> Problema Alla Gola - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi può spiegare da cosa possa dipendere il fastidio (aumenta nella stagione fredda e diminuisce nella stagione calda) che si manifesta sotto forma di tosse.

 

E' una tosse strana nel senso che mi viene un prurito in gola seguito da colpi di tosse che servirebbe a grattarla.

 

Non è facile descriverlo ma è come se avessi un qualcosa che mi solletichi la gola.

 

Ultimamente mi viene quando inspiro aria con la bocca , mi sento solleticare la gola a tal punto che mi viene la tosse e più tossisco più devo tossire.

E' come se devo grattare qualcosa in gola.

 

Ho notato che quando prendo un pò di fresco ne risento di più.

 

Sono andato dall'otorino ma non è stato in grado di darmi una diagnosi precisa percui mi ha ipotizzato: 1 reflusso gastro esofageo, 2 rinite allergica (io mai sofferto di allergia), 3 faringite cronica.

Mi ha controllato con un'attrezzo con videocamera montata su un tubo lungo (scusate ma non so i termini.

E praticamente mi ha dato una cura per tutti e tre le diagnosi. :blink:

 

E' da un mese che sto assumendo questo: pantecna 40 una la mattina, gastrottus 3 volte al di, e kostene (non ho davanti le medicine e non me lo ricordo come si chiama di preciso ma penso che voi ciarrivate).

 

Ora la situazione è che non è cambiato molto.

 

Siccome devo andare dallo stesso a controllo (è passato un mese) volevo anche sapere cosa domandargli e quale altra visita devo fare.

 

Come si chiama quell'esame che si fa con tubo flessibile infilato nel naso?

Vorrei fare quella per capire cosa ho in gola ma non so se è di competenza dell'otorino. Forse è meglio la gastroscopia?

 

Grazie dell'attenzione Dottori.

 

 

Ciao. :D

Modificato da barby000
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Eltanque
Mi può spiegare da cosa possa dipendere il fastidio  (aumenta nella stagione fredda e diminuisce nella stagione calda) che si manifesta sotto forma di tosse.

 

E' una tosse strana nel senso che mi viene un prurito in gola seguito da colpi di tosse che servirebbe a grattarla.

 

Non è facile descriverlo ma è come se avessi un qualcosa che mi solletichi la gola.

 

Ultimamente mi viene quando inspiro aria con la bocca , mi sento solleticare la gola a tal punto che  mi viene la tosse e più tossisco più devo tossire.

E' come se devo grattare qualcosa in gola.

 

Ho notato che quando prendo un pò di fresco ne risento di più.

 

Sono andato dall'otorino ma non è stato in grado di darmi una diagnosi precisa percui mi ha ipotizzato: 1 reflusso gastro esofageo, 2 rinite allergica (io mai sofferto di allergia), 3  faringite cronica.

Mi ha controllato con un'attrezzo con videocamera montata su un tubo lungo (scusate ma non so i termini.

E praticamente mi ha dato una cura per tutti e tre le diagnosi. :blink:

 

E' da un mese che sto assumendo questo:  pantecna 40 una la mattina, gastrottus 3 volte al di, e kostene (non ho davanti le medicine e non me lo ricordo come si chiama di preciso ma penso che voi ciarrivate).

 

Ora la situazione è che non è cambiato molto.

 

Siccome devo andare dallo stesso a controllo (è passato un mese) volevo anche sapere cosa domandargli e quale altra visita devo fare.

 

Come si chiama quell'esame che si fa con tubo flessibile infilato nel naso?

Vorrei fare quella per capire cosa ho in gola ma non so se è di competenza dell'otorino. Forse è meglio la gastroscopia?

 

Grazie dell'attenzione Dottori.

 

 

Ciao. :D

 

L'esame si chiama fibroscopia, ma la diagnosi deve essere certa e non presunta, per avere la certezza devi fare le prove allergometriche ed una consulenza gastroenterologica, se non ci sono reflusso o allergie allora le cause possono essere diverse, e difficile dare una risposta perchè le cause di tosse sono molte. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L0ho poi fatta la fibroscopia , fino in gola , e grazie a Dio non ha trovato nulla .

 

 

Mi ha solo riconfermato quanto da lui detto: o un fattore allergico o reflusso gastroesogageo.

 

Anche questa volta non mi ha dato una diagnosi.

 

Mi ha detto che potrebbe trattarsi di un disturbo nervoso.

 

 

Mi ha dato come cura: PANTECTA 25 , gli altri non li ricordo oggi vedo e lo scrivo.

 

 

Ora devo dire che sto meglio, non credo che sia merito della cura anche perchè per una settimana l'ho sospesa e non è cambiato nulla : mi sento bene .

 

Grazie a tutti.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...