> Utilità Guida-asta Scorrevole - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Utilità Guida-asta Scorrevole


Messaggi raccomandati

ho il guidasta scorrevole del mio excalibur che non è ben saldo al fusto perchè la vitina di plastica è sfaldata, vado avanti così da un po' di tempo, ho anche provato con l'attak madopo un po torna come prima.

Ogni volta che lo carico devo sempre stare attento che il guida asta sia ben in linea altrimenti mi accorgo che l'asta è arcuata.

Un venditore sub che mi sembra abbastanza esperto mi ha detto "segala" perchè non serve a niente, la coda dell'asta vista al rallentatore dice che si alza verso l'alto per poi riassestarsi abbassandosi prima di uscire .

Sono veramente indeciso se eliminare il guidaasta oppure no.

cosa ne pensate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
monta uno adesivo integrale e risolvi il problema.

questa discussione interessa anche me:vale la pena montarlo o l'attrito su un fucile che non nasce col guida asta integrale può comprometterne le prestazioni?

e comunque,montandolo quali miglioramenti si possono avere?anche in fucili medi come un 75?

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho il guidasta scorrevole del mio excalibur che non è ben saldo al fusto perchè la vitina di plastica è sfaldata, vado avanti così da un po' di tempo, ho anche provato con l'attak madopo un po torna come prima.

Ogni volta che lo carico devo sempre stare attento che il guida asta sia ben in linea altrimenti mi accorgo che l'asta è arcuata.

Un venditore sub che mi sembra abbastanza esperto mi ha detto "segala" perchè non serve a niente, la coda dell'asta vista al rallentatore dice che si alza verso l'alto per poi riassestarsi abbassandosi prima di uscire .

Sono veramente indeciso se eliminare il guidaasta oppure no.

cosa ne pensate

 

l'indecisione non deve esserci: toglilo che fa + male che bene.

Ovviamente non come dice l'esperto, non segare nulla che rischi di rovinare il fusto, smonta la testata e sfilalo via ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso l'integrale aiuta l'asta a mantenere la sua traiettoria fino a fondo corsa, ti parlo per esperienza personale non ho mai fatto misure o lunghi studi l'ho provato e mi sono trovato bene.

Per quanto riguarda le prestazioni io uso asta da 6 ed elastici da 18 e credimi non potrei pretendere di meglio dal mio cannone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho il guidasta scorrevole del mio excalibur che non è ben saldo al fusto perchè la vitina di plastica è sfaldata, vado avanti così da un po' di tempo, ho anche provato con l'attak madopo un po torna come prima.

Ogni volta che lo carico devo sempre stare attento che il guida asta sia ben in linea altrimenti mi accorgo che l'asta è arcuata.

Un venditore sub che mi sembra abbastanza esperto mi ha detto "segala" perchè non serve a niente, la coda dell'asta vista al rallentatore dice che si alza verso l'alto per poi riassestarsi abbassandosi prima di uscire .

Sono veramente indeciso se eliminare il guidaasta oppure no.

cosa ne pensate

 

l'indecisione non deve esserci: toglilo che fa + male che bene.

Ovviamente non come dice l'esperto, non segare nulla che rischi di rovinare il fusto, smonta la testata e sfilalo via ;)

:siiiii::siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso solo dirti che tutti mi sconsigliavano il guida-asta integrale adesivo, io, invece da buon cocciuto l'ho montato e devo dirti che ho notato notevoli miglioramenti sia in termini di precisione che in termini di riduzione di vibrazione degli elastici negli spostamenti laterali, devi però fare molta attenzione a montarlo molto preciso, senza lasciare nessun minimo spazio nei punti di giunzione, ( testata e manico ). non creare gradini e non creare curve strane... :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso solo dirti che tutti mi sconsigliavano il guida-asta integrale adesivo, io, invece da buon cocciuto l'ho montato e devo dirti che ho notato notevoli miglioramenti sia in termini di precisione che in termini di riduzione di vibrazione degli elastici negli spostamenti laterali, devi però fare molta attenzione a montarlo molto preciso, senza lasciare nessun minimo spazio nei punti di giunzione, ( testata e manico ). non creare gradini e non creare curve strane...  :clover:  :bye:

hai detto niente :D

se devo basarmi sulle padelle che prendo,in pratica dovrei essere cieco :mim:

quindi niente fai da tè per sicurezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Posseggo un Excalibur 75 da quasi dieci anni e ti posso garantire che sia al lago che al mare qualche pescetto l'ha preso.

Il guida asta e' sempre stato presente,l'unica modifica fatta un paio di anni fa e stata la rimozione degli attacchi filettati sulla testata e l'adozione di un bel circolare da 16 non eccessivamente "secco".

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh...io ce l'ho sempre avuto montato e sinceramente non ho mai notato imprecisioni nella mira o che altro. Cmq si parla sempre di soggettività, modalità di montaggio (se è scorrevole dove è stato posizionato?) etc...Se cmq ti ci trovi bene puoi provare anche a fissarlo con il silicone.

 

Ciao

 

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq si parla sempre di soggettività, modalità di montaggio (se è scorrevole dove è stato posizionato?) etc...

 

Ciao

 

Paolo

 

Giusto, non è soggettivo ma tutto dipende dal posizionamento che è difficilissimo da mantenere corretto.

Senza è perfetto!

quello integrale è un'altra storia e mi trova favorevola (io lo monto)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, non è soggettivo ma tutto dipende dal posizionamento che è difficilissimo da mantenere corretto.

Senza è perfetto!

quello integrale è un'altra storia e mi trova favorevola (io lo monto)

:bye:

scusate. quello che ho non va bene, potrei provare col silicone non con una vite d'acciaio rovinerebbe il fusto di carbonio.

quale sarebbe quello integrale? qualcuno potrebbe dirmelo?si applica all'excalibur? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...