> Provocazione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Provocazione


Ospite freealex

Messaggi raccomandati

Ospite freealex

In questi giorni mi sono un pò informato sulla pesca in Florida: pesci, fucili, tattiche ... e ho scoperto il blue spearfishing, un mondo dove in molti, i fucili - se ancora così si possono chiamare - se li fanno in garage, magari comprando il sistema di sgancio in kit dal buon Riffe.

Ed eccomi alla provocazione (e non me ne vogliano i veri professionisti del custom made ovvero Totem e Dapiran): con la Conoscienza che tra tutti trasudiamo, possibile che non si sia ancora arrivati a proporre un progetto popolare di un arbalegno da costruire in casa?

 

Avanti, ingegneri e settecervelli, spremetevi le meningi e proponete qualcosa. A proposito la misura deve essere di 130 e la possibilità di montare più di un elastico, diciamo almeno tre.

 

E vai, tanto col tempaccio non c'avete da fere altro! :D

 

ci si vede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se conosci qualcunoche ha gia un arbalegno prendi le misure del fusto, larghezza e altezza. poi compri una bella impugnatura, se devi montare almeno 3 elastici ti consiglierei una seatec o un omer alluminium, sono molto difficili da trovare e sono care ma sono le migliori.

un bel listello 4x4 cm di mogano, iroko, o quello che preferisci ben stagionato. un falegname che ti faccia la spina da inserire nell'impugnatura, il foro per gli elastici e il guida asta, mi raccomando non molto profondo se no le ogive toccano il bordo, sollevano l'asta e fanno risultare il tiro basso.

questo per un fucile senza testata.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

seeee, tutto lì.....fosse così facile....

lo sto facendo anche io e se ci lavorassi tutti i giorni credo lo finirei per metà giugno. Poi sarebbe da provare in acqua e fare qualche aggiustamento.....Già trovare un falegname con il tornio per fare l'attacco della impugnatura non è stato facile.....

ci vado domani.. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...