> Plancetta Gonfiabile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi sa che se ti vuoi mettere con il busto sopra e pinneggiare ce ne è una che assomiglia ad un gommoncino ed è di una nota marca.

Le altre sono utilissime (io ne posseggo una) ma non ti puoi mettere sopra con il busto quando pinneggi.

 

Ciao

 

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho due, una con il rivestimento esterno in tela-cordura, l'altra in pvc.

la prima ha gli agganci per i fucili sotto, la seconda sopra.

tra le due preferisco quella in pvc, scorre meglio.

qualche volta, con il mare mosso, mi è capitato di mettere mezzo busto sopra la plancetta, non è che sia un surf ma ti sorregge abbastanza e aiuta l'uscita tra le onde......

per spostarmi preferisco lasciare la testa sott'acqua, non si sa mai :clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la plancetta della NEOS super accessoriata ma l'ho usata 2 volte e non di più.

Per carità la plancetta una volta in mare è comodissima, fa poco attrito sull'acqua e ci carichi di tutto di più ma fuori dall'acqua cominciano i problemi...

Io sono per la massima operatività e cerco di accorciare al massimo i tempi morti così che portarmi appresso quest'ulteriore ingombro, di non piccole dimensioni, è complicato specie quando esco da terra dove la macchina è già carica di altre attrezzature.

 

In definitiva, per me, è stato un acquisto sbagliato.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho la plancetta della NEOS super accessoriata ma l'ho usata 2 volte e non di più.

Per carità la plancetta una volta in mare è comodissima, fa poco attrito sull'acqua e ci carichi di tutto di più ma fuori dall'acqua cominciano i problemi...

Io sono per la massima operatività e cerco di accorciare al massimo i tempi morti così che portarmi appresso quest'ulteriore ingombro, di non piccole dimensioni, è complicato specie quando esco da terra dove la macchina è già carica di altre attrezzature.

 

In definitiva, per me, è stato un acquisto sbagliato.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

..quoto..io me la sono costruita con il bodysurf ma per la stessa ragione non la uso mai, usando sempre la classica omer tonda.

Inoltre la boa tonda me la porto dietro anche all'agguato, la plancetta devi per forza pedagnarla. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho la plancetta della NEOS super accessoriata ma l'ho usata 2 volte e non di più.

Per carità la plancetta una volta in mare è comodissima, fa poco attrito sull'acqua e ci carichi di tutto di più ma fuori dall'acqua cominciano i problemi...

Io sono per la massima operatività e cerco di accorciare al massimo i tempi morti così che portarmi appresso quest'ulteriore ingombro, di non piccole dimensioni, è complicato specie quando esco da terra dove la macchina è già carica di altre attrezzature.

 

In definitiva, per me, è stato un acquisto sbagliato.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Aggiungo che per il tessuto in cui è realizzata si appesantisce notevolmente, molto più pratico del pvc spalmato; quando la devi riportare alla macchina che sei stanco morto e magari hai anche la fortuna di aver preso qualcosa ti dà la mazzata finale! :(

 

Dimentiavo, gonfiabile per modo di dire... <_>

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti per privilegiare lo spostamento fino alla zona di pesca con relativo ritorno, si sacrifica troppo l'agilità che si ha con un semplice siluro o boa tonda .

Valutando i vari aspetti negativi come, presenza di mare mosso, vento, scarsa idrodinamicità di determinati materiali,pedagnamento della plancetta, pesantezza di trasporto fuori dall'acqua e visto che di attrezzatura di riserva porto un paio di elastici e poca altra roba, credo che farò come ho sempre fatto:

andate e ritorni a pinne classiche....

 

Grazie comunque dei consigli e delle descrizioni delle vostre esperienze.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squamagrigia,schiuma dei mari, :fish: vatti a vedere dove già sai la plancetta della Best Hunter,l'unica è toccare con mano,ha dimensioni e tessuto adeguati e munendosi di gonfiatore si gonfia/sgonfia che è una bellezza;ho provato ad usare anche quel materassino che viene attaccato dietro l'acquascooter ma,essendo fatto a cannelloni,è scomodo,si gonfia/sgonfia con fatica ed è ingombrante da sgonfio;avere una superficie piu scorrevole sotto,il galleggiamento che fa cambiare assetto e dà una maggiore trasformazione del lavoro delle gambe in spinta in avanti oltre a migliorare la pinneggiata perchè lavorano meglio le chiappe :laughing: sarà sempre meglio che le sole pinne e il tessuto di quella plancia da quella certa rigidità utile a questo.Viste precedenti polemiche su questo forum specifico che non sono un tester di qualche ditta :blink: ma semplicemente felice proprietario della suddetta plancia :boat: ;non ho ancora capito se si può o no citare ditte su questo forum ma,altrimenti,parleremmo solo di quella cosa là che è fatta così di una certa ditta del tal posto;ciaoatodos :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

ciao a tutti, io da pochissimo sono passato dalla boa a siluro alla plancetta, quella con il fondo in rete.., e se devo dire la verità l'ho trovata comodissima.

Da sempre in mare, nel lago le cose cambiano, pesco da riva quindi alla boa ci lego il secondo fucile, la lampada, il cavetto portapesci e il contenitore stagno con le chiavi della macchina e a volte anche i sandali.

Portarsi dietro tutto questo appeso al pallone o al siluro è faticoso e se il mare o il vento non ci aiutano o sono contrari sono dolori.

Con la plancetta ho trovato tutto molto più comodo: il fucile di scorta ben fissato sotto (o sopra) saldo e di facile sganciabilità, il cavetto porta-pesci con la possibilità di fermare il pesce "a bordo" della plancetta, nelle capienti tasche pila, sandali e anche una bottiglietta d'acqua da bere, la possibilità di riposarsi "sopra" durante i trasferimenti...certo non è un gommone ma...

Per contro un certo ingombro in auto e una maggior attenzione nel gestire il "traino" della medesima soprattutto se, come me, si ha l'abitudine di fissare il calcio del fucile che si stà utilizzando alla sagola della boa ma tutto sommato

mi sono trovato bene e sono sicuro che se la plancetta fosse rigida come quella del mio amico e compagno Pepu sarebbe meglio ma io, non gareggiando, sono per le ragionevoli vie di mezzo così la mia plancetta gonfiabile è trasportabile in borsa (sgonfia) e se c'è Pepu lascio a lui il posto nel baule per la sua plancetta rigida :wub::wub: .

 

Max

 

Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...