> Pinne Omer Rekord - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Omer Rekord


Messaggi raccomandati

Salve, sono un ex. utilizzatore di pinne in carboni C4, ho utilizzato queste pinne sia in piscina che in mare per circa 2 anni, ma non mi sono mai trovato molto bene, mi trovo infatti sorprendentemente meglio con normali pinne in plastica cressi 2000/3000 nere (quasi meglio forse le 2000). Ad oggi sinceremanete non ho ben capito il motivo, ma per esempio in piscina con quelle in plastica faccio 19 pinneggiate per coprire i 25mt, mentre con C4-25 me ne vogliono 21/22 (ho la sensazione di muovere la gamba, non fare fatica, ma neanche fare strada) e con C4-30 (di cui mi trovo nettamente meglio delle 25) faccio + fatica delle cressi e ci vogliono 20/21 pinneggiate. Dopo averle provate per parecchio tempo nella vana speranza di riuscire a gestirle meglio, ho deciso di abbandonarle. E' chiaro che il problema non e' il cabonio nel senso che il materiale + performante della plastica e questo e' palese. Mi sono fatto l'indea che forse il problema sta nella forma e durezza della pala, che in qualche modo non si adattano alle mie caratteristiche fisiche (alto 1.67 peso 69 kg, sono allenato non mi manca la gamba). A questo punto sto valutando alternative e volevo sapere in termini di durezza rispetto a C4 di cui conosco sia le 25/30 flap, le rekord sono + simili alle 25 o alle 30 e la se la curva della pala e diversa o uguale +/- alle C4.

Ultima cosa in zona TV/VE dove si possono vedere/acquistare.

Grazie, Scusate lo sproloquio.. ma volevo essere chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Non e' semplicissimo rispondere alla tua domanda..

Per quanto riguarda le differenze tra le nostre e le c4 che citi posso dirti che la nostra e' meno lunga e piu' larga rispetto alla c4

Come durezza si avvicinano di piu' alle 30

Il negozio a te piu' vicino e' a trieste e si chiama SIRIOSUB..

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...