> A.a.a. Portofino Pescasi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A.a.a. Portofino Pescasi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la prossima settimana o l'altra al massimo sarò a S. Margherita Ligure qualche giorno per lavoro, non so se avrò tempo libero per bagnare le pinne ma io porto l'attrezzatura sempre e dovunque. Ora, Sapevo che Portofino è parco ma cercando su internet non ho trovato i limiti precisi delle zone A, B e C; ma soprattutto non ho capito se è permesso pescare almeno nella zona C, sapete, i siti internet che ho visto non sono chiarissimi sull'argomento, ma le forze dell'ordine lo sono fin troppo quando ti fermano. Così chiedo a voi, anime pie di consigliarmi qualche posto da cui posso immergermi da terra e pescare.....o al limite farò qualche tuffo in zona B ovviamente senza fucile. Considerate che, ammesso che abbia 1 pò di tempo libero, sarà al massimo due ore o tre, poi se qualcuno dei paesi limitrofi volesse farsi 1 birra in compagnia la sera si faccia avanti che mi sa che se stacco alle 18 sarà dura che vada in acqua. Grazie a tutti .ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i limiti posso dirti che la costa che parte dal "covo di nord-est" la discoteca e santamargherita fino al porticciolo di camogli,e il parco è totalmente chiuso a noi pescasub in tutte e tre le aree del parco.

per poterti immergere all'interno del parco per semplice visione devi informarti presso la capitaneria di porto perchè devi avere l'apposito permesso e nn sò dirti come ottenerlo.

mi hanno detto che c'è la possibilità di rifarsi veramente gli okki.ma io nonstante diversi inviti non mi sono mai sentito così masochista da andarci,sarebbe dura tornare alla triste normalità degli altri fondali liguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.parconazionale5terre.it/134.asp

Ciao, questo è un link dove puoi informarTi. La pesca era permessa in zona C ma il decreto lascia la possibilità di regolamentarla all'ente gestore..e l'hanno fatto non molto tempo fa..come puoi leggere in questo articolo di AM.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1071

 

Lì in zona ci sono comunque altri posti buoni per pescare, Moneglia, Deiva, Framura.. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.parconazionale5terre.it/134.asp

Ciao, questo è un link dove puoi informarTi. La pesca era permessa in zona C ma il decreto lascia la possibilità di regolamentarla all'ente gestore..e l'hanno fatto non molto tempo fa..come puoi leggere in questo articolo di AM.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1071

 

Lì in zona ci sono comunque altri posti buoni per pescare, Moneglia, Deiva, Framura.. :bye:  :bye:

Ale, mi sa che ti sei svegliato male stamattina !

L'amico giakkal parla di Portofino non delle 5 terre! Il link giusto è:

riserva marina portofino

I posti che hai citato (Moneglia, Deiva, Framura in ordine andando verso Levante) sono tutti raggiungibili, ma dall'AMP di Portofino ci sono prima Chiavari, Sestri Levante, Riva Trigoso.

Verso ponente invece vai verso Genova, quindi Bogliasco, Sturla ecc. dipende quanti km sei disposto a fare. Per me che sono di Milano (e anche per Alessandro che è di Bologna) è indifferente, tanto è sempre lontano, ma per te che hai poco tempo, magari è più importante.

Se vuoi qualche informazione più dettagliata, basta che fai una ricerca sul forum e di discussioni che ti danno un sacco di informazioni ne trovi parecchie.

Luca

 

P.S. Anche nell'AMP di Portofino è vietata la pesca subacquea in tutte e tre le zone. Per sapere se occorre il permesso anche per fare solo apnea guarda nel link che ti ho messo, ci dovrebbe essere anche il regolamento del parco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...di fretta, come al solito...altro che mente locale, mente pendolino devo fare.. :thumbup::bye: e sì che ho i link copiati.. :frustry::bye: e il Tuo non funziona..

 

http://www.parks.it/riserva.marina.portofino/nov.html ...permessi.. :oops:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi tranquillamente fare snorkelling in zona b e zona c non puoi fare il bagno in zona a

 

pouoi ancorare in zon c in zona b ci sono delle boe apposite, non utilizzare quelle degli "amici" bombolari (rosse e gialle)

 

il problema e che a nuoto sono limitati gli sbocchi a mare

 

sul sito dell'amico Andrea Petitti

www.andreapetitti.com

c'è una pagina di foto scattate nell'amp .... in apnea

 

pescare a santa .... la paretina tra santa e san michele quando si vede puo dare sorprese puoi pescare lungo la massicciata sotto il covo di nord est maq attento alla croce a terra che delimita il parco

 

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puoi tranquillamente fare snorkelling in zona b e zona c non puoi fare il bagno in zona a

 

pouoi ancorare in zon c in zona b ci sono delle boe apposite, non utilizzare quelle degli "amici" bombolari (rosse e gialle)

 

il problema e che a nuoto sono limitati gli sbocchi a mare

 

sul sito dell'amico Andrea Petitti

www.andreapetitti.com

c'è una pagina di foto scattate nell'amp .... in apnea

 

pescare a santa .... la paretina tra santa e san michele quando si vede puo dare sorprese puoi pescare lungo la massicciata sotto il covo di nord est maq attento alla croce a terra che delimita il parco

 

ciao ciao

scusa ma non trovo 1 carta che delimiti il parco....non ne vengo a capo su internet, e pensare che dovrebbe esser tutto più chiaro in rete. parli di 1 croce che delimita la zona C o ho capito male?........poi che sarebbe il covo di NE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la croce marco intende la classica meda gialla cn sopra il segnale a x sopra.

sicuramente le vedrai sia a mare che a terra.

cmq il covo è la "famosa" discoteca che trovi lungo la litoranea che collega santamargherita a portofino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pescare a santa .... la paretina tra santa e san michele quando si vede puo dare sorprese puoi pescare lungo la massicciata sotto il covo di nord est maq attento alla croce a terra che delimita il parco

 

ciao ciao

 

Ciao Marco, una domanda: ma di area pescabile quanto ce n'è? tipo per due pescatori e 3-4 hr di pescata basta?

 

Grazie,

 

ciao,

 

Vito.

Modificato da Vito Semeraro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dai anche se la costa incotaminata senza casa e solo natura è tutta da un'altra parte.

 

ora che non è ancora stagione balneare si puo pescare a strusciapanza davanti alle spiaggette prima del covo di nord est (la discoteca che ora è chiusa e fatiscente) ci sono dei pennelli artificiali e qualche scoglio. sei sotto la strada che va a portofino, clacson traffico ....

fino ad arrivare sotto il covo che fa una franata a 15 mt. segui tutto il covo anche nel baione di "piazzalunga" fino a punta pedale. a terra c'è la croce che delimita il parco: unisci quella croce a terra con la croce sulla meda al largo della punta e quello è il limite invalicabile col fucile la "zona C" "la zona B" è delimitata dalla linea immaginaria faro sul promontorio e la stessacroce sulla meda che delimita il parco in mare.

 

tra il covo e la crove il fondo è piano posidonia e macchie di sabbia ... e qualche scoglietto tre ore te le passi col tuo amico non ti assicuro il carniere ma la speranza deve esserci sempre sei a pochi palmi da un paradiso e qualcosa a volte esce ....

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...