> Le Primavere Passano Inesorabili - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Primavere Passano Inesorabili


Ospite spigolone

Messaggi raccomandati

Ospite spigolone

ciao carissimi amici del forum più in dell'universo,,,

stamane quando mi son svegliato, mi son reso conto di un cambiamento psicologico dentro di me,,,in un brevissim0 arco temporale, ho ripercorso le tappe più importanti della mia vita, sia quelle che mi hanno regalato felicità, che quelle dalla quale ne sono uscito disastrato,

oggi compiendo 41 anni, di colpo ho provato la sensazione dell'invecchiamento, ho pensato per quanto tempo ancora potrò godere delle ormai poche gioie che la vita mi regala e con precisione il poter vivere il mare in maniera epidermica e l'affetto della mia famiglia...

lo sò ai più sembrerò un pessimista, che più pessimista non si può, ma spesso ultimamente mi ritrovo solo a pensare...e la solitudine secondo me è la più brutta cosa che può vivere un'essere umano, credetemi.

vorrei tutti avervi qui, per potervi abbracciare uno per uno, ma purtroppo ciò sò che non è e non sarà mai realizzabile, ma con la fantasia lasciatemene la possibilità.

 

affettuosamente big spig

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ti preoccupare più di tanto, il bello di questo sport è anche che i migliori risultati si ottengono in età "matura". Non ci conosciamo, ma ti auguro davvero sinceramente le migliori soddisfazioni negli anni a venire. Non sentirti mai troppo solo, il forum ti può aiutare anche in questo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto auguri! :D

Purtroppo capisco benissimo quello che dici, ma penso che un uomo "normale" debba per forza rendersi conto delle cose che cambiano con l'età, e sono veramente poche quelle che cambiano in meglio.

L'importante è continuare a trovare gli stimoli giusti per vivere sempre con l'ottica a te congeniale.

Esempio, uno che amando la natura ha affrontato avventure incredibili (anche in mare) che richiedono anche caratteristiche fisiche che poi non ci sono più, dovrà ambire ad avventure diverse, di minor impatto fisico, ma non deve perdere l'amore per la natura che contraddistingue la sua personalità, la conoscenza (esperienza) in fondo, è una delle poche cose che migliora con l'età.

Più tardi da casa ti posterò uno scritto come regalo di compleanno.

Auguri di nuovo

Simone Venturi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uè......... spigolone,

vado per i 45 e non faccio una piega.

 

Aumentano i tempi di recupero, ma le prestazioni sono ancora di tutto rispetto.

 

Sono pronto a cogliere il guanto di sfida.

Ovviamente scelgo il luogo la data ed il modo, almeno questo vista l'età dovete concedermelo (he, he, he).

 

Tanti auguri Spigolone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Big spig, che stai a dì io ho 49 primavere e comincio appena adesso a godermi il mare e la vita sottolineoprimavere sto in acqua anche 5 ore un giorno si e l'altro no, impegni permettendo.

Sono nato il 2 Novembre ammazza che c..lo ma penso positivo da allora,dal primo vagito.

Pensa che ho convinto anche mia moglie refrattaria all'acqua a venire a Rieti e vedere quanti drogati d'acqua salata ancora per fortuna ci sono.

La svolta l'ho fatta a 40, dopo un'incidente sul lavoro che poteva costarmi caro, così cerco sempre l'attimo fuggente,per non farlo fuggire,e godermela alla grande .

Un abbraccio di cuore e un auguri di una buona vecchiaia HEHEHEHE :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao spigolone, era un po di tempo che non scrivevo piu ,ma voglio dirti che io ,a 41 anni sto cominciando ora a vivere il mare e tante altre cose come volevo. infatti a causa di vari motivi gli ultimi anni non sono stati proprio eccezionali. quindi non ti abbattere ,e vivi sempre tutto al massimo, anche se le prestazioni non possono essere quelle di un ventenne l importante e vivere bene . ciao dario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ricambiare il tuo abbraccio, avendo tu toccato termini come famiglia, solitudine e vecchiaia ti voglio "suonare" un mio pezzo come regalo di compleanno :rolleyes:

Il suono dell’Amore

 

Oggi il mare (elemento naturale), posso solo guardarlo; a causa del libeccio (elemento naturale), che lo rende impraticabile a chi non è del suo regno!

Questo non basta a rendermi cieco di fronte a colori e luci (elementi naturali) di un paesaggio forte e dal rumore imponente.

Oggi ripenso alle meraviglie del fondo marino: pesci, meduse, alghe, crostacei ecc… (elementi naturali) che quando m’immergo condividono con me la stessa realtà, in pratica i miei sensi stanno interagendo con i sensi degli abitanti del mare.

Penso che proprio questa realtà sensoriale, sia la vera spinta emotiva che mi porta a godere di ciò che mi circonda.

Sono sicuro che i nostri sensi, hanno bisogno della nostra attenzione, per farci sentire le cose “normali”, esempio il classico rumore di sottofondo, che non udiamo più per abitudine, ma che sarebbe assordante in un contesto diverso, oppure la vista di un paesaggio stupendo, può essere talmente consueto da divenire del tutto normale per chi vi abita.

Tutta l’emozione, che io provo a vivere immerso nella natura, è senz’altro amplificata dalle scarse occasioni concesse dalla vita moderna di poterle vivere, quindi i miei sensi sono al massimo dell’attenzione.

 

Forse è per questo che non ci accorgiamo sufficientemente, quanto sono importanti i contatti tra esseri Umani (elementi naturali), perché sono talmente normali e frequenti che come un rumore di sottofondo non sentiamo più il SUONO dell’AMORE (elemento naturale).

 

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...