???

 

Il setto nasale è una struttura osteo-cartilaginea che divide la fossa nasale destra dalla sinistra; nella maggior parte dei casi la deviazione è di origine traumatica, spesso per traumi riportati direttamente alla nascita.

Si distinguono diversi tipi di deviazione: deformità cartilaginee, ossee, ed osteo-cartilaginee.

i sintomi sono caratterizzati da ostruzione nasale accompagnata da ipertrofia dei turbinati; la terapia è chirurgica (settoplastica) e la convalescenza dura circa 30 giorni, periodo dopo il quale si può gradualmente reiniziare l'attività subacquea.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...