> Medagliere Assoluti - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io non sono rimasto stupito come molti altri che nel conteggio delle medaglie non siano state comprese le bipinne. Avevo letto bene la circolare normativa e lo sapevo benissimo, tra l'altro avevo già posto la questione anche su questo forum.

 

Dato che con molto piacere vedo che ha cominciato a popolarsi anche di personalità istituzionali, vorrei sapere con quale logica ai Campionati Italiani Assoluti le bipinne appunto non sono conteggiate nel medagliere. Potevo capirlo (ma non condividerlo) nelle passate stagioni, ma ora che il riconoscimento è internazionale è francamente assurdo che valgano nel medagliere di un mondiale e non in quello di un campionato italiano.

 

Mi è giunta voce che si sia trattato di una dimenticanza, cosa che mi lascia qualche perplessità dato che l'introduzione delle pinne in campo internazionale è la Novità della stagione e se c'era da rivedere qualcosa in Circolare questo sarebbe dovuto essere il primo punto. Tra l'altro non è vero che si è fatto copia/incolla con la versione 2006 dato che tanto per fare un esempio lampante il paragrafo sotto quello che riguarda le bipinne è stato ampiamente cambiato (modifica dei primaverili da tre a due giornate).

 

Ora, se si fossero conteggiati i 3 ori di Rampazzo e quello della Viero avremmo come SNP Padova vinto il medagliere. Non ci sentiamo sminuiti (parlo a nome degli atleti) perchè non ci viene data questa attestazione, accettiamo se è stata una scelta politica pur esprimendo la nostra contrarietà.

 

Chiedo quindi: dimenticanza o scelta?

Nel primo caso non pensate sarebbe giusta una ratifica immediata? Non che ci venga data la vittoria degli Assoluti di Lignano (sopravviviamo lo stesso, certo qualora arrivasse farebbe piacere) però magari dagli estivi sarebbe auspicabile una correzione.

 

Saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Francamente non credo che possa esserci alcuna scusa di sorta, naturalmente, però, il medagliere andava assegnato secondo norme in vigore quant'anche errate.

La mia formazione politico sportiva non mi farebbe apprezzare una variazione di classifica anche se resto convinto che Padova avrebbe meritato di vincere.

 

Stabilito ciò resta auspicabile una variazione immediata alla circolare prima dei prossimi campionati.

 

Non chiedo una risposta definitiva qui ma almeno l'impegno a discuterne in sede di CS.

 

Capisco che ci potrebbero essere titubanze a cambiare le regole in corso d'anno ma in questo caso davvero mi sembra che non sia in alcun modo giustificabile questa svista che continua a creare perequazioni.

 

Premiamo gli sforzi dei ragazi e delle associazioni in particolare quelle che si espongono in tutti i settori (non parlo per la mia come ovvio....).

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mia segnalazione è stato risposto essere una dimenticanza che verrà corretta subito.

Tieni presente che non è l'unica stranezza...

A bordo vasca si è discusso anche della classifica per società che prevede coefficienti diciamo non equilibrati per manifestazioni quali la coppa Italia e il Fondo.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non chiedo nessuna scusa, neanche la vittoria attribuita d'ufficio è una prospettiva che mi attira.

 

Però sapere che la questione è stata recepita mi sembra già positivo

 

Nicola tutto ciò ti fa onore, ma segnalare le cose che sembrano "strane" è cosa da farsi sempre.

 

:bye:

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...