> Cucina - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Cucina


Ospite sfrienz

Messaggi raccomandati

Per cominciare complimenti perchè un marvizzo da oltre un chilo e mezzo è un gran bel pesce.

 

Io quando ne vedo di grossi, così come per tutti gli altri tordi, gli sparo molto volentieri.

Di solito o li faccio in carpaccio, dopo averli sfilettati per eliminare le spine o altrimenti soffriggo i filetti o trance per poi ripassarli a fuoco basso nel pomodoro.

Qualsiasi sia la preparazione levo comunque tutta la zona della pancia che è piena di lische.

Tutte e due le preparazioni sono deliziose.

 

Buon appetito anche se forse dovevi postare la tua richiesta nella sezione apposita del forum...

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Forse non ci hai fatto caso, ma abbiamo un forum dedicato apposta al mare (e lago) in pentola!

 

Si chiama "Il Mare in Tavola", e contiene anche una sezione in cui si possono richiedere ricette e consigli direttamente ai cuochi di AM :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sfrienz

scusate ragazzi ma ho perso il carica batterie della mia canon...sono piu di 2 mesi senza fotocamera...cmq tutta la pescata era composta da un marvizzo un sarago di 900gr e un cefalo di 1.100gr.....il mio compagno ha preso 3 orate molto belle...sicuramente compro la fotocamera nuova e in seguito posterò nuove foto...

 

un saluto e grazie delle risposte :subh: Claudio :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Marvizzo alla vernaccia" :wine:

- Prendi il marvizzone e puliscilo per bene.

- Introduci nella pancia un battuto di prezzemolo e un pochino d'aglio, anche un filo d'olio.

- Metti il pesce nella telia, e irroralo con un po di sale e olio d'oliva.

- Metti attorno delle olive, meglio se nere, e bagna abbondantemente con vernaccia.

- Poi cottura a 180 °C per circa 30-40 minuti se il pesce e' di circa 1 Kg.

- Ogni tanto aggiungi un po di vernaccia.

 

 

Se è uscito buono a me che sono un impiastro in cucina ....

 

:bye: Ciao e complimenti per il pescato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...