> Acque Sporche,pesce Plus... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Acque Sporche,pesce Plus...


Messaggi raccomandati

Salve gente,ho una domanda da porvi...E' vero che quando l'acqua è sporca di pesci c'è ne sono tanti??? :blink::bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,invece ti sbagli...Secondo me si,c'è ne sono,e anche tanti,perchè,ti spiego,essendoci sporcizia,i pesci,e soprattutto i cefali,sono a migliaia...Se poi non li vediamo noi è un'altro paio di manico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale (con condizioni di acqua sporca e mare calmo) i pesci li vedi solo in quei posti in cui l'acqua è sempre sporca. Dove è sempre pultita e si sporca non c'è na mazza, forse perchè i pesci abituati all'acqua puilita non si sentono tranquilli. Se c'è acqua sporca e mare agitato, il pesce c'è qusi sempre ma in max 5 metri, cmq dipende sempre dal posto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente,ho una domanda da porvi...E' vero che quando l'acqua è sporca di pesci c'è ne sono tanti??? :blink:  :bye:

 

AngelBlue

 

E' un discorso mooolto più complesso di quel che sembri. I fattori sono tantissimi oltre all'acqua sporca. Occorre studiare le correnti, il vento più propizio per una determinata zona di pesca....insomma è senza dubbio semplicistico dire che con l'acqua sporca c'è più pesce. Dipende. Per mia esperienza posso dirti che dopo una burrasca, in scaduta, (magari con un pò di maestrale) sottoriva si avvicinano i predatori...ma NON E' LA REGOLA, assolutamente. Personalmente nn mi piace moltissimo pescare nè nell'acqua limpidissima, nè in quella torbidissima. L'ideale sono un 5-6 m di visibilità. I grandi agonisti liguri (Cappucciati, Petrini in primis senza nulla togliere a Parisi e Limongi :P ) si sono dovuti adattare a condizioni molto avverse, cavando pesce in fredde giornate invernali con visibilità prossima ad 1 metro!! E' questione di abitudine.... :bye:

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e torbido e torbido..

secondo il mio parere non si può dare una risposta alla tua domanda perchè ci sono una miriade di situazioni che vanno considerate..

è un pò come in fisica : si devono stabilire le condizioni iniziali (es. tipo di vento che ha sporcato l'acqua, tipo di sospensione ecc..), e poi si cerca di trovare la soluzione..

se poi non si trova, bisogna fare delle approssimazioni che alcune volte rendono il risultato sbagliato..

ecco,dire che il torbido "porta" pesce è un'approssimazione, che può dare risultati opposti a quelli sperati..

 

ciao salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere è vero che la presenza del pesce quando andiamo a pescare è influenzata da elementi non dipendenti da noi ma è altresì vero che chi è bravo prende pesce in ogni situazione. Io vivo a Genova e il mare in inverno è quasi sempre torbido, io non vedo una pinna per ore, altri personaggi fanno sempre carniere............ :mim::mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No,invece ti sbagli...Secondo me si,c'è ne sono,e anche tanti,perchè,ti spiego,essendoci sporcizia,i pesci,e soprattutto i cefali,sono a migliaia...Se poi non li vediamo noi è un'altro paio di manico...

 

Ma l'acqua torbida secondo te dipende solo dalla sporcizia (inquinamento) o dalle caratteristiche morfologiche del posto? e la schiuma che si forma a mare durante le mareggiate è dovuta sempre alla sporcizia o ai tensioattivi che sono presenti naturalmente in acqua di mare??

ciaoo!

 

:bye::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No,invece ti sbagli...Secondo me si,c'è ne sono,e anche tanti,perchè,ti spiego,essendoci sporcizia,i pesci,e soprattutto i cefali,sono a migliaia...Se poi non li vediamo noi è un'altro paio di manico...

infatti in Liguri si prendono pesci a secchiate e in Sardegna non si vede una pinna!

 

bella questa crash :laughing:

 

 

comunque se x sporca intendi sospensione, (post mareggiata), mi sento di smentirti, al massimo prenderai qualche salpone, mentre si bruca 1 metroquadro di alghe morte... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le acque torbide in alcune condizioni di mare ad esempio in scaduta possono favorire l'azione di pesca, il pesce è in cerca di cibo e a causa della visibilità è più avvicinabile. E' altresi vero che in queste condizioni tutto diventa più difficile, è più rischioso ed è necessario allenamento e tranquillità, tutto si muove e ondeggia si pesca spesso in condizioni di stress, non è una passeggiata rilassante. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà,il discorso non è per chi sa prendere pesce o no.......Il discorso,è formulato da una domanda,che dice:Secondo voi in acqua sporca(nel senso sporcizia vera e propria,ci sono più pesci???....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...