> Mr Carbon - Modifica - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mr Carbon - Modifica


Messaggi raccomandati

Ho da poco il nuovo mr. Carbon 104.

Gia da subito ho visto che si tratta di un fucile al top e anche miei amici di pesca ne hanno voglia di provarlo..

 

Si come nella stagione pesco spesso e in mare che pesco e parecchie volte agitato devo avere il fucile che e "pratico"..

Sono andato in mare a provare il fucile ed unica cosa che ho trovato un po ingombrante e la sganciasagola che si trova sotto l'asta.. con i guanti da 5mm e mare mosso ho parecchie dificolta a preparare il fucile..

Poi lavoro sempre cosi che ho il fucile nella mano sinistra e con la mano destra faccio il resto del caricamento dell asta e sagola.. Pero con il mr. carbon la cosa e cambiata si come la sganciasagola si trova alla parte sinistra..

Ho dovuto prendere il fucile con la mano destra e lavorare con la mano sinistra.. ho perso cca 30 secondi - 1 minuto per alestire il fucile (fissare l'asta, prendere il sganciasagola che si muove fin che non e fissato con la sagola.. prendere la sagola e passarla intorno la testata..

Ho pensato poi per risolvere la cosa un sganciasagola semplice tipo quella che e montata su fucili seatec..

Ho fatto la sgancia sagola "provisoria" con il inox.. Ho fatto due piccoli fori sopra il griletto per fissare la sganciasagola ed prima di fissare il sganciasagola ho messo il fucile per una notte nell acqua (3 metri di profondita) per vedere se il fucile si allaga (perche non so fin dove il fucile e vuoto)... Tutto e OK.. il fucile non si e allagato..

 

Questo modo mi permette di armare il fucile facilmente senza guardare il sganciasagola..

 

Quando la sagola e tesa il sganciasagola si alza un po e arriva propio sotto l'asta..

 

 

 

Il sistema sotto lo trovo ok.. pero qunado il pesce lavora ed hai 30 minuti per prenderlo in tutta la giornata il fucile non deve presentarti ingombri nell azione di caricamento dell fucile..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella modifica! Anch'io, che possiedo due monoscocca, ho sempre avuto il problema dello sganciasagola che mi fa perdere un sacco di tempo in fase di caricamento, specialmente con la doppia passata di filo. L'unico dubbio è sul forare il fusto. Mi piacerebbe conoscere gli spessori nel punto in cui hai fatto i fori per comprare la vite della giusta misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'arte dell'arrangiarsi! :clapping:

 

Quali sensazioni ti ha dato questo fucile, è brandeggiabile e potente come si dice?

Vale la pena acquistarlo?. :bye:

 

Il fucile come ho gia detto e pratico pero l'unica cosa che ho trovata ingombrante e la sganciasagola e forse il foro sull mecchanismo dove entra l'asta (perche devi appogiare l'asta sull mecchanismo, premerla con il dito e infilarla nell mecchanismo..

 

Il brandeggio e ok, il tiro e ok (pero non dipende dal fucile),.. l'asta che uso e di 6.5 140 e trovo il fucile un po legero in punta... (forse mi serve l'abitudine)..

 

-----------------------------------------------------------------------------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peter!

 

Ti volevo chiedere una cosa, ma in corrente, come ti trovi con quel cannone?

 

Ah una cosa su come hai fissato il monofilo.

 

Dove hai fatto il nodino, io lascerei quattro o cinque dita di filo in bando in modo che il nodino durante l'uscita si vada a posizionare dietro l'asta.

 

Mi è successo spesso di tranciare di netto il nodino in uscita sulla testata nel modo in cui hai fatto te.

 

In più se ti capitasse la ricciola, non da grosse garanzie, più volte si è spaccato!

 

Io lo faccio passare sempre nel foro e poi ritornare sul filo in modo da formare un anello.

 

Per fissarlo faccio un nodo tipo una gassa. Il nodo che chiude l'anello durante l'uscita andrà dietro l'asta senza sbattere violentemente contro la testata.

 

 

 

ps: c'è mucillagine da voi?

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente lo sganciasagola del c4 è un pò rompiscatole!io ho risolto il problema mettendo tra lo sganciasagola e il fusto un piccolo o-ring delle dimensioni interne della vite che tiene in posizione lo sganciasagola stesso.in questo modo,prima di caricare, basta posizionare lo sgancasagola che nn si muove + autonomamente,e poi continuare il caricamento normalmente!poi x facilitare l'inserimento dell'asta ho rimosso l'archetto della testata(quindi ora è un testata aperta) visto che ho l'FS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...
Ospite Alextunnaria
Un carissimo amico usa come sgangia sagola un semplice anello di camera d'aria!

ciao cortesemente puoi spiegarmi come fa',a fare questo agangia sagola con un anello di camera d'aria.

Ti fai un semplicissimo anellino di camera d'aria che piazzi intorno al fusto subito dopo l'innesto dell'impugnatura. Fai passare la sagola sotto l'anellino di gomma che la terrà ferma fin quando lo strattone dell'asta in uscita le permetterà di liberarsi. Funziona, ma con guanti grossi e dita intirizzite dal freddo diventa un pò complicato.

Modificato da Alextunnaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...