> Lacustri - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anche sul Garda, in certi punti a 50 metri dalla riva ci sono 100 metri, a Brenzone a circa 300 metri dalla riva c'e' l'omonima Fossa che e' il punto piu' profondo del Garda con -346. Per questo c'e' una regolamentazione che prevede addirittura che non si puo' pescare a piu' di 100 metri da riva, mentre nel basso lago ( basso fondale ) si puo' stare a 50 metri da riva e non oltre il chilometro, o non piu' vicini di 100 metri. Va da se' che nell'alto lago ( alto fondale ) teoricamente si puo' pescare attaccati a riva. ( escluse zone di balneazione ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vinavil80

Caspita deve essere stupendo.....io ho pescato, diciamo più cazzeggiato, nel blu profondo dove l'eco scandaglio segnava -130, ed è una sensazione stupenda il silenzio assoluto.

 

Mi ricordo la prima volta che non riuscivo a capire se quell'agitazione era dovuta al senso di smarrimento non avendo punti di riferimento o a semplice FIFA. :D penso più alla seconda.

 

In Croazia ho fatto pesca in parete verso Pola ma non di certo con strapiombi di oltre 100metri.

 

Se mi date qualche indicazione sul posto mi piacerebbe andarci, se siete così gentili a mettere una freccia sulla cartina come ho un Sabato libero ci faccio una scappatina.

Modificato da Vinavil80
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..in lago mi fa abbastanza cacare...e sinceramente sono tra le zone meno pescose ,comuque c'è la parete classica tra Malgrate e Parè saranno 400 mt la viibilità non sempre e buona e c'è una buona corrente che ti spinge a valle,spesso ci sono lucci sui gradoni ho visto ,anche delle trote in caccia ferme nella penombra e moltissime tinche che arrivano dal blu omeglio sarebbe dire dal verde...in stagione(molto breve) anche qualche anguilla in spacca e dei bei persici...okkio che può spuntare la sorpresa....

http://www.chupacabramania.com/articoli/st...o_lago_como.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vinavil80

:D è fortunato che è già estinto altrimenti.......... :boxing:

 

Ti chiedo una cortesia, riesci a mandarmi il punto su una piantina? Sai a parole è abbastanza difficile trovare il punto esatto.

 

Ti lascio la mia e-mail in mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Garda, da Malcesine in su ci sono molte pareti che sprofondano. Io a dire il vero non ci vado spesso, ma se, dalla strada gardesana , ti fermi prima delle gallerie che incontri dopo Malcesine,c'e' un passaggio che ti porta giu' in spiaggia da dove puoi costeggiare i paretoni. Se vuoi una dritta " marina ", partendo da Itaca o Lefkada, vai all'isola di ATOKOS : parete nord ovest che piomba a -100 secchi secchi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutto l'alto Garda Bresciano è in parete, non tutto sprofonda immediatamente nel nero ma in ogni caso ci si va vicino.

 

Poi la zona di pesca dell'Iseo bresciano (Vello) è anche in parete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...