> Pinne Mat Mas O Pinne Xoone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Mat Mas O Pinne Xoone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei un quesito da proporre a quanti mi possano dare informazioni e cioè:

avrei necessità di sapere se qualcuno conosce le due tipologie-marche di pinne in Carbonio di cui al titolo

Durezza media

Vorrei acquistare una delle due ma non le conosco :whistling::whistling:

Aiutatemi a non acquistare al buoi poichè non conosco nessuno che me le possa far provare :oops::oops:

 

Help me

 

grazie in anticipo a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Mat Mas risultano un pò legnose e poco elastiche, almeno quelle che ho provato personalmente, pur essendo abituato con le C4 Falcon 30......

Mentre sempre personalmente mi ispirano molto le Xone, di Produzione Grega e commercializzate dalla Polosub, mi sembrano proprio un bel paio di pinne serie.

Poi sinceramente sia nelle competizioni che nei vari Video ho sempre visto oltre alle solite pinne in carbonio solo le Xone e mai le Mat Mas......... :whistling:

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aiuto,

 

non c'è nessuno che mi puo aiutare?

 

Ciao a tutti

 

 

Ciao Claudio

 

Per prima cosa ti consiglio di cercare nel forum in quanto ci sono molte discussioni sull'argomento: di solito il paragone è tra XXOne e C4 ma almeno ti puoi fare un'idea delle pinne greche.

Personalmente posseggo un paio di XXOne di durezza HM (una durezza prima del massimo) e mi trovo molto bene, sia quando parto da terra e sia quando vado con il gommone. Inoltre non sento quel fastidio alle caviglie che mi procuravano le pinne in tecnopolimero 4/5 ore.

Non conosco le altre pinne ma se dovessi consigliarti, a prescindere dal tuo dubbio, ti direi di prendere le XXone.

L'unico neo il prezzo: considera che tra pala e scarpa ci vogliono un 200 euro che per una pinna in composito mi sembrano troppi...paragonati ad una in puro carbonio che costa uguale...

 

Spero di essere stato esauriente...se vuoi altre info o aspetti qualcun altro o contattami.

 

:bye:

Marko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto sul sito di ***in MP, grazie*** che le xxone (verdi o rosse) in carbonio sono in offerta a 185 €, saranno realmente quelle in carbonio???.

Inoltre chi mi sa dire qualcosa sulle pale SCL in puro carbonio.

Fino ad oggi ho usato le C4 falcon comprate 2 volte ma entrambe le volte dopo 3 stagioni una pala si è rotta all'altezza dei fori di fissaggio.

Ora voglio cambiare e visto il prezzo secondo me troppo elevato delle mustang, anche perchè bene o male la pala è la stessa delle flap, sono indeciso tra le XXone verdi e le SCL nere.

Attendiamo vostri consigli.

Ciao

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco io sto parlando delle XOONE in carbonio e non delle Kaleidos-XOONE in composito che tratta la Polosub, comunque grazie per avermi risposto

 

Ciao

Claudio

Modificato da claudio72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto sul sito di ***in MP, grazie*** che le xxone (verdi o rosse) in carbonio sono in offerta a 185 €, saranno realmente quelle in carbonio???.

Inoltre chi mi sa dire qualcosa sulle pale SCL in puro carbonio.

Fino ad oggi ho usato le C4 falcon comprate 2 volte ma entrambe le volte dopo 3 stagioni una pala si è rotta all'altezza dei fori di fissaggio.

Ora voglio cambiare e visto il prezzo secondo me troppo elevato delle mustang, anche perchè bene o male la pala è la stessa delle flap, sono indeciso tra le XXone verdi e le SCL nere.

Attendiamo vostri consigli.

Ciao

parlavo proprio di quelle viste sul sito di cui stavi parlando e che Davide ti ha nascosto.

 

Sono quelle a 185€ e il venditore mi ha garantito che è una pinna in carbonio di cui loro sono esclusivisti per l'Italia.

 

Io ho i tuoi stessi dubbi.

 

Per quanto riguarda le SCL mi sono informato ed ho deciso di chiedere informazioni sulle altre due meno conosciute (almeno da me).

 

Un istruttore di Apnea dice che le Mat Mas sono fenomenali ma lui scende a quote che a me non interessano e quindi non mi interessa la prestazione della pinna alle quote da lui frequentate ma quelle in cui pesco e cioè tra i 0 e i 20 metri.

 

Ciao e grazie per aver risposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enghel

Ho capito di quale sito parli....ho seri dubbi che quelle pinne siano in carbonio.

Credo che per le nostre quote operative 0-20m le K siano le più adeguate...elasticissime,resistenti due qualità che è raro trovare assieme.

Come siano fatte non ci è dato saperlo....

Vari strati ( ? ) assemblati ad altissima pressione in numero variabile ( ? ) in modo da essere più dura vicino la scarpetta e via via più morbida.....

P.s. Hai un sms privato.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Enghel,

 

ho letto e ti ho risposto al MP. Di seguito chiarifico anche per gli altri che leggono.

 

Non stò cercando informazioni sulle pinne della XOONE chiamate Kaleidos (realizzate in fibra composita di resina epossidica) che peraltro conosco perchè le ha un mio amico, ma sul modello della XOONE in carbonio che non conosco.

 

Pertanto chiedo a chi avesse delle informazioni o sensazioni a riguardo di inserirle in discussione.

 

Ciao

Claudio

Modificato da claudio72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che le xxone ci siano anche in carbonio?

Mi mandi in mp il link per favore?

Io avevo le Kaleidos Xxone MS sono pinne molto buone e resistentissime però il carbonio secondo me è molto meglio.

Ho sentito dire da alcuni apneisti che al momento le MatMas sono tra le migliori pinne sul mercato. Il fatto che siano poco diffuse può essere spiegato dal fatto che montano solo su scarpette MatMas non sono universali come le altre pale.

Queste sono le informazioni in mio possesso prendile un po con le pinze perchè sono cose acquisite per sentito dire dovresti verificarle.

Spero comunque di esserti stato in qualche modo d'aiuto!

Modificato da dash
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti.........sembra che l'unico sfigato che ha la mat-mas sono io

ebbene si, ho provato le C4 e ho optato per le mat....

la pala risulta più rigida delle altre marche, ma che lavora benissimo accoppiata alla morbida scarpetta!!!

io mi ci trovo benissimo.....e poi le mat-mas, nelle competizioni ci sta eccome :boxing:

guardate la fornitura della nazionale nuoto pinnato!

 

saluti e baci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, avrei un quesito da proporre a quanti mi possano dare informazioni e cioè:

avrei necessità di sapere se qualcuno conosce le due tipologie-marche di pinne in Carbonio di cui al titolo

Durezza media

Vorrei acquistare una delle due ma non le conosco :whistling:  :whistling:

Aiutatemi a non acquistare al buoi poichè non conosco nessuno che me le possa far provare :oops:  :oops:

 

Help me

 

grazie in anticipo a tutti

Io ti consiglio le SCL durezza A2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...